Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rjng
Grillo al voto voleva andare subito dopo elezioni,credo avesse indicato il "Mattarellum"o anche il "porcellum"che vale solo per il governo in carica ovviamente,diversamente la consulta boccia.
Ora pare che non vada più bene nulla.Ergo si voterà quando si voterà,se e nel caso.
:blink:
mai sentito parlare del toninellum?
........:senzaundente:
-
Citazione:
flag
mai sentito parlare del toninellum?
........:senzaundente:
Si,ho visto il tuo link....:wacko:..il M5S al 50% è semplicemente ridicolo...toninellum o altro che dir si voglia.
-
Ma io vado contro corrente e mi domando, ma perchè la legge del voto la fanno quelli che dovranno essere votati?
Perchè allora il contratto del lavoro non lo fanno i lavoratori?
Perchè son sempre loro che fanno leggi a regola dei loro compensi?
Non si può fare due leggi elettorali e con un sacrosanto referendum far decretare a chi voterà con quale farlo.
Non sopporto più i partiti e il fatto che mettano lì un numero di persone fra cui scegliere di cui di fatto nessuno conosce nè il passato ma sopratutto il futuro, nel senso di che accordi han già pianificato in base alle risultanze del voto.
Non credo che i cittadini tedeschi o francesi o inglesi siano più intelligenti di noi italiani e mi chiedo, ma perchè i loro primi ministri restano anche se la loro maggioranza cessa?
-
Citazione:
Tatanka
Ma io vado contro corrente e mi domando, ma perchè la legge del voto la fanno quelli che dovranno essere votati?
Non si può fare due leggi elettorali e con un sacrosanto referendum far decretare a chi voterà con quale farlo.
Non sopporto più i partiti e il fatto che mettano lì un numero di persone fra cui scegliere di cui di fatto nessuno conosce nè il passato ma sopratutto il futuro, nel senso di che accordi han già pianificato in base alle risultanze del voto.
Non credo che i cittadini tedeschi o francesi o inglesi siano più intelligenti di noi italiani e mi chiedo, ma perchè i loro primi ministri restano anche se la loro maggioranza cessa?
perchè siamo in Italìììì
-
-
Citazione:
Stinit
perchè siamo in Italìììì
Invece all'estero come funziona? Chi le fa le leggi elettorali? :cipenso:
-
Citazione:
Monacograu
le camere ovvio
-
Citazione:
Tatanka
mah, si chiama democrazia parlamentare
i contratti di lavoro vengono, infatti, discussi con le parti sociali, che rappresentano i lavoratori
sulla tedeschia e sulla franza, bisognsa dire che hanno due sistemi diversi dal nostro, che, te lo ricordo, e' sancito dalla piu' bella e intoccabile costituzione del mondo
Citazione:
Stinit
perchè siamo in Italìììì
infatti, ma in un senso diverso dal tuo :)
Citazione:
Monacograu
Citazione:
Rebel County
le camere ovvio
ovvio che non siete inkazzati abbastanza, il che vuol dire che siete collusi, della stessa risma di questi politicanti ladri del caxxo
ecco
-
Citazione:
flag
mah, si chiama democrazia parlamentare
i contratti di lavoro vengono, infatti, discussi con le parti sociali, che rappresentano i lavoratori
sulla tedeschia e sulla franza, bisognsa dire che hanno due sistemi diversi dal nostro, che, te lo ricordo, e' sancito dalla piu' bella e intoccabile costituzione del mondo
infatti, ma in un senso diverso dal tuo :)
ovvio che non siete inkazzati abbastanza, il che vuol dire che siete collusi, della stessa risma di questi politicanti ladri del caxxo
ecco
no no scusa scusa
le leggi le deve fare il web, la Giente honesta e peppe che poi le pubblica sul Fatto quotidiano
-
manco capace di quotare.........ecco come siete voi.......