Condivido pienamente. Come quando fai immersioni, ti lanci con un paracadute, giochi a calcio, fai box....per ogni sport la sua attrezzatura. Ti salva la vita, o più frequentemente ti salva dalle rotture di balle di piccoli infortuni rognosi...
Visualizzazione Stampabile
Macché, è pieno!! E spesso hanno anche degli scarichi rumorosissimi, sia mai che non li noti...
Poi casco non allacciato e magari calzato un po' indietro, cellulare infilato tra casco e orecchio e posizione un po' di traverso sulla sella, perché poi non si capisce, si vede che fa figo. E naturalmente guidano come cani, pericolosissimi.
Una tristezza.
Le Scrambler... qui ne vedo parecchie, ma sempre e solo parcheggiate. Buffo.
alla domenica quando rientro dal mare in autostrada mi capita spesso di trovare parecchi motociclisti (e non scooteristi) in bermuda , canotta e senza guanti (ma con le scarpe) ai 120/130kmh
pazzesco !!! e lo dico per esperienza, io sono caduto ai 100kmh senza guanti e ho detto addio al palmo della mano sx, ci sono voluti 3 mesi per una completa guarigione, non avessi avuto giacca con protezioni e pantaloni tecnici non so come mi sarei tirato
Io proprio non capisco che fastidio vi danno quelli che girano senza protezioni.
In estate giro tranquillamente in maglietta a maniche corte,jeans,guanti e scarpe da ginnastica, non arreco danno a nessuno...
Mi danno molto piu'fastidio quelli che
-non usano occhiali da sole di giorno
-girano abbigliati in tuta,credono di essere Marquez e te li trovi contromano
-girano con le gomme alla tela
-girano senza dbkiller
-non rispettano le distanze di sicurezza quando si esce in gruppo...
Lo scooterista in infradito manco lo noto
Quando andavo in bici da corsa con il completino di Lycra , con quelle ruotine spesso ho superato gli 80km/h , I 100km/h in moto con casco con gomme 190/55 12/70, ohlins e brembo non mi fanno davvero timore....
Quando andavo all'universita' , abitando fuori Roma, mettevo la bici nel retro della Uaz ed appena superato il raccordo continuavo pedalando ed I rischi del traffico sono anche maggiori rispettoa quelli di attraversare Roma in moto...
So cosa vuol dire sbattere sull'asfalto (in bici,vivo per miracolo, faccia devastata, varie pastiche visto che era rimasyo sano solo l'occhio destro)
So cosa vuol dire avere del titanio dentro
Guadagno da vivere vendendo tutta la "ferramenta" necessaria a riparare fratture, dalla vitarella piu'stupida alle protesi di anca , ginocchio e fornendo assistenza tecnica in sala operatoria....e dopo un bel po' di anni sono molti di piu' I motociclisti in tuta di pelle che quelli in maglietta ad avere avuto bisogno di me..
Non avete idea di quante donne si procurano fratture bimalleolari con scarpe tacco12...volete le donne con le ballerine?
personalmente non ho mai parlato di fastidio
per me uno può girare anche in mutande in moto, quello che non comprendo è come non ci si pensi alle conseguenze che porterebbe tale abbigliamento in una semplice e banale scivolata
così come hanno reso obbligatorio il casco dovrebbero rendere obbligatorie anche protezioni ed abbigliamento specifico quando si è alla guida di un motociclo
@cucorunner non mi riferivo a te nello specifico , ma alla direzione che sta prendendo la discussione..
Credo che tutti sappiano qualu siano le conseguenze di una scivolata..
Piu'che le.protezioni obbligatorie sarebbe piu'sensato proibire mezzi targati che facciano piu' dei 130km/h che sono il limite massimo sulle nostre strade...
Ma.questo non.ci piace perche' nessuno vuole andare a 50sulla.sua strada di curve preferita...
Bisogna obbligare la gente a rispettare la.vira degli altri...puoi metterti la.migliore giacca di pelle al mondo ma 1,5mm di pelle in piu' oltre alla tua non ti salvano la vita , guarda cosa succede ad un'auto che sbatte a 40km/h.....
[ATTACH=CONFIG]258766[/ ]
gomito di motociclista caduto con tutte le.protezioni ad 80km/h..
Andate piano...
Il pane me lo danno quelli che escono sempre in tuta di pelle, stivali e paraschiena...
Sei.di.Roma quindi ricorderai quando a vallelunga si girava con I turni da 25minuti invece delle.due ore che si fanno oggi, ti posso.tranquillamente dire che si e'sensibilmente ridotto il nr di fratturati che arrivano al.Sant'andrea (li sono di casa)....il motivo e' solo nel.diverso approccio di chi sa di avere due ore ed aspetta per mettersi a tirare rispetto a quello che sa di avere solo 25minuti...
Io renderei obbligatori corsi di guida al posto del.ridicolo esame della.patente che abbiamo.fatto tutti
@pier74 concordo sul fatto che dovrebbero essere obbligatoi corsi di guida mirati all'utilizzo del mezzo ed alla gestione degli imprevisti, gestione della frenata e della guida sul bagnato , e con traffico intenso su fondi sconnessi
PS: non sono di Roma :blink:
Più che i corsi di guida ci vorrebbero quelli di buonsenso visto che la maggioranza delle persone che s'incontrano quotidianamente fanno praticamente tutto ad cazzum......
Purtroppo come se dice dalle parti mie
"L' capì nse compra dal pizzicarolo"
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk