Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
per carità pippo,
io mi permetto solo di pigliarti un po' in giro nel forum
tutto qui
ma figurati, war, tu puoi dire cio' che vuoi.............che in fondo ti voglio bene :)
:chair::chair::chair::chair::chair:
-
Citazione:
flag
ho gia' detto piu' di una volta per chi ho votato, ma se vuoi lo ripeto: fare
Perdonami, non volevo essere tediante, ma non ho un registro di chi ha votato cosa, anche perché mi interessa tanto quanto il nome del miglior giocatore di polo della storia e la sua carriera sportiva :oook:
Tuttavia continuno a chiedermi come il "Fare per fermare il declino" (se non erro si chiamava così, altrimenti chiedo venia) avrebbe mai potuto predere sufficienti voti, anche in assenza del M5S.. se questi ultimi non fossero esistiti, dubito fortemente che questi "voti di protesta" (se vogliamo intenderli così...) si sarebbero incanalati su altre strade.. tendo a supporre che si sarebbe verificata un possesso quasi totalitario del Parlamento da parte dei due (davvero?) schieramenti attualmente al potere..
Poi chiaro, con i se e con i ma nessuno ha mai vinto un cazzo.. e io ne so quanto il giocatore di cui parlavo prima :oook:
-
Citazione:
streettissimo
Perdonami, non volevo essere tediante, ma non ho un registro di chi ha votato cosa, anche perché mi interessa tanto quanto il nome del miglior giocatore di polo della storia e la sua carriera sportiva :oook:
Tuttavia continuno a chiedermi come il "Fare per fermare il declino" (se non erro si chiamava così, altrimenti chiedo venia) avrebbe mai potuto predere sufficienti voti, anche in assenza del M5S.. se questi ultimi non fossero esistiti, dubito fortemente che questi "voti di protesta" (se vogliamo intenderli così...) si sarebbero incanalati su altre strade.. tendo a supporre che si sarebbe verificata un possesso quasi totalitario del Parlamento da parte dei due (davvero?) schieramenti attualmente al potere..
Poi chiaro, con i se e con i ma nessuno ha mai vinto un cazzo.. e io ne so quanto il giocatore di cui parlavo prima :oook:
non ero e non sono convinto che quel movimento avrebbe mai potuto prendere tutti i voti andati a 5 stelle
il mio era un ululato alla luna, se vuoi
tanto quanto quelli di grillo
purtroppo in questo paese le soluzioni pragmatiche e di medio periodo non si sono mai volute scegliere, e passiamo di emergenza in emergenza, di rinvio in rinvio fino a quando qualche creditore non si incazza
e noi diamo la colpa a quello , ovviamente
di polo, scusami, ma sapendone e interessandomene quanto te, non posso in alcun modo integrare le tue carenze :)
-
E comunque la compagna di sputtanamento contro "fare per..." era già bella che iniziata col discorso della finta laurea che strano eh...
-
Citazione:
flag
purtroppo in questo paese le soluzioni pragmatiche e di medio periodo non si sono mai volute scegliere, e passiamo di emergenza in emergenza, di rinvio in rinvio fino a quando qualche creditore non si incazza
e noi diamo la colpa a quello , ovviamente
di polo, scusami, ma sapendone e interessandomene quanto te, non posso in alcun modo integrare le tue carenze :)
Ti dirò.. secondo me in questo Paese non si vogliono scegliere soluzioni, indipendentemente se siano pragmatiche o meno.. vedo un a me incomprensibile persistere nell'andare in una direzione che ormai dovrebbe essere chiaramente non solo non produttiva, ma pure estremamente dannosa..
Poi oh, se questa è la volontà del Popolo (e lo è) così sia.. io ormai mi ci incazzo pure il giusto..
Ora vado ad informarmi sul polo vah, m'è venuta la curiosità.. :oook:
-
Citazione:
Stefanoqv
E comunque la compagna di sputtanamento contro "fare per..." era già bella che iniziata col discorso della finta laurea che strano eh...
molto strano................in molti hanno la loro teoria
si sono accoppiati nel momento peggiore un caso umano e da poltrona dello psichiatra , a una estrema necessita' di raccattare voti da parte di chi riteneva (anche giustamente) che parecchi di quei voti avrebbero potuto confluire nel suo partito o quantomeno nella sua coalizione
se cosi' fosse, comunque, quei pochi voti andati comunque a fare, hanno impedito a berlusca di vincere le elezioni , fatti i conti.
Citazione:
streettissimo
Ora vado ad informarmi sul polo vah, m'è venuta la curiosità.. :oook:
lascia perdere
meglio le moto dei cavalli
-
Citazione:
streettissimo
Forse se i voti di Grillo fossero andati a Giannino la storia sarebbe ben diversa. Tra non laureati avremmo avuto uno che su certi argomenti sproloquia molto ma molto meno. Ma si sa che i voti del malcontento li prende chi alza più la voce con argomenti terra terra. Giannino era fin troppo intellettuale per l'italiano medio.
-
Citazione:
paper
Forse se i voti di Grillo fossero andati a Giannino la storia sarebbe ben diversa. Tra non laureati avremmo avuto uno che su certi argomenti sproloquia molto ma molto meno. Ma si sa che i voti del malcontento li prende chi alza più la voce con argomenti terra terra. Giannino era fin troppo intellettuale per l'italiano medio.
Ognuno pensa ciò che vuole.. forse.. forse no.. forse fottesega.. intanto i voti continua a prenderli "la politica" e invece quella che chiamano "l'antipolitica" (ovvero qualsiasi cosa ne sia estranea) viene sempre vista peggio.
E infatti si noti, nel thread dove si tratta di un Governo feccia, puro capolavoro della merda inetta politica italiana, si tratta di Grillo e non di chi da decine di anni e tuttora affossa il Paese.
-
Citazione:
paper
AHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAHAHAHAHAHAUAHAHAHAH
ma l'hai mai sentito a giannino al di fuori delle elezioni??? la trasmissione mattutina su radio 24 era un compendio colossale di stronzate senza capo né coda.
se al suo posto ci fosse stato flag avrebbero preso più voti
-
Citazione:
paper
Intellettualissimo direi,una laurea dopo l'altra...e dotato di grande immaginazione anche.
Onesto poi...che non ti dico,uno che spara minchiate sui propri titoli di studio figurati che razza di cinema avrebbe potuto concepire col governo del fare.
Dopo 45 pagine di thread abbiamo commentato un D.L. sulla sospensione dell'imu per una parte di popolazione e qualche altra minchiata..
-
Citazione:
Warsteiner
ma l'hai mai sentito a giannino al di fuori delle elezioni??? la trasmissione mattutina su radio 24 era un compendio colossale di stronzate senza capo né coda.
E allora immaginati al confronto quanto sproloquia Grillo...
-
Citazione:
Warsteiner
QUOTO CON MOLTA FORZA...chi ha un minimo di memoria ricorda le idee ostentate nel programma alla radio e la sera nei vari salotti televisivi filo berlusconiane / tremontiane cambiate di colpo con la sua discesa in campo...senza poi entrare nel merito delle stesse altrimenti saremo qui a discutere un mese
Citazione:
paper
Su radio 24 giannino ultimamente urlava niente male... ma a parte questo non basta vestire da dandy per darsi l'aria da intellettuale...occorrono i titoli (che non ha) e occorrono soprattutto solide idee...mi viene in mente il famoso articolo scritto sul nucleare il giorno dopo Fukushima...la famosa "prova del nove" :laugh2::wacko:
-
Io non penso che in Italia non ci sia nessuno che valga qualcosa.
Il fatto è che i nostri politici sono in perenne campagna elettorale, politiche, regionali,provinciali, comunali, europee.
L'ineleggibilità dopo il secondo mandato servirebbe anche a sottrarre buona parte del parlamento dal ricatto elettorale, se non posso più presentarmi adesso faccio quello che ritengo giusto, non quello che penso vogliano i miei elettori.
-
Citazione:
votalele
Il fatto è che i nostri politici sono in perenne campagna elettorale, politiche, regionali,provinciali, comunali, europee.
L'ineleggibilità dopo il secondo mandato servirebbe anche a sottrarre buona parte del parlamento dal ricatto elettorale, se non posso più presentarmi adesso faccio quello che ritengo giusto, non quello che penso vogliano i miei elettori.
cultura del consenso...non a caso non c'è un quorum nelle politiche...
-
Citazione:
votalele
Tieni conto che in Italia le legislature durano piuttosto poco. Ricambiare i parlamentari dopo 3-4 anni sarebbe a mio avviso uno spreco enorme di risorse. Meglio porre un limite fisso, per esempio 10 anni a cui aggiungere ciò che rimane dell'ultimo mandato.
Il problema ovviamente non si pone nel M5S visto che lì uno vale chiunque, non avendo alcuna libertà operativa individuale.
-
Lasciamoli lavorare. È pronto un decreto per evitare il carcere per i reati non contro la persona.
Ergo, le carceri saranno meno intasate. Geniali !
Daje!
-
Citazione:
paper
Tieni conto che in Italia le legislature durano piuttosto poco. Ricambiare i parlamentari dopo 3-4 anni sarebbe a mio avviso uno spreco enorme di risorse. Meglio porre un limite fisso, per esempio 10 anni a cui aggiungere ciò che rimane dell'ultimo mandato.
Il problema ovviamente non si pone nel M5S visto che lì uno vale chiunque, non avendo alcuna libertà operativa individuale.
Vedremo gli uomini liberi di pd - pdl e associati cosa produrranno per l'Italia... per adesso nulla ma bisogna lasciarli lavorare vista la libertá che hanno qualcosa di buono uscirá fuori.
Per fortuna che gli incatenati M5s sono all'opposizione se no chissá quali e quanti disastri produrrebbero...alcune leggi per fortuna nostra sono state bloccate dagli uomini liberi del governo...
-
Una cosa è sicura: questo sistema non funziona.
Certo che questi non sono d'accordo neanche con se stessi, figurarsi fare una profonda revisione istituzionale.
-
Citazione:
votalele
Una cosa è sicura: questo sistema non funziona.
Certo che questi non sono d'accordo neanche con se stessi, figurarsi fare una profonda revisione istituzionale.
incolpare il sistema per la scelleratezza di come è stato e viene utilizzato è il modo migliore per crearne uno nuovo ancora peggiore
-
Citazione:
Warsteiner
incolpare il sistema per la scelleratezza di come è stato e viene utilizzato è il modo migliore per crearne uno nuovo ancora peggiore
Che non funzioni è oggettivo.
perchè negli USA funziona abbastanza?
Nel primo quadriennio il presidente cerca di mantenere in parte le promesse elettorali per venire rieletto, nel secondo, libero da impegni elettorali, fa quello che serve al paese (o a volte alla sua lobby, vedi Bush)
-
di oggettivo c'è solamente che nel nostro paese i poteri se li spartiscono persone non certo adatte a criticare un sistema che permette loro impunemente di tenere in ostaggio l'Italia per il proprio tornaconto
sta pure pure a chiedergli la repubblica presidenziale, tanto vale che ti tagli le vene con la carta fabriano dopo esserti infilato un manico di pala in culo
-
Citazione:
Warsteiner
di oggettivo c'è solamente che nel nostro paese i poteri se li spartiscono persone non certo adatte a criticare un sistema che permette loro impunemente di tenere in ostaggio l'Italia per il proprio tornaconto
sta pure pure a chiedergli la repubblica presidenziale, tanto vale che ti tagli le vene con la carta fabriano dopo esserti infilato un manico di pala in culo
Che bell'immagine.
:biggrin3:
-
Citazione:
Warsteiner
Quoto...aggiungerei anche una martellata bene assestata nelle palle e un calcio a piede nudo sullo spigolo di uno scaffale in ferro
-
Ma, in riferimento al titolo del thread, qualche anima pia potrebbe elencare ciò di cui sono stati capaci fino ad ora i signori del Governo Berlusconi in carica attualmente sotto la benedizione di Napolitano?
-
Citazione:
streettissimo
Ma, in riferimento al titolo del thread, qualche anima pia potrebbe elencare ciò di cui sono stati capaci fino ad ora i signori del Governo Berlusconi in carica attualmente sotto la benedizione di Napolitano?
Dopo tanto "dire" hanno varato il decreto del "fare"...attendiamo quello del baciare e del testamento....
-
UN fatto piccolo piccolo è questo. Ma giusto per metterla in quel posto ai grillini e poi perché non esistono neppure più le mezze stagioni.
Vabbè va, aggiungiamoci pure che non esiste neppure un pizzico di dignità.
Piazza Armerina, strana coppia. Pdl e Megafono a braccetto
Nella cittadina ennese una insolita alleanza per il ballottaggio. Il movimento del governatore Crocetta, dopo un lungo tira e molla, finisce accanto al centrodestra a sostegno del candidato Maurizio Prestifilippo: "C'è la crisi, se a Roma si fanno le grandi coalizioni...".
".........."Una strana alleanza? Non c’è da stupirsi - risponde -. Stiamo attraversando un momento difficile. A Roma centrodestra e centrosinistra governano insieme, non vedo perché a Piazza Armerina non si possa fare un'intesa sulla base dei progetti concreti da portare avanti"."
Piazza Armerina, strana coppia Pdl e Megafono a braccetto - Live Sicilia
-
Citazione:
Stinit
Dopo tanto "dire" hanno varato il decreto del "fare"...attendiamo quello del baciare e del testamento....
A prescindere dalle simpatie politiche spero che produca effetti positivi... in attesa delle riforme necessarie, che non penso riusciranno a fare, potrebbe aiutare non tanto la ripresa quanto la sopravvivenza di chi è ancora a galla.
-
Citazione:
Warsteiner
sicuro?
qualche esempio (che magari siamo d'accordo, di gente che dica solo cose piu' che giuste conosco solo il megafono) ?!?
di voti ne avrei presi di piu' senza lo "scandalo" delle lauree..........che, a guardar bene le balle che circolano ora, era una minchiata, ma arrivata nel momento giusto :oook:
nessuna difesa da parte mia per giannino comunque, ha agito malissimo per la laurea, ma, ripeto, tutte ste minchiate non le ricordo (a parte qualcuna sul nucleare, dove si e' fatto prendere, e succede , piu' dal tifo che dai numeri.
ma quel movimento non era e non e' solo giannino
purtroppo quelle idee in italia non hanno mai avuto fortuna
e l'italia non ha mai avuto fortuna...
vabe'
-
Citazione:
flag
sicuro?
qualche esempio (che magari siamo d'accordo, di gente che dica solo cose piu' che giuste conosco solo il megafono) ?!?
dovresti saperlo che l'italia è un paese di allenatori, politici e fini economisti....soprattutto col senno di poi :oook:
-
Citazione:
maurino
dovresti saperlo che l'italia è un paese di allenatori, politici e fini economisti....soprattutto col senno di poi :oook:
Ci sono tanti italiani comuni che sarebbero più in gamba dei professionisti da te citati, ma il mondo va così, d'altronde non si può essere tutti primi della classe, è più facile aspirare alle ultime posizioni.
-
Citazione:
tbb800
UN fatto piccolo piccolo è questo. Ma giusto per metterla in quel posto ai grillini e poi perché non esistono neppure più le mezze stagioni.
Vabbè va, aggiungiamoci pure che non esiste neppure un pizzico di dignità.
Piazza Armerina, strana coppia. Pdl e Megafono a braccetto
Nella cittadina ennese una insolita alleanza per il ballottaggio. Il movimento del governatore Crocetta, dopo un lungo tira e molla, finisce accanto al centrodestra a sostegno del candidato Maurizio Prestifilippo: "C'è la crisi, se a Roma si fanno le grandi coalizioni...".
".........."Una strana alleanza? Non c’è da stupirsi - risponde -. Stiamo attraversando un momento difficile. A Roma centrodestra e centrosinistra governano insieme, non vedo perché a Piazza Armerina non si possa fare un'intesa sulla base dei progetti concreti da portare avanti"."
Piazza Armerina, strana coppia Pdl e Megafono a braccetto - Live Sicilia
Solo una domanda: cosa è il megafono?
Citazione:
flag
sicuro?
di voti ne avrei presi di piu' senza lo "scandalo" delle lauree..........che, a guardar bene le balle che circolano ora, era una minchiata, ma arrivata nel momento giusto :oook:
nessuna difesa da parte mia per giannino comunque, ha agito malissimo per la laurea, ma, ripeto, tutte ste minchiate non le ricordo (a parte qualcuna sul nucleare, dove si e' fatto prendere, e succede , piu' dal tifo che dai numeri.
vabe'
Io diverse cose dette da Giannino e che mi sono sembrate sagge le ricordo. E ribadisco che al confronto con Grillo in campo politico e economico sembra un luminare. Va ben che non ci vuol molto...
-
Citazione:
paper
Io diverse cose dette da Giannino e che mi sono sembrate sagge le ricordo. E ribadisco che al confronto con Grillo in campo politico e economico sembra un luminare. Va ben che non ci vuol molto...
Giannino ne ha dette tante...bisogna vedere a quale giannino ti riferisci....se a quello filo berlusconiano/tremontiano oppure a quello sbraitante filo sindacale...
Citazione:
navigator
A prescindere dalle simpatie politiche spero che produca effetti positivi... in attesa delle riforme necessarie, che non penso riusciranno a fare, potrebbe aiutare non tanto la ripresa quanto la sopravvivenza di chi è ancora a galla.
Tanti provvedimenti altisonanti...però chissà come mai ne fanno almeno il doppio sottobanco e nel più pieno silenzio stampa....provvedimenti dei quali si ha la sfortuna di rendersi conto nel momento in cui si ha a che fare con
Il dato aspetto...e che vanno tutti nel segno del complicare la vita al cittadino per fare cassa...
Citazione:
maurino
...e di banderuole...
Citazione:
flag
sicuro?
vabe'
Fammi un esempio di quelle idee...qualcosa di significativo che lo/li distingue dagli altri schieramenti politici...
-
Citazione:
Paglia
Ci sono tanti italiani comuni che sarebbero più in gamba dei professionisti da te citati,
nel mondo delle favole probabilmente sì, ma la cosa veramente bella è che non ho citato nessuno :laugh2:
-
Citazione:
paper
Ammetto di essere in difficoltà a darti una versione asettica, ma ci proverò :biggrin3:
Il megafono è il partito creato da Crocetta a supporto della sua candidatura come presidente di regione. Doveva essere una lista collegata invece, visto il successo del presidente, è diventato il suo contenitore personale, utile per varie esigenze. All'interno sono confluiti personaggi più o meno sconosciuti fedeli al presidente, ma che comunque, di riflesso, assumono un ruolo determinante nella gestione del sottopotere politico. Cosi come, per esempio, per uno strano gioco di candidature è stato candidato e poi eletto Lumia al senato (PD) il quale tiene 1 piede in due staffe. Cosa non gradita al PD stesso che vede al proprio fianco un concorrente temibile e che gli ruba voti. Tant'è che ultimamente in molti del PD hanno chiesto lo scioglimento del movimento, ma crocetta con una pernacchia li ha zittiti e messi nella cuccia dove devono stare (ops mi è scappata :dry:). Mal sopportata da PD regionale che però non può fare altro che subire. Anche perché l'accordo tra le parti prevedeva soltanto crocetta indipendente del PD e loro a datergli gli ordini. Invece le cose non sono andate come avevano stabilito. Croocetta si è smarcato e raccatta voti a sinistra al centro e a destra. Anche qualche raro voto grillino era arrivato. Ultimamente non più.
Possiamo dire che, tecnicamente, questa lista ha una sua logica esclusivamente con questo sistema elettorale che rende visibili anche i porci o gli scoiattoli che vogliono partecipare alla disputa politica. Infatti la lista nei grandi centri non conta assolutamente nulla (con strana sorpresa dello stesso crocetta che pensava di essere diventato il nuovo leader maximo della sicilia), ma nei piccoli centri è, in questo momento, un ottimo catalizzatore di tutti i personaggi che vogliono salire sul carro del vincitore (momentaneo) evitandosi il fastidio di creare liste civiche di varia umanità. In quest'ultimo contesto la lista assume un ruolo determinante per l'elezione dei sindaci. Insomma la solita catena dei piccoli e grandi elettori.
E' inutile che mi dilunghi sull'uso quotidiano della lista nel marasma politico siciliano perché dovrei partire da Verga e Pirandello per arrivare a lupo e cracolici (2 figuri del potere PD) e tentare di spiegarti cosa è la "sicilianità". Roba troppo noiosa :biggrin3:. Però una cosa te la posso anticipare. Alla scadenza del mandato di governatore, quando crocetta dovrà trovarsi un altro carro sul quale salire, prima di tutto manderà noi siciliani a fare in culo (ma questo non lo dirà), poi prenderà la lista e la lascerà al suo destino. I partecipanti, nel frattempo, avranno già individuato un nuovo leader a cui leccare le scarpe e la giostra continuerà a girare, sempre e comunque.
Dimenticavo: la Sicilia e i Siciliani. Cazzi loro, eleggeranno un altro salvatore della patria. Appunto, il principe tomasi di lampedusa aveva visto lungo.
-
Citazione:
flag
sicuro?
vabe'
Al momento giusto?
Si, per noi.
Se poi pensi che in vista delle elezioni i candidati fanno a gara a pubblicare curricula altisonanti, è normale che poi qualcuno gli faccia le pulci.
La verità non ha un momento giusto o sbagliato, ha il suo momento punto.
-
Citazione:
maurino
nel mondo delle favole probabilmente sì, ma la cosa veramente bella è che non ho citato nessuno :laugh2:
soffri di amnesia?
Citazione:
maurino
Fra queste categorie pensi non ci sia nessuno che abbia interessi a svolgere il propio lavoro nel PEGGIORE modo possibile?
Pensi che non ci siano italiani "comuni" che sappiano svolgere quel lavoro meglio dei soggetti sopra descritti?
Se facessero bene quello per cui sono pagati, sono sicuro che fra di noi ci sarebbero meno allenatori, politici e fini economisti:oook:
-
Citazione:
Paglia
soffri di amnesia?
no, ma forse te quando scrivi pensi una cosa e scrivi altro...
Citazione:
Ci sono tanti italiani comuni che sarebbero più in gamba dei professionisti da te citati
Io ho parlato di categorie, ora tira fuori i NOMI dei professionisti che avrei citato.
o vuoi forse dirmi che la gente comune è più brava di TUTTI i professionisti di quei settori? :laugh2::laugh2::laugh2:
se intedevi veramente questo, balza di diritto al primo posto delle più grandi cazzate sentite in questo millennio...in alternativa c'è il primo posto per le più grandi arrampicate sugli specchi. :laugh2:
Citazione:
Se facessero bene quello per cui sono pagati, sono sicuro che fra di noi ci sarebbero meno allenatori, politici e fini economisti:oook:
meno non significa che non ci siano. L'unanimità non c'era nemmeno nei totalitarismi, figuriamoci ora....è nel dna italiano criticare a prescindere, ma solo col senno di poi.
-
Citazione:
maurino
Io ho parlato di categorie, ora tira fuori i NOMI dei professionisti che avrei citato.
o vuoi forse dirmi che la gente comune è più brava di TUTTI i professionisti di quei settori? :laugh2::laugh2::laugh2:
se intedevi veramente questo, balza di diritto al primo posto delle più grandi cazzate sentite in questo millennio...in alternativa c'è il primo posto per le più grandi arrampicate sugli specchi. :laugh2:
meno non significa che non ci siano. L'unanimità non c'era nemmeno nei totalitarismi, figuriamoci ora....è nel dna italiano criticare a prescindere, ma solo col senno di poi.
Può essere che la lamentosita' italica sia un problena di dna...ma a ben vedere chi si lamenta ha svariati motivi per farlo e chi dovrebbe fare bene il suo lavoro al fine di non far lamentare il popolo fa del tutto per farlo lamentare...
-
Citazione:
maurino
Mi prendi in giro? no perchè non capisco :blink:
Una citazione deve contenere per forza dei nomi e cognomi? non appartengono alla categoria dei proffesionisti liberi e non? stiamo a mettere i puntini sulle I?
Significato di Citazione
voce del verbo Citare
dove hai letto che ho scritto, TUTTI gli italiani sono meglio degli allenatori, politici e fini economisti?
-
Tranquilli ragazzi, tanto con la bellissima opera mediatica alle prossime elezioni avremo ancora il dualismo PD e PDL, la ventata di aria fresca da parte del M5S verrà spazzata via ed il piano sarà completato.
Il governo NON CADRA' per i prossimi 5 anni andranno tutti d'accordo e d'amore , la gente dimenticherà le porcate che hanno fatto e le promesse non mantenute , tra 60 mesi ritornerà l'assetto di 4 anni fa PD,PDL+Lega.