quoto pure lui....
Visualizzazione Stampabile
Scusate ma a voi starebbe bene se un moderatore di questo forum cancellasse il vostro account perchè avete scritto delle cose ritenuta poco rispettose da qualcuno?
"Non condivido ciò che dici, ma darei la vita affinché tu possa dirlo" (voltaire)
questo è il senso della libertà di parola
mica l'hanno giustiziato Vauro....
e dipende da cosa e come si scrive! Esistono anche altre "punizioni" oltre alla cancellazione. Ci possono essere richiami o ban per fare capire a qualcuno che sta esagerando.
una sospensione temporanea (come potrebbe essere quella di Vauro) per far capire di non esagerare....visto che siamo in vena di citazioni ricordati che la libertà di una persona finisce dove inzia quella di un'altra! :tongue:
....premesso che anche secondo me se la poteva evitare!!!
.....comunque penso si voleva riferire agli innumerevoli immobili costruiti senza l'adeguata attenzione, la scarsità di materiali usati, i terreni non sicuri ecc....infatti adesso la Procura sta indagando su tutto questo....
scusami ma in che modo e quale libertà altrui ha leso vauro con una vignetta? io ritengo che da questo punto di vista fosse stato molto più lesivo il plastico della viletta di cogne (lesivo per esempio della privacy) che a suo tempo vespa aveva preparato nello studio di porta a porta.
è giusto esprimere un giudizio negativo e lamentarsi, ma non può essere lo stato a decidere cosa puoi o non puoi vedere.... (altrimenti togli i polici e mettici la CEI in parlamento)
Ma il problema non è Vauro, il problema è che si da sempre rilevanza a minkiate invece di portare l'attenzione sui problemi reali dell'Italia, in primis la corruzione.
faceva l'esempio di una eventuale "censura" sui forum, ho semplicemente risposto che la "libertà di parola" non significa poter dire quello che si vuole e nel modo che si vuole; non mi riferivo al caso di Vauro in sè, che per me ha avuto altre mancanze.
al di là di questo caso particolare, lo stato deve porre dei paletti che devono essere condivisi e rispettati da tutti, per una pacifica convivenza, altrimenti è l'anarchia. Ciò non significa censura fatta a random eh, però credo andremmo a finire in tutt'altro tipo di discorso rispetto a quello del thread :wink_:Citazione:
è giusto esprimere un giudizio negativo e lamentarsi, ma non può essere lo stato a decidere cosa puoi o non puoi vedere.... (altrimenti togli i polici e mettici la CEI in parlamento)
avevo pubblicato dei video su facebook, dove Berlusconi si era permesso di fare del sarcasmo su un politico tedesco dandogli del capò....
sapete che fine hanno fatto questi video?? censurati.... :)