Buonasera
Sinceramente sono rimasto leggermente stupito.
Ma quale greenpass?
Siamo al ristorante , (con la mia signora) all'interno in quanto la veranda era già strapiena.
Non ci hanno chiesto nessun pass!!
Visualizzazione Stampabile
Buonasera
Sinceramente sono rimasto leggermente stupito.
Ma quale greenpass?
Siamo al ristorante , (con la mia signora) all'interno in quanto la veranda era già strapiena.
Non ci hanno chiesto nessun pass!!
Io sono al mare da 10 giorni e ho indossato la mascherina 7 minuti di orologio in tutto.
Indossata per prendere due volte il gelato e per andare a un mercatino all’aperto (in realtà sono andato in due mercatini all’aperto, ma nell’altro non mi sono nemmeno sognato di indossarla, vista l’esigua quantità di persone).
Per ora non mi hanno chiesto il Green Pass da nessuna parte.
Nel caso faccio retrofront e non entro.
Dopo la ghettizzazione e il coprifuoco, è arrivato anche il lasciapassare.
Manca poco e ci siamo.
:incaz:
Mi sembra che l'abbia scritto chiaramente, lui farà dietrofront così se il fatturato degli esercizi commerciali peggiorerà la colpa sarà di Draghi, Conte e Speranza e non di chi, pur potendo contribuire a risollevare le sorti dei ristoratori, nel rispetto delle leggi, deciderà comunque di mettersi di traverso...
Perché è una legge ingiusta e altamente discriminante.
Io ho sempre avuto princípi di uguaglianza e libertà, e fortunatamente sono nato dopo un periodo nel quale sono stati abbondantemente calpestati.
Mancano pochi step….
Camice monocolore, gruppi di giovani addestrati all’ordine e all’ubbidienza, ritorno alle “piccole repubbliche” sparse per il territorio italiano, campi di lavoro e relative “deportazioni forzate”.
E si ricomincia esattamente cent’anni dopo…
:sad:
P.S. Per rispondere a Kaprone, il lasciapassare deve decadere in fretta, e se tutti gli esercizi commerciali, dal primo all’ultimo, e tutti gli avventori non si sottoponessero a questo delirante obbligo, i boss non potrebbero farci nulla. L’anno scorso, in questo stesso periodo (senza che nessuno si fosse vaccinato) c’era più libertà.
A proposito di certe esternazioni, pubblico il messaggio dell'ANED e ti chiederei, come moderatore, di metterlo in evidenza nella discussione (se gli strumenti del forum lo consentono) perché leggere certe stronzate (e perdonami per essere stato così diretto) fa accapponare la pelle.
Nelle manifestazioni di piazza e nelle polemiche politiche attorno al cosiddetto Green Pass sempre più spesso assistiamo al ricorso ad azzardate analogie con il passato: l’obbligo di esibire il Green Pass come l’obbligo imposto dai nazisti in molti paesi agli ebrei di portare la stella gialla sugli abiti; la presunta «dittatura sanitaria» come il nazismo; la quarantena per il Covid-19 come i campi di concentramento di Hitler.
L’Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti richiama tutti, e in particolare i media, al raziocinio e alla serietà: confondere realtà tanto diverse è offesa alla memoria di milioni di uomini, donne e bambini che a causa delle scelte criminali del fascismo e del nazismo furono umiliati, torturati, deportati e barbaramente uccisi perché non considerati degni di vivere in nome di una ideologia politica razzista, omofoba, violenta e totalitaria.
Lasciate fuori dalla propaganda di questi giorni quei morti, la cui dolorosa memoria tanto pesa ancora nella vita di tante famiglie. E abbiate rispetto di quegli uomini e quelle donne che ancora portano sulla propria pelle e nel proprio animo i segni di quelle inenarrabili violenze.
L’ANED
fonte: L'ANED: giù le mani dalla memoria dei deportati - ANED
Proprio per un grande rispetto (e dolore) per quello che è successo, io non voglio pensare che riaccada.
Io non so cosa dicano nelle piazze.
Non ci vado nelle piazze, non ascolto nemmeno i politici, sono solo mie paure che si evidenziano man mano che nascono nuovi provvedimenti.
La mia famiglia ha subito perdite umane e non solo (anche proprietà), e sentir parlare di certe cose mi si accappona la pelle (a me veramente).
Probabilmente ve la siete passata meglio voi…..
Vediamo cosa imporranno i prossimi step.
:sad:
ok, quindi entri solo da chi non rispetta la legge, a tuo modo di vedere ingiusta, mentre da chi la rispetta, con tutte le difficoltà del caso, no, e anzi lo "punisci"...
ottimo:oook:
visto che si parla di step, da qui alla recensione negativa il passo è breve
sulle elucubrazioni storiche, di camicie monocolore non ne vedo (anche se la tinta unita risolverebbe evidenti problemi di abbigliamento a molti, giovani e meno giovani) , campi di lavoro nemmeno (e in questa italia per progettarli, fare il bando, attendere i ricorsi, passare per il consiglio di stato e realizzarli senza che collassino dopo pochi mesi, ci vorrebbero anni), ma penso che una migliore educazione per i giovani, con un maggior senso di disciplina e rispetto per la legalità non sarebbe affatto male.
Aggiungo che molti di quelli che protestano vibrantemente contro questa sottrazione di democrazia ed evidente discriminazione quasi razziale (sic) parlando di stelle di david e altre cose legate a un periodo assai buio di questo paese, si salutano orgogliosamente romanamente, il che, permettimelo, è abbastanza singolare , visto anche il tuo ragionamento, non lo trovi strano anche tu? ...le camicie in tinta unita avranno quindi un futuro radioso, magari dobbiamo solo decidere il colore :)