ho visto che la moto nuova ha su le Battlax A41 (che conosco mooolto bene!) ma penso che al prossimo cambio gomme andrò sulle Meridian perché sulla mia ho appena superato i 22.000km di percorrenza e sono ancora super!
:oook:
Visualizzazione Stampabile
ho visto che la moto nuova ha su le Battlax A41 (che conosco mooolto bene!) ma penso che al prossimo cambio gomme andrò sulle Meridian perché sulla mia ho appena superato i 22.000km di percorrenza e sono ancora super!
Ma la cosa più assorda è che anche al Rally esce con le gomme 100% stradali.
Argomento già affrontato più volte, ma resta una ca@@ta pazzesca, per dirla alla Fantozzi :biggrin3:
Ciao Sabba ,vorrei questo WE, installare la tua mappa Dinamica . Nelle istruzioni di Tuneecu è riportato che prima dell'installazione oltre a collegare un caricabatterie si deve togliere il fusibile del faro anteriore è necessario ? Ci sono altre accortezze da tener presente. Grazie
Sulla 900 è sufficiente spostare lo switch su DRL (ma solo per precauzione, perché il faro si accende solo quando viene avviato il motore).
Grazie sempre molto disponibile
presa!
primo giro: Savona misto fino a Genova e poi autostrada per Milano!
prime impressioni:
non vedo l'ora di caricare la mappa perché ho notato che ha forse più on-off della 800 :dry:
l'erogazione della potenza è veramente un altro mondo :w00t:
la configurazione del cruscotto fa veramente :sick:
la frenata è potentissima :blink:
la protezione aerodinamica è terribile :madoo: (urge trovare parabrezza migliore)
però quanto è bella... :wub:
https://i.postimg.cc/QMDWqZbx/Whats-...t-15-09-51.jpg
Quando ho preso la mia anche io inizialmente sentivo troppa aria prendermi a schiaffi sulle spalle, ma con il passare dei km ho trovato che la protezione sia molto buona, per quanto riguarda il casco anche meglio della multistrada da cui scendevo, rimangono un po scoperte le spalle, quello si.
Per quanto riguarda l'on off sulla mappa sport si sente decisamente, ma sulla mappa normale mi sembra più contenuto
grazie del tuo parere!
in effetti fino a Genova ho girato con la Sport per poi commutare sulla Road appena arrivato in autostrada...
Farò delle prove con tutte le mappe :oook:
Per quanto riguarda invece la protezione dall'aria speriamo sia solo questione d'abitudine; sulla mia XC ho trovato la pace dei sensi (e dei muscoli alla base del collo) solo dopo aver montato il Puig! Ieri sera sono arrivato a casa un pochino indolenzito ma nulla di traumatico (e ho provato la sella in entrambe le posizioni).
Ho invece scoperto che il mio amatissimo Shoei Neotec 2 con questa moto è più rumoroso di prima :dry:. Indagherò anche su questo.
Scusa Sabba per essere andato fuori tema :chair:
Noooooo
ho riletto tutta la discussione, copiato la mappa sullo smartphone (dove ho sempre avuto TuneEcu) e caricata sull'applicazione con cartella, sottocartella e tutto da manuale, scaricato e letto tutto il manuale di TuneEcu e cosa scopro? Che la mia interfaccia (OBD2) permette solo di fare diagnostica ma non di scrivere le mappe :piango_a_dirotto:
Facciamo che me la godo un po' così com'è e poi si vedrà (le OBDLink non costano 2 lire e io di lire adesso non ne ho più tante :biggrin3:) @_sabba_ mi confermi che la "31068Map_Dinamica.hex" sia quella corretta per la RP che avevi caricato a settembre per un altro utente? Ho letto che non cambia la sostanza ma c'è una descrizione all'interno che deve essere specifica per la Rally)
Grazie
Esatto.