Visualizzazione Stampabile
-
i collettori sembrano quelli originali ..... allungare lo scarico non so , oltre a non essere facile non so a cosa possa servire
-
come dice monacograu...
hai il catalizzatore e la chiocciola
allungare lo scarico non porterebbe a nulla, quello che toglie rumore è volume in cui i gas possono espandersi.
hai poche opzioni
tappare il dbkiller (potenzialmente controproducente)
cambiare scarico (il 2013 basso si può adattare senza tanti problemi)
cambiare casco
indossare i tappi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wolf85
come dice monacograu...
allungare lo scarico non porterebbe a nulla, quello che toglie rumore è volume in cui i gas possono espandersi.
hai poche opzioni
cambiare casco
indossare i tappi
Non capisco. Allungare lo scarico non vuol dire aumentare anche il volume dell'impianto di scarico?
-
Citazione:
aygo
Non capisco. Allungare lo scarico non vuol dire aumentare anche il volume dell'impianto di scarico?
se lo allunghi con un tubo da 45 mm (cioè il diametro attuale, vado a memoria) non aggiungi volume di espansione ma solo un percorso più lungo dei gas... per abbattere il suono il gas deve potersi espandere
-
Citazione:
wolf85
come dice monacograu...
hai poche opzioni
cambiare casco
indossare i tappi
1 - Tappare il db killer cosa vuol dire, chiudere qualche buco?
2 - Controproducente vuol dire prestazioni inferiori o rischi di danni al motore?
-
Si vuol dire tappare o strozzare il di killer, può essere controproducente e la moto va peggio oppure se fatto a caso puoi far danni per aumentata contropressione e i gas tornano indietro
-
Hai anche l'opzione di rimontare lo scarico originale e metterti un 300€ in tasca.
-
Citazione:
Cia91
Hai anche l'opzione di rimontare lo scarico originale e metterti un 300€ in tasca.
gli è già stato suggerito... http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7311242 :oook:
-
io mi bucherei il timpano destro con una forbice. così per ridurre il fastidio dal lato scarico
-
Mi ha appena scritto su watsapp lo scarico del nostro amico...mi chiedeva se c'è una sorta di DB Killer da installare sul suo proprietario in quanto tutte le lamentele sul suo splendido sound non le sopporta più :)