prenderò una Vespa moderna, magari un 150 o il 300 per andare a prendere la cheesecake in pasticceria o a tagliare i capelli [emoji16]
quelle vecchie sono da vecchi [emoji1787]
Visualizzazione Stampabile
prenderò una Vespa moderna, magari un 150 o il 300 per andare a prendere la cheesecake in pasticceria o a tagliare i capelli [emoji16]
quelle vecchie sono da vecchi [emoji1787]
Io sono vecchio, per cui sarei anche adeguato, ma il “problema” è che il vero proprietario del vespino è quel giovanotto di mio figlio!
:laugh2:
Gli hai attaccato la "vecchitudine" [emoji16][emoji1787]
Appena rincasato da un giro in mtb di circa bho , 20km? per sterrate tra bosco vigne e poderi di campagna.
Oggi ho rimesso a nuovo la MTB di un vicino, così lunedì potrà andare dall’altra parte di Bologna per finir di sgomberare la casa di sua mamma (che non c’è più).
Visto che non ci può andare in moto o in macchina, gli ho detto che è permesso l’utilizzo della bici (mi sembrava brutto dirgli di correre per 12 chilometri, per poi andare a fare un trasloco, e ritornare a casa di corsa percorrendone altrettanti.)
Così, invece di stare bello chiuso e protetto nel suo casco, percorrendo strade secondarie col suo scooter per arrivare tranquillo a destinazione, potrà respirare a pieni polmoni tutte le scie virali dell’intero centro città.
:blink:
Beh, qualche anticipazione l’ho già data.
Inizierò con la batteria al litio, identica a quella che ho sulla Tiger Sport (Unibat X-Racer Lithium13 da 360A, al posto della misera YTX14-BS da 210A).
E si risparmiano quasi 4 chili, che compensano alla grande il peso di tutti gli accessori (piastra bauletto, barre laterali, cavalletto centrale).
Per dare quel filino di coppia in basso in più, monteró la IAT BoosterPlug (quella danese, la più completa), e per eliminare ulteriore peso, ma anche calore (e per “arrotondare” ulteriormente l’erogazione), monterò un collettore della MASS con catalizzatore a 200 celle, “smagrendo” di altri tre chili abbondanti la moto.
Poi piccole finiture come la protezione della leva cambio, la base allargata della stampella, e una presa 12V supplementare.
Ho già tutto in cantina.
In futuro (dopo il tagliando) monterò un filtro aria SprintFilter P08, e molto probabilmente lo scarico Zard a doppia uscita (bellissimo, ma purtroppo molto costoso), che dovrebbe “limare” del peso fino a raggiungere il notevole traguardo di un -10kg in totale.
Caccia via......
Poi vediamo cosa ci salta in mente, ma so già che dovrò lavorare sulle serrature delle borse e bauletto per unificare le chiavi...
Insomma, di roba da fare ce n’è!
:laugh2:
Ovvio, ma con un mezzo a motore sotto al sedere (moto, scooter o auto che sia) la si può prendere “più alla larga”, e non passare per forza in un centro storico pieno zeppo di gente (sarà così, perché hanno di fatto liberato passeggiate ad ampio raggio, giri d’Italia in bici, maratone al cui confronto le corse di Abebe Bikila erano due passi in giardino).
Ah, il vicino avrebbe dovuto percorrere 19 chilometri alla sola andata, non 12 come avevo capito, ma il nostro governatore ha emesso un decreto che permette di raggiungere le seconde case entro la propria provincia, e quindi può andarci in auto.
Questa situazione è stata risolta (per sua fortuna), ma ne rimangono un migliaio di irrisolte e confuse.
:sad:
oggi sarebbe stata una giornata perfetta per santificare questo primo Maggio:
giornata luminosa, sole ma non caldissimo, niente vento, pochissima gente in giro :dubbio:
Piccoli momenti di piacere [emoji3] solo 14 km andare e 14 km tornare ma la sensazione è fantastica [emoji41]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8dde5e41c1.jpg
Lamps
Pure io oggi ho tirato fuori la Fireblade per andare da San Giorgio a Cerese e ritorno.
Strade deserte, una bella tirata in terza sulla strada della diga..... insomma una bella libidine, e dulcis in fundo una bella piega estrema sull'asfalto perfetto della rotonda al casello di Mantova Nord :biggrin3:
@sagyttar anche io ho sfruttato a dovere le strade deserte... bel piegone sulla rotonda della tangenziale vicino al Gigante e una bella tirata fino ad arrivare alle porte della città [emoji23]
Lamps
Gonfiate le gomme...
:w00t:
Più che altro state molto attenti ai rincoglioniti che saranno in giro dopo 2 mesi di fermo, già non sapevano guidare prima, figuriamoci il primo giorno
Occhio alle svolte dell'ultimo secondo [emoji106]
Quelli sono in giro sempre, anzi in questo periodo sono pure più pericolosi: strade deserte eppure ho trovato un botto all'incrocio perchè molto presumibilmente uno dei due era passato col rosso. In effetti in questo periodo parecchie persone si approfittano del fatto che il traffico è azzerato per comprtarsi da perfetti imbecilli.
se dovesse piovere lo sapete, sì, che l'asfalto sarà scivoloso come se fosse ghiacciato ?! :w00t:
Ci puoi andare dal gommista, è permesso.
:oook:
Si esatto, potete sostituire i pneumatici, magari previo appuntamento [emoji6][emoji106]
Attenzione alle strade sporche dei passi o a quelle poco trafficate e mi raccomando portatevi sempre la mascherina al seguito perché la chiedono in caso di controllo, inoltre in questo periodo meglio avere un sottocasco ed usare le protezioni per evitare i pronto soccorsi
oggi è il settimo giorno, quindi non si deve fare niente di niente,
e chi non santifica il riposo si ritenga SCOMUNICATO !!!
Infilata... chiusa... due respiri profondi... due piegamenti sulle gambe... altri due respiri profondi... riaperta... sfilata. il tutto senza chiamare gli artificieri [emoji33]
Prova costume 2020 superata [emoji38]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ba6fe456be.jpg
Lamps
Pronte sulla sella le varie autocertificazioni, la copia stampata del DCPM e soprattutto delle FAQ, con tanto di “evidenziatore” sulle parti che mi interessano (visite a congiunti, cimiteri, spese alimentari anche fuori comune).
Gomme a posto, chiave già inserita nel quadro, interfono del casco carico, luci accese anche di notte, cintura dei pantaloni ben allacciata, e fanculo Covid.
:w00t:
A me non entra la giacca in pelle [emoji85]
Da domani dieta ferrea e esercizio fisico
12 kg presi dal 8 marzo
Il corriere qualche giorno fa mi ha detto.... "Ma quanto bevi!"
Casse di peroni riserva a go go [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
La nuova autocertificazione è disponibile sul sito del Ministero:
https://www.interno.gov.it/it/notizi...i-dal-4-maggio
:oook:
Ecco una cosa che in questi 55 giorni di clausura mi è riuscita particolarmente bene: perdere 6kg e 3 cm di giro vita.
Se riuscirò a mantenere il peso attuale (e farò di tutto per riuscirci) ritornare dentro la tuta di Luca Salvadori, che il mio meccanico mi tiene in uso esclusivo, sarà un gioco da ragazzi, quando l'anno scorso, nell'unica occasione in cui l'avevo indossata, avevo tribolato un pochettino.
Oggi, fra le cose fatte, ho approfittato del distributore Ipercoop vicino a casa si mia madre per fare rifornimento alla tanica della moto: 16,4 Litri di benza per soli 20€ (1,228€/l) era da 14 anni che non la pagavo così poco :w00t: :w00t: :w00t:
Zitto zitto che tra mangiare e bere non la finisco più
Anzi, voglio finire con oggi a pranzo ( finito alle 17)
Mi son fatto un giretto di 200 MT nel piazzale di casa in moto e da domani si torna a stecchetta
Vorrei tornare al peso "forma" di 108 kg [emoji16]
Ma che facevate tutto il tempo?
Io birra e coppiette [emoji1787][emoji1787]
E per fortuna che 4 mattine a settimana lavoro [emoji16]
chi torna al lavoro oggi?!!!
chi è a casa in smart working si astenga, grazie
Questa è la quarta settimana che ho ripreso a lavorare, per me non cambia molto :lingua:
ma che è tutta sta ansia, manco i bambini davanti al luna park.
Dai dai andate in giro, cazzeggiate , andate di qua e di la... poi tra 2/3 settimane ci faremo una grossa risata con gli ospedali di nuovo pieni.
e chi ci andrà più al ristorante…tra regole, divisori, passaggi per i camerieri, finestre aperte e chiuse , metri quadri, capienza ridotta… cercasi genio che crei algoritmo per capire dove andare e dove sedersi
Tavoli all'aperto e distanziati di 2 metri, magari in un bel agriturismo [emoji6]
Dopo tutto questo tempo a casa ... se vado al ristorante rischio solo di mangiare peggio che a casa.
Diciamo che mi iscrivo a Masterchef e senza grossi problemi porto a casa il primo premio
magari sarà la volta buona che ci libereremo delle "mangiatoie" e rimarranno solo ristoranti di qualità
quindi rimarranno 4 ristoranti in tutta italia :cry: