perno serrato a 65nm
Visualizzazione Stampabile
perno serrato a 65nm
65? Solo? Mi sa che era tirato a 120, prima... per svitarlo ho dovuto usare una prolunga sulla chiave!!!!
Grazie, cris8. Gli altri li ricordavo perchè erano uguali a quelli della mia, ma il perno proprio mi sfuggiva.
Cmq il gommista al cambio precedente aveva esagerato col serraggio. Purtroppo tra tempo e acciacchi faccio sempre più fartca a star dietro a tutto ed ultimamente al cambio gomme porto la moto invece delle ruote smontate…
Ciao a tutti, ho ordinato le posteriori EBC FA140HH rear ma non montano sulla mia rally del 2021 voi avete avuto lo stesso problema?
Per forza, monta le FA213HH!
https://www.ebcbrakes.com/motorbike/...ACHINES/Tiger/
:dubbio:
Mai provato pastiglie freni al di fuori di Braking, Carbon Loren, SBS, Brembo, Zcoo.
Queste EBC come sono? Con mescole sportive, vanno un po’ meglio Brembo Rc?
io ho comprato le ognibene per l'anteriore, presto le monterò e vi saprò dire, sulla er6n mi trovai bene
Allegato 286523
Installate le sb sil mese scorso, l’altro giorno finalmente siamo riusciti a fare un giro.
530 km su e giù per le dolomiti, ma dopo il Sella ho iniziato a sentire la tiger dietro di me che faceva rumori strani… sembrava una ducati con la frizione a secco. In foto il disco dopo appunto 530 km, era un po rigato anche prima ma non così, a memoria.
Ovviamente avevo fatto un giro di una decina di km subito dopo l’installazione e zero rumori, frenava bene e frena bene tuttora, la mia compagna dice di non avvertire vibrazioni. Sul cavalletto in garage se giro la ruota a mano e freno leggermente stride…
Sbs Street Excel, usate su diverse moto in precedenza ed anche sul posteriore della stessa moto dalla scorsa primavera senza nessun problema.
Oggi smonto e provo a vedere che non ci sia qualche corpo estraneo tra dischi e pastiglie (strano accada su entrambi...) ma ovviamente avevo pulito i dischi con una lieve carteggiatura e poi con il pulitore freni, come ho sempre fatto. Proverò ad applicare della pasta rame sulla piastrina della pastiglia ma onestamente mi preoccupano i dischi.
A qualcuno è successo qualcosa di simile?