Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
Fatto sulla precedente ma no tenditore era in tolleranza
i pattini li hai sostituiti? Ho anche dei dubbi sulle ruote dentate. Mio babbo fa il meccanico per bici da corsa e tutte le volte che deve cambiare la catena, deve anche cambiare i rapporti, non so se nel caso della distribuzione vale lo stesso discorso. Vorrei capire come sapere il grado di usura delle ruote dentate.
-
Pattini catena guarnizioni punterie ecc
Le ruote dentate erano perfette
-
Di solito non si cambiano le ruote. I pattini e la catena SI e relative guarnizioni assolutamente. Tenditore dipende
-
Se puo' essere d'aiuto, sulla mukka K12 al cambio catena distribuzione, peraltro scavallante con facilita'...veniva obbligatoriamente cambiato il pattino (che era di poverissima plastica...tristezza)
-
Citazione:
marven
Di solito non si cambiano le ruote. I pattini e la catena SI e relative guarnizioni assolutamente. Tenditore dipende
mi sapresti dire quali sono le guarnizioni da cambiare? é la prima volta che faccio questo lavoro su una moto. Di sicuro la guarnizione della testa e del tenditore.
-
Testa e tenditore ed eventualmente oblo carter. .altre nn ce ne sono.
Ma nn hai il manuale di officina?
-
Citazione:
onzio
Provata oggi la sella modificata..
Per la cronaca è stata utilizzata di base la low ride originale; è stata spessorata con gel da 1,5 cm conformato ad "U", e memory al centro della U, dove ci batte l'osso sacro e la prostata. Inoltre è stata leggermente rialzata nella parte anteriore per evitare di scivolare in avanti.
Un leggero strato di memory a rivestire il tutto, e copertura originale, non toccata.
In questo modo mi ritrovo a sedermi più indietro, dove la sella è più larga (e dove c'è il gel).
Per ora, modifica promossa..
Provata anche la mia sella modificata:
la base non era la sella bassa ma la sella standard e volendo riutilizzare la solita copertura (ce ne era molta meno rispetto alla bassa che ho visto al Tweek ad onzio) diciamo che nella curvatura verso il serbatoio si vedono delle piccole grinze dovute alla modifica dell'imbottitura per alzarla sul davanti in modo da non scivolare più in avanti.
PAssiamo alle considerazioni:
modifica: gel da 20mm nella seduta del pilota+modifica imbottitura sull'anteriore (zona palle§) per non scivolare più in avani.
Provata in questi 3 giorni e per più di 1.000 km tra Lazio, Umbria e Toscana
La comodità è migliorata tanto, adesso faccio più di 3 ore in sella con i pantaloni in cordura senza sentire dolori forti alle chiappe e prima era impensabile, il fatto di non scivolare più in avanti rende il viaggio molto più confortevole, quindi per la spesa modifica approvata
Però tutt'ora non da la stessa comodità del cuscino ad aria che continuerò ad usare per i viaggi più lunghi...
-
Citazione:
jamex
Provata anche la mia sella modificata:
la base non era la sella bassa ma la sella standard e volendo riutilizzare la solita copertura (ce ne era molta meno rispetto alla bassa che ho visto al Tweek ad onzio) diciamo che nella curvatura verso il serbatoio si vedono delle piccole grinze dovute alla modifica dell'imbottitura per alzarla sul davanti in modo da non scivolare più in avanti.
PAssiamo alle considerazioni:
modifica: gel da 20mm nella seduta del pilota+modifica imbottitura sull'anteriore (zona palle§) per non scivolare più in avani.
Provata in questi 3 giorni e per più di 1.000 km tra Lazio, Umbria e Toscana
La comodità è migliorata tanto, adesso faccio più di 3 ore in sella con i pantaloni in cordura senza sentire dolori forti alle chiappe e prima era impensabile, il fatto di non scivolare più in avanti rende il viaggio molto più confortevole, quindi per la spesa modifica approvata
Però tutt'ora non da la stessa comodità del cuscino ad aria che continuerò ad usare per i viaggi più lunghi...
azz è messa cosi male la sport?? 3 ore gia erano dolori forti...io con il 955 avevo fatto piu di 12 ore senza problemi...ma sicuramente erano fatte molto meglio.
-
Citazione:
MrTiger
azz è messa cosi male la sport?? 3 ore gia erano dolori forti...io con il 955 avevo fatto piu di 12 ore senza problemi...ma sicuramente erano fatte molto meglio.
é Jamex che ha le chiappe delicate.. io 8 ore con solo mezzora di sosta.. :-P
Sent from my SM-G900F using Tapatalk
Citazione:
jamex
poi vuoi mettete l'ilarità di quando di siedi e parte la loffia! :-D
-
Citazione:
MrTiger
sinceramente è l'unica cosa che della sport non mi piace...per me troppo scomoda (se la uso con i pantaloni in cordura...con quelli in pelle no :blink:)...leggendo sul forum inglese del Tiger direi che sono in ottima compagnia....dopo poco avevo dolore sulle chiappe zona esterna e molto forte
Citazione:
jayjay77
é Jamex che ha le chiappe delicate.. io 8 ore con solo mezzora di sosta.. :-P
poi vuoi mettete l'ilarità di quando di siedi e parte la loffia! :-D
:risate2: la comodità (mia perchè la mia ragazza stà come sul divano di casa) purtroppo è l'unico difetto grosso che ho trovato alla nostra motina (gli altri minori sono in via di risoluzione)
-
Qualcosa che non và c'è sicuramente sulla sella, comunque io la reggo senza problemi...dopo un pò ho come la sensazione di essere seduto su uno sgabello più che su una sella, ma nulla di che...mi sa che ho le chiappe dure come jayjay:biggrin3:
Più in là la farò ingellare un pò sicuramente, magari in vista del viaggetto 2015..
Jamex..domanda magari stupida...quando fai le soste benza, quindi diciamo ogni due ore..fai giusto quel minutino di stretching? Io scendo dalla moto, appoggio il piede su un muretto o sulla pedalina moto e mi stiro leggermente qulache secondo per lato...riattivi la circolazione e passsa un pò l'indolenzimento..
-
Lui è troppo rude per fare stretching......ha l'applicazione sullo smartphone per riattivare circolazione e anche L'assicurazione
-
Citazione:
lele82
Qualcosa che non và c'è sicuramente sulla sella, comunque io la reggo senza problemi...dopo un pò ho come la sensazione di essere seduto su uno sgabello più che su una sella, ma nulla di che...mi sa che ho le chiappe dure come jayjay:biggrin3:
Più in là la farò ingellare un pò sicuramente, magari in vista del viaggetto 2015..
Jamex..domanda magari stupida...quando fai le soste benza, quindi diciamo ogni due ore..fai giusto quel minutino di stretching? Io scendo dalla moto, appoggio il piede su un muretto o sulla pedalina moto e mi stiro leggermente qulache secondo per lato...riattivi la circolazione e passsa un pò l'indolenzimento..
Sinceramente non lo faccio mmmmm
Citazione:
BikeAnto
Lui è troppo rude per fare stretching......ha l'applicazione sullo smartphone per riattivare circolazione e anche L'assicurazione
Dignene :sleep2:
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
-
Hai fatto anche montare la pedivella ler accendere il 1050 e stappi le birre coi denti? :D
-
Citazione:
lele82
Hai fatto anche montare la pedivella ler accendere il 1050 e stappi le birre coi denti? :D
si subito appena acquistata :D
-
-
Citazione:
MrTiger
Testa e tenditore ed eventualmente oblo carter. .altre nn ce ne sono.
Ma nn hai il manuale di officina?
si ce l'ho, avrei sostituito quelle che hai detto tu a parte l'oblò carter. Volevo solo una conferma.
-
Stavo valutando le modifiche alla sella standard ...ho chiesto a SR Sellerie ...il costo è come per acquistare un divano!
Più ragionevoli sono alla LuxuryCars ...
-
Cambio olio piu set di pastiglie zcoo e preparazione allestimento pista per domenica...
-
in cosa consiste l'assetto?
-
Citazione:
stemox
Stavo valutando le modifiche alla sella standard ...ho chiesto a SR Sellerie ...il costo è come per acquistare un divano!
Più ragionevoli sono alla LuxuryCars ...
a me SR a chiesto 400 per quella in alcantara e pelle sintetica
-
Citazione:
Giuse87
in cosa consiste l'assetto?
Ma era riferito a me?
-
-
Citazione:
Giuse87
Sì
Assetto è quello che uso normalmente...giusto un pò di precarico al post, per il resto via supporti borse maniglione, pedane passeggero, specchietti, pedane montate nella posizione piu alta e arretrata, e montata la seconda coppia di cerchi con le gomme da pista
Viene cosi
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...947810a323381b
-
Non ho capito perchè hai fatto fuori il daytona... Come solo pista non potevi tenere quella?
-
Citazione:
stefano1
a me SR a chiesto 400 per quella in alcantara e pelle sintetica
Si va dalle 375 € fino ai 575 € per l'ultima creazione "protect" esclusi altri opzional e spedizioni.:sad:
-
Citazione:
n0x
Non ho capito perchè hai fatto fuori il daytona... Come solo pista non potevi tenere quella?
Perché se devo prendere una moto solo pista ne vorrei una decente :)
Poi questa è la prima pistata seria in due anni con il tiger quindi per quanto vado è piu che sufficiente
-
Citazione:
MrTiger
Perché se devo prendere una moto solo pista ne vorrei una decente :)
Poi questa è la prima pistata seria in due anni con il tiger quindi per quanto vado è piu che sufficiente
matteo ma le pedane che monti di che marca sono?
-
Citazione:
urasch
matteo ma le pedane che monti di che marca sono?
RBT esemplare unico.
-
-
Ma quindi nn ci sono pedane arretrate per tiger 1050 ? Ho letto diverse discussioni ma mi sembra nn ci sia niente
-
Citazione:
MrTiger
Assetto è quello che uso normalmente...giusto un pò di precarico al post, per il resto via supporti borse maniglione, pedane passeggero, specchietti, pedane montate nella posizione piu alta e arretrata, e montata la seconda coppia di cerchi con le gomme da pista
Viene cosi
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...947810a323381b
:oook: grazie per la risposta
-
Citazione:
mlt84
Ma quindi nn ci sono pedane arretrate per tiger 1050 ? Ho letto diverse discussioni ma mi sembra nn ci sia niente
Credo solo le mie e le prime prototipo ma nn so chi le ha e cmq sono diverse
-
Citazione:
mlt84
se non carichi potresti usare quelle del passeggero, sono arretrate a sufficienza credo :ph34r:
-
Ahahahah grazie mille per le risposte vorrà dire che farò così e inizierò a cambiare marcia con le mani :-)
-
Citazione:
mlt84
se accetti di avere le pedane leggermente più larghe ti puoi fare 2 piastre con 4 fori per spostarle, chiaramente le misure sono limitate e l'aspetto non è bello, ma se ne hai la necessità... Anche se le alzi poi rischi di toccare altro sull'asfalto ad esempio il cavalletto centrale se ce l'hai, o il paracalore del catalizzatore, se ce l'hai.
-
Citazione:
Tiger_Riccio
se accetti di avere le pedane leggermente più larghe ti puoi fare 2 piastre con 4 fori per spostarle, chiaramente le misure sono limitate e l'aspetto non è bello, ma se ne hai la necessità... Anche se le alzi poi rischi di toccare altro sull'asfalto ad esempio il cavalletto centrale se ce l'hai, o il paracalore del catalizzatore, se ce l'hai.
Occhio che viste come son fatte viene uno schifo e non arretri nulla, a quel punto i poggia piedi con eccentrico ABM.
Io non avendo ehm piu paracalore ne il centrale ( il centrale sulla 955 prima di toglierlo lo avevo piegato tanto lo grattavo) per strada solo una volta ho pelato la leva del freno, mentre in pista anche con le arretrate le ho cmq toccate...ma se si usano gomme umane è difficilissimo io avendo le 211 gp che permettono pieghe allucinanti tocco...( con il day toccavo il carter e le arretrate) pur avendo dietro il 190/55 che la alza di 10 mm.
-
Belline queste pedane con eccentrico ! Sono quelle che costano 137 euri su ebay no ? Tanto nn mi serve niente di estremo nn sono un pilota le vorrei giusto un pelo più alte
-
-
Allegati: 1
In realtà nn so se sono gli stessi, io ho trovato questi che potrebbero andare
MFW eccentrici pedane regolabili Vario 23mm (2) - Stein-Dinse Online-Shop
nn sarà come le pedane intere ma potrebbero andare e sono di 3 differenti misure. Che ne dite ? Inoltre ho montato questi specchi Far Viper dopo che in Sardegna mi hanno fregato i Rizoma. Allegato 172511