Visualizzazione Stampabile
-
Dopo un anno e mezzo di funzionamento lo STATORE TEDESCO mi ha lasciato a piedi (era cotto come una salsiccia bruciata).
Oggi l'ho quindi sostituito con uno ricondizionato da il_drago e tutto pare essere tornato alla normalità.
I valori misurati sono:
- Tensione alternata generata dallo statore :24-25 VAC
- Tensione continua generata dal regolatore di tensione: 14,5 VCC
con la batteria che si ricarica correttamente.
Speriamo di non dover scrivere nuovamente su qs post tra un anno.
:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adri66
Dopo un anno e mezzo di funzionamento lo STATORE TEDESCO mi ha lasciato a piedi (era cotto come una salsiccia bruciata).
Oggi l'ho quindi sostituito con uno ricondizionato da il_drago e tutto pare essere tornato alla normalità.
I valori misurati sono:
- Tensione alternata generata dallo statore :24-25 VAC
- Tensione continua generata dal regolatore di tensione: 14,5 VCC
con la batteria che si ricarica correttamente.
Speriamo di non dover scrivere nuovamente su qs post tra un anno.
:biggrin3:
nooooooooooo
spero duri di +!!!!!!!!
-
Ogni tanto controlla con il tester la tensione generata tra le 3 coppie di fasi (circa 25 VAC con motore al minimo) e soprattutto che non ci sia un cortocirciuto tra ognuna di esse ed il telaio.
La resina che protegge gli avvolgimenti dello statore si brucia un po' per volta percui te ne accorgerai prima di rimanere a piedi
-
Aggiorno il thread di Adri66 con le mie ultime vicissitudini.
Tornando dal Tridays, la moto mi ha abbandonato.... Era saltato lo statore ...
Sintomi: il display non funzionava correttamente : si spegneva, si resettava e nemmeno l'indicatore dei giri motore funzionava correttamente .
Morale: mi fermo per sgranchirmi le ossa, e la moto non si accende piu' . La batteria era quasi al limite ... ma non aveva sufficiente corrente per accendere il bidone.
Ebay.de --- Negozio online di Tommy mototech - alla voce :
"Lichtmaschine Triumph Tiger Speedtripple 955 01-05 NEU"
costo 136 Euro spedito.
Ora vediamo che succede.
Nel mio caso, per il momento :
n° 1 regolatore di tensione bruciato
n° 1 statore andato
A voi studio .
PS: ringrazio Triumph per i prezzi sempre alla portata della tasca del cliente ( 450 Euro + IVA ). :dry:
-
stessi sintomi""PRECISI""
regolatore di tensione tedesco...moto perfetta....:w00t:
-
io, scusate, vado controcorrente e monto uno statore originale usato. qualcuno sa i codici della guarnizione carter e del paraolio del circuito di ricircolo vapori? se no da faieta ci passo la vita.......e se brucio anche questo lo faccio riavvolgere.
-
-
sinceramente...... non ancora scoppiato ma in fase di esplosione. visto che son cascato e devo cambiare il carter faccio barba e capelli.....
-
e che sintomi ha avuto la moto?
-
sintomi: carica batteria bassa, cambiato regolatore, situazione un po' migliorata da poco meno a poco più di 13V. Inoltre con l'aumentare dei giri il voltaggio diminuisce, segno che l'alternatore fa fatica.soluzione?barba e capelli.