Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
duncan
Non ho mai risposto nemmeno ai post in cui si allude alla presunta relazione tra Rossi e Uccio......
Quanti punti ci sono tra Dovizioso e Lorenzo e quante posizioni in classifica?......
Preciso che io il paragone non lo ho mai fatto, sto solo facendo notare che si tratta dell'ennesima manipolazione dei numeri da parte tua.
Chiedi a Lorenzo se scambierebbe la sua situazione con quella di Rossi!
....
Mi piacerebbe leggere un commento su quanto sopra da parte di @
jamex. [emoji4]
Eccomi,
Ho sempre sostenuto che Rossi sia stato un ottimo pilota fino al 2009 (anche in relazione agli avversari che ha avuto) , poi semplicemente un pilota molto costante e niente più nei successivi anni, riesco pure ad ammirarlo per la costanza e la tenacia che ha... Tutto il resto (potrei scrive un libro) me lo fa detestare.
I numeri hanno la loro importanza ma come in tutti gli ambiti possono essere interpretati a favore o sfavore di una tesi
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Fermissimo
ragazzi...lasciate stare i dilettanti e seguite l'analisi di un professionista dei numeri come lo zio Fermissimo...ecco a voi in esclusiva il...
CONFRONTO DEFINITIVO tra MM93 vs VR46
premettendo che mi sono limitato ai mondiali 4T (includendo le 500 i numeri medi di Rossi sono praticamente gli stessi) e che ho eliminato i 2 anni Ducati perchè esiste un Rossi AD (avanti Ducati) ed un Rossi DD (dopo Ducati) che come vedrete sono molto diversi, vi anticipo i crudi numeri e 3 considerazioni che si possono fare:
VR46
negli anni 2002-2010 (9 stagioni) Rossi ha vinto 66 GP ossia 7.33 GP all'anno di media
negli anni 2013-2017 (quasi 5 stagioni) Rossi ha vinto 10 GP ossia 2 GP all'anno di media
MM93
negli anni 2013-2017 (quasi 5 stagioni) Marquez ha vinto 35 GP ossia 7 GP all'anno di media
Le considerazioni sono 1) che Rossi post Ducati non è dominante come lo era prima di andare sulla rossa; la considerazione 2) è che Marquez al momento è molto vicino a Rossi come dominanza ma, almeno a vittorie, non ancora superiore...la considerazione 3) è che Rossi nei suoi anni migliori è stato incredibilmente dominante tanto più se si considera che ha corso 3 campionati a 16, 3 campionati a 17 e 3 campionati a 18 gare...pertanto adottando la correzione statistica avrebbe potuto essere a 7.75 GP vinti di media all'anno
quoto, senza contare un ulteriore cosa... rossi vinceva tutto con la rc211, non aveva avversari e per manifesta superiorità è passato in yamaha e dopo alcune brutte cadute è ancora li a correre... non sembra ma la questione psicologica conta tanto... a marqueza mancano ancora due cambi di casacca e alcune (non gliele auguro ma se vai ai 300 in curva le metti in conto) cadute serie, sarei poi curioso di vedere quanto manico gli rimane.
-
:laugh2:
A parte i numeri, è impossibile non riconoscere a Marquez un talento stratosferico!
È indiscutibilmente il fenomeno del momento.
È giovane, guida la moto in un modo tutto suo, è incredibilmente veloce e sa gestire bene le gomme, anche se a volte è ancora troppo irruento nei sorpassi (in Moto2 era un vero teppista, ora si è calmato un po').
Cosa dire di più?
Il Campionato è alla sua portata, anche se spero sempre che il Dovi dia una "zampata" e riesca a soffiarglielo (è un pilota italiano su moto italiana, e senza troppi giri di parole, spero riesca dove Rossi ha fallito).
Rossi (dall'alto della sua veneranda età) sta dimostrando che non è affatto finito, e proprio in questa tiratissima gara ha fatto vedere che è ancora in grado di lottare contro i più promettenti giovani piloti.
Mi sembra sia riuscito a sorpassare anche Marquez 2-3 volte, e se non fosse stato coinvolto in una carenata, gli sarebbe arrivato più vicino.
Non avrebbe vinto comunque contro un Marquez così, ma rimane pur sempre il primo degli altri.
Se lui è così bollito come sembra a qualcuno, gli altri piloti cosa sono?
Dei ciclisti?
:cry:
-
Fatti, non pugnette!
:biggrin3:
-
Citazione:
Fanthomas
E' un dato di fatto non sai leggere:oook:
Vinales batte Valentino 12 a 4...se vogliamo essere pignoli...
-
Citazione:
Pedrozzo
Bravo, ma questo è un'altro discorso....
-
Citazione:
_sabba_
Non avrebbe vinto comunque contro un Marquez così, ma rimane pur sempre il primo degli altri.
Se lui è così bollito come sembra a qualcuno, gli altri piloti cosa sono?
Dei ciclisti?
:cry:
senti cosa dice Pedrozzo...
Citazione:
Pedrozzo
il dato e giusto, se vi pare poco :biggrin3:
Citazione:
Fanthomas
Bravo, ma questo è un'altro discorso....
questi sono i fatti :dubbio:
Citazione:
Fanthomas
E la Catalunya?
Se tu non sai contare Manetta non sa leggere:oook:
una svista che non cambia lo sostanza :dubbio:
quindi amici gialli abbasso la cresta , anche questo anno vinciamo il prossimo , anzi il prossimo anno e sicuro...
http://cucina.corriere.it/methode_im...Cucina-Web.jpg
:risate::risate::risate:
-
Ma in pratica, gli antirossi hanno capito chi è il loro pilota?
-
Citazione:
Alebrasa
Personalmente mi son fatto una mia teoria, tutti ex Biaggisti riciclati in damage control.
secondo me la tua ipotesi potrebbe rivelarsi giusta...
certo se ancora continuiamo a discutere dei campionati vinti contro nessuno, significa che di motori qui non ne capisce nessuno...
-
Citazione:
manetta scarsa
una svista che non cambia lo sostanza :dubbio:
La sostanza è che quando non ti garba sei impreciso... e non è poco.
Citazione:
manetta scarsa
quindi amici gialli abbasso la cresta , anche questo anno vinciamo il prossimo , anzi il prossimo anno e sicuro...
Il 25 invece? Vince qualcosa? E l'anno prossimo? :dubbio: E Lorenza? E l'anno prossimo?
A leggerti pare che se vince MM93 Rossi sia l'unico a perdere...