Triumph Italia non risponde praticamente mai figurati se da una spiegazione
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Triumph Italia non risponde praticamente mai figurati se da una spiegazione
Allora.....
Se posso tendo sempre a difendere l’operato delle Case costruttrici, e anche nel mio specifico caso ho sempre esaltato l’operato di Triumph Italia, che si è sempre “sbattuta” per cercare di risolvere il problema (anzi, i problemi) che ha (hanno) afflitto la mia moto sin dal primo giorno di possesso.
L’ho scritto e riscritto più volte!
Il guaio è che gli inglesi a volte sono letteralmente sordomuti (non ascoltano, non rispondono) alle richieste che provengono dal nostro paese.
Io sono sicuro che sia il Concessionario che Triumph Italia abbiano richiesto un motore intero, anche per mera solidarietà con un cliente nuovo (e stupito da ciò che gli è successo).
Ma da qualche parte il rubberwall (muro di gomma in inglese) è stato eretto, così come è successo nel mio e in tanti altri casi.
Devono darsi una svegliata, e presto, altrimenti verranno bellamente sfanculati (con estrema ragione).
A questo punto non interessa a che livello (e da chi) è stato eretto il rubberwall, interessa solo sapere (mestamente) che è successo, e il nervoso è ai massimi livelli.
Questa è una sputtanata a livello galattico, mi dispiace ma a mio parere è così.
:cry:
Non mi stupirei che sia cosi, del resto mi hanno scritto che sono arrivati i ricambi nuovi con tanto di foto del blocco motore (vecchio).
Il che contrariamente a quanto detto a voce mi fa pensare che sia come dici.
Ieri Andrea Buzzoni ha risposto al mio messaggio di lamentele e si diceva dispiaciuto di quanto stavo vivendo, dicendomi anche che avrebbe indagato. Ora non so cosa questo possa comportare.
So già che finirà così. In fondo a me cambia poco. Ormai il danno è fatto, la moto (spero me la diano quanto prima) finirà in qualche concessionaria in permuta.
In tutto ciò il meccanico della Concessionaria (mi è sembrato onesto e dispiaciuto) me lo aveva detto che questi inglesi sono rigidi e certe cose non le capiscono. Lo aveva detto che un motore nuovo sarebbe stato praticamente impossibile.
Il fatto che Buzzoni ti abbia risposto lo reputo positivo (arriva da tanti anni di BMW e Ducati).
Adesso bisogna capire se quello che ti ha scritto, ossia che si informerà circa il tuo problema, diverrà realmente un aiuto alla risoluzione totale della problematica ma se tu hai già in mente di venderla anche il suo supporto varrà poco a trattenere un cliente nuovo.
Il problema è appunto lo sputtanamento nel più importante forum Triumph Italiano: io mi chiedo da tempo se qualcheduno di Triumph Italia si legga i nostri post con attenzione, setacciando la fuffa (che è tanta ma tanta), trattenendo le reali problematiche che questa casa produttrice ha da anni e ne faccia motivo di discussione interna per migliorare.
Ricordo a tutti che l’Italia è il primo paese europeo in fatto di numeri di immatricolato...
Probabilmente leggono, rognano, ma non possono farci nulla.
I testoni inglesi sono irremovibili.
:sad:
Beh, certo che un episodio del genere con il patetico tentativo di risoluzione che stanno facendo avrà quantomeno l'effetto non solo di far perdere la fiducia nel marchio da parte dell'utente sfigatissimo che ha avuto il problema, ma anche di far perdere fiducia nel marchio da parte di tutti gli utenti presenti e futuri che daranno uno sguardo a questo thread...
Personalmente, se mai ne avessi avuto voglia , ci penserò 18 volte prima di pensare anche solo lontanamente ad acquistare la nuova versione con i 3000 CV previsti... e non tanto perchè possa esserci il sospetto che 'sti alberi motori sempre più alleggeriti per essere performanti possano piegarsi come rametti, in quanto come abbiamo già dibattuto questo potrebbe essere solo stato un "caso", quanto perchè una volta appurato che la politica di Triumph in casi del genere non sia quella di cambiare l'intero motore sfigato, ma di ripararlo tacconandolo in attesa solo che il cliente finisca per rifilare la moto in permuta al successivo sfigato, allora penso che di clienti ne troveranno ben pochi....
Bon, passiamo ad altri marchi.....
Nonostante tutte le mie riflessioni sull’incredibile svolta di questa vicenda, io continuo a pensare ad uno sfortunatissimo caso isolato.
Può capitare che un pezzo nasca male, “criccato”, anche se in teoria i controlli di produzione dovrebbero scongiurare casi del genere.
La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.
Io mi sono già scontrato con questa strana situazione di “impotenza”, cioè quella di avere un guasto, segnalarlo prontamente e non ricevere tutta l’assistenza per risolverlo completamente.
Devo però aggiungere, DOVEROSAMENTE, che sia l’officina a cui mi sono rivolto che il supporto di Triumph Italia si sono comportati in modo egregio, senza poter criticare alcunché.
Quello che critico PESANTEMENTE, ora come allora, è il supporto centrale (quello inglese di secondo livello), che lascia davvero a desiderare.
Se vogliono continuare a vendere (leggete cari dirigenti) devono rivoluzionare quel reparto stantio e rigido, che non tiene conto del cliente finale.
Forse non si rendono conto che il cliente finale è l’unico che mette i soldi nel baraccone....
Faccio un esempio pratico di assistenza che ha un senso.
Negli anni 90 avevo una Volkswagen Passat, l’ammiraglia della Casa di Wolfsburg.
A quei tempi la garanzia era di soli 12 mesi.
Dopo meno di tre anni ebbi un problema con il servosterzo, che saltuariamente si induriva e si inteneriva.
Ero proprio qui al mare, e mi rivolsi all’officina Berlati di Gatteo Mare.
Mi chiesero il libretto, e con mio grande stupore mi dissero che avrebbero cambiato in totale garanzia la scatola dello sterzo, e l’unico onere a mio carico rimaneva la regolazione dell’assetto (campanatura, convergenza), che feci eseguire a Igea Marina da un gommista che conoscevo.
La formula si chiamava Correntezza Commerciale, e copriva i veicoli fuori garanzia (fino a 4 anni, se non ricordo male) che erano stati sempre manutenzionati da Centri di Assistenza ufficiali.
Il pezzo sostituito era mezzo “avantreno”, non due rondelline di ‘sta minchia alla Hyundai Style.
Ora, io non mi aspetto che tutte le Case agiscano in questo modo, ma in casi eclatanti DURANTE LA GARANZIA (come quello in oggetto) non si può proprio lavorare alla coreana.
Io ho venduto la Hyundai con gioia, e mai più ne comprerò una sapendo a cosa si va incontro in caso di problematiche serie.
Triumph deve porre rimedio.
Buzzoni, dai, opera come sai fare tu.
:oook:
Moto Morini per casi meno gravi sostituiva il motore completo, altro che inglesi di stocazzo! Sempre più contento di avere 3 moto italiane in garage, oltre ad una giapponese ed alla Speed Twin ovviamente
Il punto è che ogni casa, al netto di problemi progettuali, può avere mezzi sfigati o pezzi sfigati... È come si risolvono i problemi che fa la differenza.... Sono convinto che su 1000 triumph 950 sono perfette... Il problema è che che se uno capita in quei 50 rischia di buttare in fumo i risparmi sudati per la moto