Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alebrasa
Però la moto non è tua, non puoi pacioccarla e quando il contratto scade rimani col classico pugno di mosche in mano, non è tanto diverso da un finanziamento alla fine. Per me quella è una formula da dipendenti, al dipendente gliela fai pagare un po' meno con un contratto di riacquisto prestabilito, così il dipendente ti fa pubblicità lui e contento e poi la moto se la gode il secondo proprietario pagandola il giusto.
sicuramente, c'è chi come noi ci tiene ancora a possedere un veicolo tutto suo, proprio l'altro giorno un altro amico si è preso una truxton 900 gialla e dovevi vedere di come era contento di aver trovato la moto che voleva del colore che voleva con 15mila km...un'affare..
poi c'è chi tiene la moto per uscire e tenerla cosi com'è e sta bene cosi
-
Citazione:
Alebrasa
Però la moto non è tua, non puoi pacioccarla e quando il contratto scade rimani col classico pugno di mosche in mano, non è tanto diverso da un finanziamento alla fine. Per me quella è una formula da dipendenti, al dipendente gliela fai pagare un po' meno con un contratto di riacquisto prestabilito, così il dipendente ti fa pubblicità lui e contento e poi la moto se la gode il secondo proprietario pagandola il giusto.
Quando scade il.contratto ne prendi un altra.
Capirei parlassimo di moto come thruxton..speed urban gs...moto personalizzabili..magari un po di nicchia
Ma i maxienduro sono mezzi di trasporto...le moto più diffuse in italia che la gente compra per andarci in giro non per paciugare.
Per la personalizzazione ci puoi fare cosa vuoi quando la restituisci la rimetti originale come per qualsiasi altra moto.
Oltretutto qualsiasi moto nuova o installi accessori originali o decade la garanzia ( aprilia fa pagare 3500 euro un terminale)
Poi io tengo le moto almeno 10 anni quindi non faccio testo...per la personalizzazione..ho due moto pressoché uniche.[emoji1787]
Ragionate da appassionati non da utilizzatori di moto.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
-
Proprio così.
La moto è passione, la moto è cuore, la moto è personale, la moto è (deve essere) personalizzabile,
Mi diventerebbe difficile dover utilizzare un mezzo sul quale non poterci mettere in alcun modo mano (per mantenerlo standard al 100%, compresi i tappini delle gomme).
Come farei ad amarlo già sapendo che lo devo dar via quel giorno di quel mese di quell’anno?
Ho un amico che quando compra le moto guarda solo le occasioni (anche e soprattutto in relazione al prezzo) e la valutazione per la rivendita.
Sono dei meri “passaggi” in garage di mezzi che stanno lì a prendere aria.
Naaaaa, non è motociclismo questo…
:laugh2:
-
Citazione:
_sabba_
Proprio così.
La moto è passione, la moto è cuore, la moto è personale,
Proprio così !!
Quando ho venduto l'ultima moto a momenti mi scendeva la lacrima :cry:
-
Sono 20 anni che ho auto con la formula NLT che cambio ogni 3-4 anni, sempre sentite mie. Sono auto di chi le usa altro che, idem le moto.
Concordo con Mr TIger, un conto una Thruxton o anche una street, ma un GS lo spippoli poco ... e poi, comunque, la rimetti originale prima di ridarla. Io dalla mia street smontai scarichi, forcella, portatarga, pedane, frecce,.... prima di rivenderla montata originale, vendendo i pezzi separatamente
-
Se uno fa il noleggio a lungo termine e poi paciocca la moto lo vedo come un controsenso, fai il noleggio proprio per evitarti sbattimenti e poi ti metti a smontare montare e a sbatterti x vendere i pezzi, non ha molto senso.
Citazione:
_sabba_
Proprio così.
La moto è passione, la moto è cuore, la moto è personale, la moto è (deve essere) personalizzabile,
Mi diventerebbe difficile dover utilizzare un mezzo sul quale non poterci mettere in alcun modo mano (per mantenerlo standard al 100%, compresi i tappini delle gomme).
Come farei ad amarlo già sapendo che lo devo dar via quel giorno di quel mese di quell’anno?
Ho un amico che quando compra le moto guarda solo le occasioni (anche e soprattutto in relazione al prezzo) e la valutazione per la rivendita.
Sono dei meri “passaggi” in garage di mezzi che stanno lì a prendere aria.
Naaaaa, non è motociclismo questo…
:laugh2:
Io ho avuto per tanti anni entrambi, per me il noleggio a lungo termine è una cagata, anche perché comprando sempre il modello nuovo passi più tempo dal meccanico che a goderti il mezzo essendo modelli nuovi. Con la moto di proprietà invece risparmi un sacco di soldi.
-
Citazione:
Alebrasa
Se uno fa il noleggio a lungo termine e poi paciocca la moto lo vedo come un controsenso, fai il noleggio proprio per evitarti sbattimenti e poi ti metti a smontare montare e a sbatterti x vendere i pezzi, non ha molto senso.
Io ho avuto per tanti anni entrambi, per me il noleggio a lungo termine è una cagata, anche perché comprando sempre il modello nuovo passi più tempo dal meccanico che a goderti il mezzo essendo modelli nuovi. Con la moto di proprietà invece risparmi un sacco di soldi.
ragazzi sitamo parlando di un gs....9/10 degli accessori li hai nel catalogo BMW e al 90% sono gia sulla moto quando la comprano ( faretti selle manopole riscaldate, barre scarico akrapovic ecc)
La cosa piu invasiva che puoi fare è montare le sospensioni tractive ma considerando il prezzo in quel caso chi compra il GS po paga con la poste pay del figlio o decatalizzare ma nel 2023 è veramente una delle ultime moto che ne ha bisogno.
Il resto barre, borse borsine tutta roba di contorno la moto.
Io ho due moto che hanno su il mondo ma nel 2023 se prendessi un gs a parte l akra non metterei altro...anche perchè cosi si evitano qualsiasi problemi in giro soprattutto considerando che è cmq una moto per viaggiare...( io sono vicino a a austria solvenia croazia...nella prima nazione ti fann pure la fonometrica)
sulla affidabilità siamo su un forum triumph eviterei di mettere BMW e Triumph e affidabilità e assistenza nella stessa frase ( sono triumphista da 20 anni)
-
Per me è una baracca venduta a peso d'oro, con i soldi che spendi per il GS hai l'imbarazzo della scelta, e risparmi pure.
-
Il GS di affidabilità non ha proprio nulla. Con quello che costa poi. Io davvero non ce la faccio a capire come una persona normale possa prendere un GS, quando risparmiando pure, ci si porta a casa un multistrada. A livello di guida/moto/emozioni.....semplicemente imparagonabile.
-
Citazione:
Krudelio
Il GS di affidabilità non ha proprio nulla. Con quello che costa poi. Io davvero non ce la faccio a capire come una persona normale possa prendere un GS, quando risparmiando pure, ci si porta a casa un multistrada. A livello di guida/moto/emozioni.....semplicemente imparagonabile.
Il multi costa almeno 2000 euro in piu di un GS....scalda come una fornace e consuma come un alpino....se la moto la usi per viaggiare sono difetti che "pesano"
Gia se su ducati vuoi i cerchi a raggi li paghi 2000 euro contro i 500 del bmw...