Ora posso solo aspettare....:blink:
Vedrai che prima poi o Christian o Jollyrogers le postano.
Ciao
Fabrizio
Visualizzazione Stampabile
Ora posso solo aspettare....:blink:
Vedrai che prima poi o Christian o Jollyrogers le postano.
Ciao
Fabrizio
Le prossime le posta chri...altrimenti...mi diventa geloso....
http://img89.imageshack.us/img89/307...ress402wk2.jpgCitazione:
postato originalmente da pistone
il Fantic da trial e la Gilera ufficiale Dakar non c'entrano..
http://img89.imageshack.us/img89/bon...jpg/1/w640.png
http://img89.imageshack.us/img89/108...ress401cm1.jpgCitazione:
non posto la moto intera per i motivi già detti...ma il livello di finitura è questo, in certi dettagli anche superiore.
http://img89.imageshack.us/img89/bon...jpg/1/w640.png
http://img89.imageshack.us/img89/147...2008001fo1.jpgCitazione:
Ciao Alberto,
vabbè, mi hai convinto...
ecco la foto della Bonneville trasformata....
Fabrizio
http://img89.imageshack.us/img89/lav...jpg/1/w640.png
Spettacolo!!
ooops,
mi si è ristretta la Bonnie ! :cry:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
In realtà si tratta della vecchia Motobi TR90 Scrambler (piuttosto rara anche ai suoi tempi, in quanto da noi richiedeva la patente, e difatti destinata principalmente agli USA).
Concedetemi una divagazione familiare (i figli sò pezz'e core)
Questa motina, che oltretutto sfoggia un color arancione a me molto caro
(Laverda mon amour :wub:)
un tizio la stava buttando nella spazzatura :mad: per cui al costo di una pizza me l'ha regalata.
Era piuttosto malconcia ma completa e funzionante, per cui ho deciso di restaurarla e di farla usare al minore dei miei due figli,
Alessandro, 10 anni, già diverse fratture all'attivo ma sempre più scatenato coi suoi 55 kg di grinta su qualsiasi cosa che abbia le ruote (MTB, minicross, skate, kart, monopattino). :w00t:
Almeno, ho pensato, si tranquillizza (vana illusione :sick:) un pò e intanto comincia ad abituarsi alla linea old style e al cambio a destra con prima in alto, tipico di molte delle classiche che abbiamo in casa.
Visto che sono partito col tema dell'orgoglio paterno :wub:...
avreste dovuto vederlo sabato scorso, tutto preso ad aiutarmi a costruire il supporto in ferro battuto per un' insegna luminosa.
Gli ho scattato una foto (che vi risparmio, sennò il topic diventa un "Baci e abbracci in famiglia") però vi assicuro che era troooppo carino, con in mano un trapano più grosso di lui (che pure ha una stazza notevole per la sua età) , prima segnava i fori col bulino (e qualche martellata sul dito), poi forava con la punta piccola, poi la grande e infine svasava i fori, stando attento a farli uguali.
:wub::wub::wub::wub::wub:
A volte , quando lo vedo sfrecciare su quella diabolica minicross, dalla paura quasi mio pento di avergli trasmesso questa passionaccia, ma poi, quando lo vedo che si diverte a trafficare in officina, mi viene il coccolone.
Scusate la disgressione.:blink:
Ciao
Fabrizio
o te lo abbiamo promesso in tanti o stai a fare un pò di confusione...
il pesto "fatto in casa" te lo avevo promesso io,ma se ti accontenti delle sottomarche accomodati pure...
(jolly naturalmente scherzo e tu sai perchè..)
jolly invece può procurarti più facilmente la tua tanto amata focaccia di recco...tra l'altro mi ha portato a mangiarla in un posticino che la fa divinamente..:biggrin3:
:ph34r::ph34r::ph34r:
Un pò di confusione, dite ragazzi? :wacko:
Direi che a parte il lavoro, durante il quale negli ultimi tempi -e non lo dico per vantarmi- la mia concetrazione è , se possibile, ancora maggiore,
per il resto a causa del super-lavoro causato dall'impegno su due fronti (officina e negozio) :sick:
la mia è una confusione totale!!!!!!
:wacko::wacko::wacko::wacko:
- La mattina la sveglia suona alle 05.30 :cry:...ma io e Patty in genere siamo già svegli
(nel mio caso "sveglio"a quell'ora dopo che sono andato a dormire come minimo all'una, è una parola grossa...)
e dopo aver controllato la posta, preparato ordini e fatto un programma per la giornata si parte!!!!
-Un paio d'ore a finire di montare mobili, mettere mensole, costruire espositori , inserire codici e prezzi, montare faro, clacson e cruscotto alla scrivania dello showroom (vediamo se qualcuno si accorge di questo...eh eh) e poi passiamo all'officina.
-Qui, oltre al lavoro di routine (tagliandi, restauri, elaborazioni, scarichi, ecc.) come sapete siamo impegnati nella folle impresa di realizzare una Bonneville Scrambler decisamente "vintage" nel look ma anche ottimizzata nella sostanza.
Già, perchè la cosa è sì frutto di riflessioni fatte nell'arco di un paio d'anni...ma il bello è che stiamo cercando di farla (e la faremo, perchè siamo cocciuti) in UN PAIO DI SETTIMANE. :w00t:
-Infine devo anche fare il padre di due ragazzi. i nostri due figli, che per amici e parenti sono "i cinghiali"... :wub: ....per chi non capisse il motivo del nickname,
glieli mandiamo in pensione un paio di giorni, poi quando si vede la casa distrutta dai due pargoletti che se le danno di santa ragione, capirà....
Poi , nel "tempo libero", cazzeggio con gli amici del forum, leggo riviste, penso ai prossimi lavori da fare (la Thruxton "da sparo", una Bonnie "light-touring", una Dirt-tracker come dico io, Triple varie, progetto "Blower Triton is back" e alla fine........................................................dormo.:cry:
Però il fisico regge (anche se qualche volta vado in confusione sul pesto e la focaccia :laugh2::laugh2:.
Certo che se il rischio è di dover fare un contest tra due tipi di pesto, mi sacrifico volentieri! :w00t:
Adesso però vado: anche se il sabato quando posso faccio degli orari più umani, ho da pulire l'officina che sembra un campo di battaglia in Ossezia.:cry:
Un abbraccio a tutti...col pesto o senza.
Fabrizio
ma molto molto in sintesi:
diminuendo il peso delle masse non sospese e l'effetto giroscopico delle ruote, una ruota con cerchi in alluminio (che pesa in genere da un terzo a metà di uno in acciaio) si traduce in:
- una maggior maneggevolezza della moto
-una migliore accelerazione (devi accelerare una moto più leggera e far girare ruote più leggere)
-una migliore frenata per i motivi citati al punto precedente
-un miglior funzionamento delle sospensioni, che vnegono meno influenzate dall'inerzia di un corpo (le ruote che si muovono su e giù) il cui peso è minore.
Poi ci sono vantaggi come la resistenza agli urti (maggiore in un cerchio in alluminio, che è anche più elastico, vedi nota) ed estetici (non può arrugginire come uno in acciaio cromato)
Nota: l'alluminio pesa un terzo dell'acciaio ma in genere passando da un componente in acciaio (più rigido e resistente a parità di spessori) a uno in alluminio (che sempre a parità di spessori peserebbe un terzo) si rinuncia ad una piccola parte del vantaggio ottenibile,
in pratica aumentando leggermente gli spessori, il componente in alluminio peserà grossomodo la metà di quello in acciaio, ma con una resistenza maggiore.
E se considerate solo l'effetto giroscopico, pensate che togliere un chilo dalle masse sospese (telaio, bulloneria, carrozzeria, scarichi, ecc.) vi costerà un mucchio di quattrini ma non cambierà in modo avvertibile la guida mentre anche togliere mezzo chilo dalle ruote (o addirittura due o tre come si può fare montando dei cerchi in alluminio) CAMBIERA' LA GUIDA DELLA VOSTRA MOTO COME DAL GIORNO ALLA NOTTE.
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
(senza contare, l'eventuale, ulteriore vantaggio legato all'impiego di un cerchio tubeless...altro peso risparmiato e un lavoro migliore da parte dei pneuumatici)
Difatti tutte le moto da fuoristrada (dove la resistenza delle ruote ad enormi sollecitazioni è fondamentale) montano solo cerchi in lega di alluminio.
Mi scuso per la necessaria semplificazione ma spero che chi non aveva le idee chiare abbia compreso.
Direi che non potevi spiegarlo meglio in un modo che tutti possano comprenderlo. Sono più efficaci poche parole di sostanza, che non troppe tecniche, le quali ai molti creerebbero solo una gran confusione.:wink_: