Dopo 5000 km passati assieme alla nuova Versys 1000 SE (2500 dei quali fatti in 7gg. durante le ferie di agosto) posso confermare che è una gran moto da turismo e anche molto divertente in montagna. Ha una protezione all'aria eccellente e con il cupolino tutto alto (quello della SE è maggiorato) in autostrada si viaggia senza turbolenze e rumori (sono 1e80). Le sospensioni sono fantastiche (semi attive) ed il motore un burro (solo le vibrazioni dai 6000 giri alla lunga mi hanno un po' infastidito), con una bella schiena in basso e che consuma pochissimo se usato con parsimonia (24/25 con un litro verificati da pieno a pieno). Inoltre scalda pochissimo (solo caviglia destra non in modo fastidioso).
Io l'ho comprata "a scatola chiusa", fidandomi del mio amico conce e non me ne sono pentito, anzi!
Infine l'estetica, a me piace molto la parte anteriore e mediana, meno la posteriore per via della sella molto larga ed il porta pacchi (che ho tolto, ora va meglio) che sporge molto dalla sagoma. Ma credetemi, fino ad ora nessuno che l'ha vista dal vivo l'ha giudicata brutta anzi, ho ricevuto parecchi complimenti. Forse ha una linea che va digerita, forse dal vivo rende molto di più che in foto, forse la mia che non è proprio di serie è più bella :lingua: forse i gusti sono gusti :biggrin3:
Dimenticavo, è costruita ed assemblata molto bene, si percepisce una qualità generale elevata.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...df&oe=5E091893