Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmass
Non è così difficile, ci sono arrivato perfino io...
Mettila così: no, "non concede l'accredito", non "revoca l'accredito già dato". Un nuovo ambasciatore si presenta nello Stato cui è destinato solo DOPO che la procedura è stata espletata. Può entrare nel Paese ospite, ma viene definito "in incognito", e gode con i suoi familiari di esenzione dai diritti doganali, solo dopo il gradimento del Capo dello Stato ospitante e la presentazione delle lettere di accredito. Può rappresentare il suo Paese in circostanze ufficiali solo come atto di cortesia. In sostanza il nuovo ambasciatore nordcoreano è stato indicato dal suo governo, ma in Italia non ci ha ancora messo piede ufficialmente
Scusa rebel se ho tradotto��.
sono basito
non pensavo fosse necessario, si non ho il dono della chiarezza esplicativa, ma porcaputtana a sto punto si va oltre la malafede
Citazione:
Stinit
Ma di Padoan che mente spudoratamente affermando che il debito scende e che nella realtà invece sale inesorabilmente???stasera pure Mentana lo ha menzionato...
Per la cronaca siamo a quota 2300...segno che le politiche di austerità tanto care ai turborigoristiacasadeglialtri funzionano forte!!!:wacko:
direi di puntare al rapporto pil/deficit del Giappone stampando moneta a gogo, nella migliore delle ipotesi saremo tutti multimiliardari
-
Citazione:
marmass
Mettila così: no, "non concede l'accredito", non "revoca l'accredito già dato". Un nuovo ambasciatore si presenta nello Stato cui è destinato solo DOPO che la procedura è stata espletata. Può entrare nel Paese ospite, ma viene definito "in incognito", e gode con i suoi familiari di esenzione dai diritti doganali, solo dopo il gradimento del Capo dello Stato ospitante e la presentazione delle lettere di accredito. Può rappresentare il suo Paese in circostanze ufficiali solo come atto di cortesia. In sostanza il nuovo ambasciatore nordcoreano è stato indicato dal suo governo, ma in Italia non ci ha ancora messo piede ufficialmente
Questo è quello che sostengono i poteri fotti, ma la mangiatoia per voi prezzolati è finita, e poi dov’eri quando succedeva quello che succedeva e i giornali stavano zitti? Eh??
:)
-
Citazione:
Rebel County
sono basito
non pensavo fosse necessario, si non ho il dono della chiarezza esplicativa, ma porcaputtana a sto punto si va oltre la malafede
direi di puntare al rapporto pil/deficit del Giappone stampando moneta a gogo, nella migliore delle ipotesi saremo tutti multimiliardari
Hai sbagliato utente...io non ho mai detto che bisogna stampare moneta a gogo...ho solo fatto notare un fatto molto chiaro ed evidente...la cura lacrime e sangue al fine di ridurre il debito non funziona...
-
Citazione:
Monacograu
C'è che te il Fatto Quotidiano vi state attaccando ad una sottile differenza tra il concetto di "revoca dell'accredito" e "cacciato" che, IMHO, non ha alcun senso se non quello di buttare fango addosso ad un avversario politico.
Alfano sta alquanto sulle balle pure a me ma, ripeto, con tutte le ca@@ate che dice e fa, non ha senso attaccarsi a questa cosa.
Poi se a te piace farlo, così come al Fatto, accomodati, che ti devo dire, contento tu/voi :)
PS: sul post di rebel lascio a lui la risposta ma per me era chiaro...se lo si voleva capire
Ti ho quotato un articolo di"Repubblica",giornaletto che sei abituato a leggere tu,quindi direi che la tua teoria non quaglia ma manco pe niente..
Alfano non mi sta sulle balle più di quanto non mi stia Renzi, e il fango se lo tirano addosso da soli,le mie son constatazioni.
Il post quotato dice tutto e il suo contrario nella stessa frase,non ho dubbi che per te sia chiaro:biggrin3:
Citazione:
marmass
beh se ci arrivi persino tu mi sento lusingato..
Il fatto è che Alfano si vanti di cacciare un Ambasciatore quando nei fatti non è accreditato...non mi pareva così complesso ma tant'è.
Citazione:
Rebel County
sono basito
Quale malafede di grazia?..ma rileggi ogni tanto le cagate che scrivi?
Citazione:
Stinit
Hai sbagliato utente...io non ho mai detto che bisogna stampare moneta a gogo...ho solo fatto notare un fatto molto chiaro ed evidente...la cura lacrime e sangue al fine di ridurre il debito non funziona...
Funziona,,,funziona...dipende solo dagli obbiettivi...con i nostri non funziona..
-
Citazione:
rjng
Ti ho quotato un articolo di"Repubblica",giornaletto che sei abituato a leggere tu,quindi direi che la tua teoria non quaglia ma manco pe niente..
Alfano non mi sta sulle balle più di quanto non mi stia Renzi, e il fango se lo tirano addosso da soli,le mie son constatazioni.
Il post quotato dice tutto e il suo contrario nella stessa frase,non ho dubbi che per te sia chiaro:biggrin3:
Sono convinto che anche tu sia in grado di percepire la differenza tra quanto scritto nell'articolo da Repubblica e quanto, invece, strumentalizzato dal Fatto (nello stesso identico modo che hai fatto te).
Se non hai tempo di leggere gli articoli e ti fermi solo ai titoli, arriva almeno al sottotiolo dell'articolo di Repubblica: "Il ministro degli Esteri annuncia che sarà bloccata la procedura di accreditamento del rappresentente diplomatico della Corea del Nord. "
La chiarezza del post, infine credo fosse evidente a tutti, tranne che a te evidentemente, @marmass ha anche provato a spiegartelo ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, imho, hai perso l'ennesima occasione di evitare figuracce e di insultare gli altri senza motivo...
-
Citazione:
Stinit
perculavo sui generis, se devo andare dritto su qualcuno uso altri argomenti
Citazione:
rjng
Quale malafede di grazia?..ma rileggi ogni tanto le cagate che scrivi?
stai andando oltre il tempo perso
-
Citazione:
Rebel County
perculavo sui generis, se devo andare dritto su qualcuno uso altri argomenti
Proviamo a fare un ragionamento al rovescio...se i numeri ci dicono che il debito pubblico sta a quota 2300 miliardi affermare (in qualità di ministro dell'economia) che invece sta scendendo come lo giudichi?
Aggiungo preventivamente che tirare in ballo il pil ha poco senso...produttivamemte parlando non siamo certo la cina...
-
[QUOTE=rjng;7379881]
beh se ci arrivi persino tu mi sento lusingato..
:blink: No, questa non l'ho proprio capita, ma mi adeguo...
Il fatto è che Alfano si vanti di cacciare un Ambasciatore quando nei fatti non è accreditato...non mi pareva così complesso ma tant'è.
Non riesco a trovare l'articolo con questa dichiarazione dell'Angelino. Nell'intervista a Repubblica Alfano cita espressamente l'interruzione della procedura di accreditamento, e che l'ambasciatore se ne deve andare, non leggo la parola cacciare o espulsione. Se vogliamo trovare un errore nella sua dichiarazione, da Ministro degli Esteri prima e avvocato poi dovrebbe sapere che non si può parlare di "ambasciatore" fino ad accreditamento completato. Avrebbe dovuto parlare di "capo delegazione diplomatica incaricato", c'è una bella differenza giuridica e diplomatica.
Il Fatto riporta e commenta l'intervista, non dà notizie di prima mano. A parte il titolo "sparato" che riprende quello di Repubblica ad opera del giornalista Bellasio, la frase "l'ambasciatore verrà espulso" non c'è proprio nel testo dell'intervista. Poi nell'articolo Mackinson cita correttamente la situazione e la decisione presa dal nostro governo, ma la malafede è lì da vedere.
Angelino non godrà della stima di nessuno, men che meno della mia, ma ciò non autorizza a mettergli in bocca interpretazioni del giornalista o frasi inventate. A lui o a chiunque altro.
-
Citazione:
Stinit
Proviamo a fare un ragionamento al rovescio...se i numeri ci dicono che il debito pubblico sta a quota 2300 miliardi affermare (in qualità di ministro dell'economia) che invece sta scendendo come lo giudichi?
Aggiungo preventivamente che tirare in ballo il pil ha poco senso...produttivamemte parlando non siamo certo la cina...
su quelle economie di scala il debito(che e' un elemento complesso) va sempre comparato al Pil, non puo fare sempre un discorso pago e basta, lo stato non e' un singolo che fa un mutuo badato sul proprio stipendio che inizi a pagare e scende, se non fai un rapporto entrate uscite puoi dire pure che il calare del debito e' una sciagura
ah,si non siamop la Cina, ma neanche siamo l'indonesia
-
Citazione:
Rebel County
su quelle economie di scala il debito(che e' un elemento complesso) va sempre comparato al Pil, non puo fare sempre un discorso pago e basta, lo stato non e' un singolo che fa un mutuo badato sul proprio stipendio che inizi a pagare e scende, se non fai un rapporto entrate uscite puoi dire pure che il calare del debito e' una sciagura
ah,si non siamop la Cina, ma neanche siamo l'indonesia
Considerando che cresciamo dello 0, e che il debito invece cresce a ritmo galoppante...be...dalle mie parti in questi casi si usa dire che "la fodera si mangia il cappotto"