Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Quindi, per quanto riguarda il contenuto del tuo post, visto che sei tu ad aver citato un fatto di cronaca nera e non di malaffare amministrativo, la differenza, oltre che numerica (ma i politici e amministratori PD al momento sono molti di più dei grillini) è qualitativa? Quelli del PD si dedicano al crimine di alto livello mentre i grillini sono solo ladri di polli? E questa sarebbe un'attenuante? Capisco...
ma figurati. io prenderei a calci in culo pure chi ha soltanto.una sanzione amministrativa.i ladri non hanno colore o.appartenenza politica. ma se tu non riesci a cogliere il lordume che c'è nel pd non.potrò fartelo notare io. tu sei tra quelli che scelgono il meno peggio convinto che sia il meglio del peggio. senza vedere che è il.peggio del peggio.
comunque si. quelli del pd si occupano di criminalità politica e comune ad alto livello. vuoi che ti ricordi i processi di verdini
-
Citazione:
tbb800
ma figurati. io prenderei a calci in culo pure chi ha soltanto.una sanzione amministrativa.i ladri non hanno colore o.appartenenza politica. ma se tu non riesci a cogliere il lordume che c'è nel pd non.potrò fartelo notare io. tu sei tra quelli che scelgono il meno peggio convinto che sia il meglio del peggio. senza vedere che è il.peggio del peggio.
comunque si. quelli del pd si occupano di criminalità politica e comune ad alto livello. vuoi che ti ricordi i processi di verdini
Si ma questi zozzoni garantiscono una parvenza di continuità...parvenza...
-
Citazione:
flag
meglio cosi'.............'e un'opera che mi ha accompagnato fin qui per tutta la mia vita, non vorrei che terminata lei............:ph34r:
ma no :w00t:
vedrai che questo ponte non lo faranno mai.è un must dei pilitici cazzari e basta.
continurreno a prendere il solito carretto della caronte nei secoli dei secoli.
-
Citazione:
tbb800
Carmelo, questi qui sono una banda di malfattori incalliti. questo nuovo pd :sick::sick::sick:vorrà battere tutti i vecchi partiti compresa la democrazia cristiana in quanto a criminalità organizzata :biggrin3:
questa è fresca di oggi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Stava per imbarcarsi da Pozzallo alla volta di Malta, portando con sé più di 20 chili di droga. Antonio Bonafede, trentunenne consigliere comunale del Pd di Siracusa, è stato fermato nella mattina del 29 aprile dagli agenti delle Squadre Mobili di Siracusa e di Ragusa insieme a due compagni di viaggio,
al confronto quell'idiota grillina che inneggiava a mussolini è una dilettante. ed ha fatto bene il movimento a darle un calcio in culo e espellerla immediatamente :oook:
Stava per imbarcarsi da Pozzallo alla volta di Malta, portando con sé più di 20 chili di droga.
e mi tocca quotarti senza indugio
Era ad uso personale!!!!, io ne consumo il doppio!!!!!!!!!!!
:biggrin3:
-
Citazione:
tbb800
Io colgo tutto: lordume, pressapochismo, competenza ed onestà quando ci sono (e non solo quella vera o presunta di chi la sbandiera come fosse l'unico requisito necessario per governare decentemente) e anche quando capita le assoluzioni "perché il fatto non sussiste" che spesso vengono dimenticate da chi dei rinvii a giudizio o semplici avvisi di garanzia ha fatto uso elettorale o per chiedere le dimissioni di persone o interi governi. Colgo anche il fatto che sempre più spesso gli episodi di affarismo e corruzione vengono scoperti e perseguiti, il ché significa che il sistema sta cominciando un'opera di moralizzazione che sarà lunga e faticosa ma forse qualche effetto avrà.
Colgo anche il percorso di inserimento nel sistema politico reale di coloro che lo volevano aprire come scatole di tonno o rigirare come calzini. A cominciare dagli emolumenti: si rinuncia a metà stipendio usandolo come campagna elettorale permanente a basso costo e si incamerano 10-12mila € mensili come rimborso spese. Del resto anche il finanziamento ai partiti aveva cambiato nome in rimborsi elettorali.
In questo panorama, se precedentemente votai per anni il PD nelle sue varianti in funzione antiberlusconiana, ora che il pericolo berlusconiano sta morendo posso sentirmi libero di non partecipare più non sentendomi rappresentato da alcuno.
Parteciperò invece alle elezioni amministrative votando il sindaco Fassino (avrei preferito un'altra volta Chiamparino ma a quanto pare non è possibile perché sta facendo altro) per un semplice motivo: non ho fiducia nella compagine grillina, unica alternativa reale alle liste per Fassino, soprattutto dopo gli ultimi sviluppi aziendalistici del Movimento seguiti alla morte di Casaleggio che (secondo il principio di uno vale uno) hanno portato il potere non in mano di qualche personaggio da scegliersi democraticamente ma dell'erede della Casaleggio Associati.
Inoltre temo che una tale amministrazione comunale cercherebbe di mettere in difficoltà strutture e servizi che siamo riusciti ad avere dopo lunga tribolazione, come l'inceneritore del Gerbido. Preferisco un'amministrazione magari così così ma collaudata e senza coloriture anti TAV, anti inceneritori, anti qui e anti là e che non porti avanti volutamente equivoci come quelli derivanti dalla disinformazione sulla cosiddetta acqua pubblica.
Io la penso così e mi comporto di conseguenza. Se poi mi sarò sbagliato poco male: sono solo uno fra tanti.
-
Citazione:
paper
Io colgo tutto: lordume, pressapochismo, competenza ed onestà quando ci sono (e non solo quella vera o presunta di chi la sbandiera come fosse l'unico requisito necessario per governare decentemente) e anche quando capita le assoluzioni "perché il fatto non sussiste" che spesso vengono dimenticate da chi dei rinvii a giudizio o semplici avvisi di garanzia ha fatto uso elettorale o per chiedere le dimissioni di persone o interi governi. Colgo anche il fatto che sempre più spesso gli episodi di affarismo e corruzione vengono scoperti e perseguiti, il ché significa che il sistema sta cominciando un'opera di moralizzazione che sarà lunga e faticosa ma forse qualche effetto avrà.
Colgo anche il percorso di inserimento nel sistema politico reale di coloro che lo volevano aprire come scatole di tonno o rigirare come calzini. A cominciare dagli emolumenti: si rinuncia a metà stipendio usandolo come campagna elettorale permanente a basso costo e si incamerano 10-12mila € mensili come rimborso spese. Del resto anche il finanziamento ai partiti aveva cambiato nome in rimborsi elettorali.
In questo panorama, se precedentemente votai per anni il PD nelle sue varianti in funzione antiberlusconiana, ora che il pericolo berlusconiano sta morendo posso sentirmi libero di non partecipare più non sentendomi rappresentato da alcuno.
Parteciperò invece alle elezioni amministrative votando il sindaco Fassino (avrei preferito un'altra volta Chiamparino ma a quanto pare non è possibile perché sta facendo altro) per un semplice motivo: non ho fiducia nella compagine grillina, unica alternativa reale alle liste per Fassino, soprattutto dopo gli ultimi sviluppi aziendalistici del Movimento seguiti alla morte di Casaleggio che (secondo il principio di uno vale uno) hanno portato il potere non in mano di qualche personaggio da scegliersi democraticamente ma dell'erede della Casaleggio Associati.
Inoltre temo che una tale amministrazione comunale cercherebbe di mettere in difficoltà strutture e servizi che siamo riusciti ad avere dopo lunga tribolazione, come l'inceneritore del Gerbido. Preferisco un'amministrazione magari così così ma collaudata e senza coloriture anti TAV, anti inceneritori, anti qui e anti là e che non porti avanti volutamente equivoci come quelli derivanti dalla disinformazione sulla cosiddetta acqua pubblica.
Io la penso così e mi comporto di conseguenza. Se poi mi sarò sbagliato poco male: sono solo uno fra tanti.
Contento tu...
-
-
Citazione:
paper
Puoi dirlo.
...e lo dico:biggrin3:...
...trovo singolare (ma questo già ce lo siamo detti più e più volte) la tua avversione verso i grillini contrapposta alla estrema e incondizionata fiducia sul fatto che i soliti ladroni istituzionali alla fine si moralizzeranno...(che poi dove riesci a cogliere tanto ravvedimento non riesco proprio a vederlo)...
-
Allora non hai capito oppure ribalti il concetto. Non avendo fiducia in nessuno non la dò nemmeno a chi si presenta come immacolato in un mondo di ladroni.
Non ho nemmeno detto che vedo ravvedimenti. Vedo che molti più disonesti di prima vanno sotto inchiesta, il ché non significa per forza che siano aumentati di numero, ma innanzitutto che vengono scoperti di più.
-
-
Citazione:
paper
Allora non hai capito oppure ribalti il concetto. Non avendo fiducia in nessuno non la dò nemmeno a chi si presenta come immacolato in un mondo di ladroni.
Non ho nemmeno detto che vedo ravvedimenti. Vedo che molti più disonesti di prima vanno sotto inchiesta, il ché non significa per forza che siano aumentati di numero, ma innanzitutto che vengono scoperti di più.
Se dici di vedere più disonesti sotto inchiesta ma poi dici pure che non vedi ravvedimenti...quindi?...mi pare che siamo al punto di partenza...
Citazione:
Lo scrofo
Pensa a quei giornalisti che alla frase "Verdini problema degli altri" non gli hanno poi riso sonoramente in faccia...una fantastica occasione persa...una delle tante
-
Citazione:
paper
Ma stai faacendo un'insalata russa!
-
Citazione:
souldancer
Ma stai faacendo un'insalata russa!
Sono solo alcuni dei temi, unpo' alla rinfusa, che mi fanno riflettere in questo periodo. E' che non ho voglia di mettermi a scrivere un best seller, ci sono già i libri di Vespa... :biggrin3:
-
Citazione:
paper
Sono solo alcuni dei temi, unpo' alla rinfusa, che mi fanno riflettere in questo periodo. E' che non ho voglia di mettermi a scrivere un best seller, ci sono già i libri di Vespa... :biggrin3:
già mi hai ricordato che li devo comprare!:laugh2:
-
Citazione:
souldancer
già mi hai ricordato che li devo comprare!:laugh2:
Io con il libri di Vespa, ci accenderei il camino,o il barbeque......peccato che non è carta simile all'igienica,altrimenti..............
-
Citazione:
Lo scrofo
detto da uno condannato per danno erariale è il massimo:biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
detto da uno condannato per danno erariale è il massimo:biggrin3:
Assolto in secondo grado.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Nerif
Assolto in secondo grado.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
peccato che l'assoluzione sia anche peggio della condanna:biggrin3:
Assunzioni irregolari a Firenze, Renzi assolto perché "non addetto ai lavori" - Il Fatto Quotidiano
-
"non era in grado di percepire le illegittimità del proprio operato"
certo che questa motivazione di assoluzione è alquanto imbarazzante.
-
Potevano scrivere un sempreverde "a sua insaputa"...
...povera Italia
-
e anche oggi ne hanno arrestato un altro :cool:
oggi il sindaco di lodi.
e domani? :lingua:
-
Citazione:
tbb800
oggi il sindaco di lodi.
A Canicatti',va tutto bene?????
:dubbio:
-
Quasi un arrestato al giorno,ormai non fanno più notizia,a sinistra si mettano pure il cuore in pace,è rimasto niente da difendere.
-
Poi il bomba se la prende con Davigo:wacko:
-
Citazione:
Stinit
Poi il bomba se la prende con Davigo:wacko:
Ultima ora :arrestato ex sindaco pd di Rende
Ore 22.oo...indagato sindaco pd di Manfredonia per esami universitari truccati......
Vi aggiorno ogni ora!!!!!
:w00t: :noooo:
-
Citazione:
carmelo23
Ultima ora :arrestato ex sindaco pd di Rende
Ore 22.oo...indagato sindaco pd di Manfredonia per esami universitari truccati......
Vi aggiorno ogni ora!!!!!
:w00t: :noooo:
Chi lo avrebbe mai detto:ph34r:
-
Citazione:
tbb800
oggi il sindaco di lodi.
Ricordiamo, per aver favorito una società municipalizzata a vincere un bando di gara da ben 4000€.
Oggi stavano dicendo che la dipendente comunale che lo ha denunciato parrebbe avere una parente che provava a sua volta ad avere la gestione di quelle piscine.
-
Citazione:
rjng
Quasi un arrestato al giorno,ormai non fanno più notizia,a sinistra si mettano pure il cuore in pace,è rimasto niente da difendere.
Eppure sono ancora li', e fanno votare pure i cinesini per portare a casa due spicci.
Un cancro, maledizione.
Citazione:
Nerif
Ricordiamo, per aver favorito una società municipalizzata a vincere un bando di gara da ben 4000€.
Oggi stavano dicendo che la dipendente comunale che lo ha denunciato parrebbe avere una parente che provava a sua volta ad avere la gestione di quelle piscine.
A prescindere dal fatto che fossero anche 100 euro resta REATO, in altri Stati c'e' chi viene silurato per molto meno.
Il fatto che sia assolto in secondo grado non significa che possa venir inchiapettato in Cassazione, ergo per me dovrebbe GIA' essere fuori almeno fino alla conferma finale... Ma sono un utopista purtroppo.
ps: con i se e con i ma non si fa mai nulla, le prove ci sono?
-
Citazione:
Nerif
va bene se è per questo ieri sera bersani ha detto "ho conosciuto il sindaco e non ci credo.". vuoi vedere che adesso la colpa è della funzionaria che lo ha denunciato?
poco fa un avvocato mi ha detto che le intercettazioni in virgolettato che vengono pubblicate sui giornali sono le stesse che gli avvocati leggono negli atti processuali. uguali uguali senza nessuna differenza.
-
Rinominare il titolo in "Matteo e i suoi mille arrestati"...
-
Citazione:
Stinit
Rinominare il titolo in "Matteo e i suoi mille arrestati"...
Non dimentichiamoci gli scontrini di Renzi......tutto insabbiato:
-
-
Citazione:
navigator
Aiò!
Io direi un "aie jooo!"
-
-
A questo dubbio non ci sono più dubbi sulla supremazia del pd 👍
-
Citazione:
fabrizio 64
A questo dubbio non ci sono più dubbi sulla supremazia del pd
Ora tocca a loro...e si stanno distinguendo alla grande....ma quando toccava alla dx non si sono certo fatti portare per bocca...
#labuonatruffa
-
Citazione:
Lo scrofo
A prescindere dal fatto che fossero anche 100 euro resta REATO, in altri Stati c'e' chi viene silurato per molto meno.
Il fatto che sia assolto in secondo grado non significa che possa venir inchiapettato in Cassazione, ergo per me dovrebbe GIA' essere fuori almeno fino alla conferma finale... Ma sono un utopista purtroppo.
Nn sono un tecnico, ma mi pare di aver capito che la cassazione puo cassare il giudizio precedente, ma non condannare, semmai rinviare all appello, ma chiedo conferma e lumi ai legulei del tcp :)
-
Citazione:
flag
Nn sono un tecnico, ma mi pare di aver capito che la cassazione puo cassare il giudizio precedente, ma non condannare, semmai rinviare all appello, ma chiedo conferma e lumi ai legulei del tcp :)
Ricorso in cassazione. Terzo grado di Giudizio. | Studio Legale De Lalla
-
Citazione:
flag
Basta leggere qualsiasi giornale per vedere che ne sono successe di tutti i colori in Cassazione, quindi non sono un tecnico, ma almeno uno che legge i fatti per come sono.
-
Citazione:
navigator
Una questione legata agli affari di Tiscali che mi pare non abbia nulla a che vedere con la politica. E lui si dimette dalla politica. E penso che ricorrerà sicuramente.
Quando capita a Valentino o a Cipollini o a Trulli non mi pare che susciti lo stesso sdegno, anzi magari un po' di invidia rimane. :dubbio: