Visualizzazione Stampabile
-
l'aria secondaria....ho fatto dei tappi e l'ho esclusa... la valvola io l'ho tenuta proprio xkè la moto la uso solo in strada a volte anche a bassissimo regime...quindi anche sotto i 5000....monto tor e collettori aperti con la valvola quindi.. e mappa tor...
bhe la moto ha migliorato i medi infatti nn c'è + il buco dei 6000 ed è molto + lineare..sale di giri meglio e agli alti mi sembra sempre lo stesso anche perchè è difficile capire quanto sia migliorata quando i cv sono molti...1 o 2 + nn li senti neppure
-
la cosa mi interessa! ma non so cosa e dove sia questa "aria secondaria".. ti puoi spiegare meglio ?? thanks
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
firemaker
l'aria secondaria....ho fatto dei tappi e l'ho esclusa... la valvola io l'ho tenuta proprio xkè la moto la uso solo in strada a volte anche a bassissimo regime...quindi anche sotto i 5000....monto tor e collettori aperti con la valvola quindi.. e mappa tor...
bhe la moto ha migliorato i medi infatti nn c'è + il buco dei 6000 ed è molto + lineare..sale di giri meglio e agli alti mi sembra sempre lo stesso anche perchè è difficile capire quanto sia migliorata quando i cv sono molti...1 o 2 + nn li senti neppure
Io la mappa per l'Arrow la proverei però...
-
il sistema aria secondaria sono quelle valvole a lamelle messe tra le candele e collegate con dei tubi e un solenoide alla scatola filtro..in pratica fa si che nello scarico sia aspirata aria in modo da bruciare gli idrocarburi incombusti...ma fa si che lo scarico arrivi a temperature molto elevate e alteri in qualche modo il lavaggio completo e innalzi temperature di esercizio di tutte le componenti quali valvole di scarico testa ecc...basta tappare cn 2 placchette o semplicemente tappare i tubi in modo da escludere questo sistema....
x la mappa arrow...bho magari la proverò ma mi scoccia il dover escludere la valvola di scarico..quindi penso aspetterò la possibilità di avere il tune boy e farmi una mappa ibrida...anche xkè sicuramente la mappa arrow sarebbe un pò grassa no?
-
Di sicuro meglio di quella per il solo silenziatore aperto che è troppo magra a prescindere per quel cavolo di catalizzatore :biggrin:
Aspettiamo la prova di Crisgas...
-
ma penso che la mappa solo terminale nn sia pensata x la strada e euro 3...e il catalizzatore penso diventi inutile...è li solo come tappo....xkè gia di serie nn so cosa faccia..è davvero troppo piccolo...funzionerà solo quando si sente quel calo di coppia...x il resto del tempo nulla
-
Citazione:
Warsteiner
Aspettiamo la prova di Crisgas...
ultimamente sono incasinatissimo e non sono riuscito a rimappare ma gia cosi senza cata e valvola e mappa per terminale la moto sembra andare meglio e scalda meno nel traffico in pieno pomeriggio non andava mai piu su di 5 tacche di solito va a 6
-
Citazione:
crisgas
ultimamente sono incasinatissimo e non sono riuscito a rimappare ma gia cosi senza cata e valvola e mappa per terminale la moto sembra andare meglio e scalda meno nel traffico in pieno pomeriggio non andava mai piu su di 5 tacche di solito va a 6
Anke a 7!!!:wacko::wacko:
-
Dai Cris fammi sapere come va perché io sulla mia Street sono soddisfatto...non scalda più della 5a tacca e i collettori si raffreddano rapidamente quando si spegne la moto...io posso dire che la moto è cambiata solo in meglio; bassi, medi, alti, calore...con poca spesa un lavoro soddisfacente!
-
domani metto la mappa dopodomani in pista e lunedi vi dico le mie impressioni...