Secondo me se si sostituiscono le pinze va adeguata anche la pompa.
La cosa che mi impensierirebbe in una modifica del genere è il perfetto funzionamento dell’Abs e dei sensori Stop per ABS e Cruise Control.
Visualizzazione Stampabile
Secondo me se si sostituiscono le pinze va adeguata anche la pompa.
La cosa che mi impensierirebbe in una modifica del genere è il perfetto funzionamento dell’Abs e dei sensori Stop per ABS e Cruise Control.
hai certamente ragione in linea di principio però la 765 R parrebbe avere la nostra stessa identica pompa e le pinze Brembo 4.32, confermato dal concessionario di Genova. E frena certamente, mi correggano i possessori se sbaglio, meglio della Tiger Sport 800.
Lui stesso dice che questa modifica potrebbe significativamente migliorare la frenata, potenzialmente a livello appunto della citata 765 R
Ho da poco portato a casa la mia Tiger Sport. 800 da un intervento di garanzia e intanto che ero lì agli ho portato l’olio (Motul 7100 10W50) chiedendogli se era possibile farmi il cambio olio al volo prima di riportarmela a casa. Risposta affermativa, vado a ritirate la moto, e pagare per la prestazione extra e mi hanno fatto pagare quasi 200€ portando io l’olio e dicendomi che avevano fatto il tagliando (non chiesto. La mia richiesta è stata di cambiarmi l’olio.) a 6000 km dopo 3 mesi.
A parte la presa per i fondelli, e per questo mai più da loro, ho notato un miglioramento nella fluidità del cambio soprattutto da caldo, che rimane ancora un po’ contrastato…non so che olio usi il Conce Trioschi ma il Motul 7100 lo ha migliorato, senza fare magie ma meglio di prima.
@carlo46 Prova a mettere direttamente le M50 così fai le staccatone, ma forse dopo ti ritroveresti con la “pompa” troppo scarsa in proporzione.
ma io non sono tipo da staccatone, guido fluidamente veloce però mi piace che la leva del freno trovi un appoggio 'murato' e su quell'appoggio modulare l'intensità della frenata. Detesto le risposte spugnose che più tiri e più senti che la leva non mura mai. Spero di aver spiegato l'effetto :oook:.
Le M4.32 sono più che adeguate ma ho anche io il dubbio che cambi qualcosa a livello di funzionamento dell'ABS, anche se riflettendoci non saprei esattamente dire cosa.
Penso proprio che all’abs poco importi, a livello di bloccaggio di emergenza, lei 8nchioda e lascia leggendo ruota fonica, e va ben oltre la pressione di blocco sulla leva. Per il funzionamento cornering non so, ma se tanto mi da tanto se funziona come il TC allora forse è meglio che non lo fai entrare in funzione e basta.
Forse nel tuo caso una situazione mista, tipo pinze Street R e pompa Street RS DOVRESTI trovarti a tuo agio.
ciao a tutti
Lo so ne avrete già sicuramente parlato millantamila volte e, lo so, ho già dato un occhiata all'elenco delle anomalie sul post apposito
ma....da possessore di Tiger 1200 con qualche anno sulle spalle (56 primavere) e un po stufo del peso e degli ingombri del 1200 vorrei andare ad alleggerirmi e avere più maneggevolezza
sicchè oggi pomeriggio sono andato al conce triumph e ho provato ben bene la Tiger Sport 800 e devo ammettere che mi si è aperto il mondo, ovvero moto decisamente più leggera come mi aspettavo, decisamente più maneggevole, come mi aspettavo....e i difetti, come mi aspettavo: il cambio che un po si impunta, oltre che effettivamente un po sfuggevole il pedalino (molto ino) del cambio... i freni (leggevo che risultano spugnosi) non mi sono sembrati malaccio ma nella prova non ho fatto staccatone (ne sono tipo da fare staccatone)
Per il resto solo sensazioni positive.
Rientro al concessionario e mi fa il preventivo: con borse, manopole riscaldate e paramani il totale, compreso di messa in strada ecc. viene 13.700
Del mio tiger (Xrt 1200 del 2019 con 36.400 km con tris di borse) mi darebbe 8.500
Quindi dovrei dare al conce 5200.
Il bello...o il brutto...è che questa settimana fanno l'offerta di finanziamenti a tasso 0 per cui, supponendo di finanziare tutto, per 36 mesi mi verrebbe un esborso di meno di 150 neuri al mese
Ammetto di essere molto tentato (anche un po di più), per cui vi chiedo un breve brevissimo trattato :biggrin3: sul perchè si e perchè no.... :ph34r:
grasssieee :biggrin3::ph34r:
Sì…la moto è leggera, agilè, si manovra bene, consuma poco, il motore per quanto si dica vibra poco o quasi nulla fino ai 7000 g/min comunque una zona che si usa solo se vuoi fare l’indemoniato altrimenti vai forte anche solo usando l’abbondante coppia ai medi, è fluidissimo. Il motore è l’agilita sono i suoi punti forti. La linea è bella!
No…perché è piccola forse troppo, i con i tamponi para motore quasi ci sbatto con gli stinchi quando guido alla Motard e sono 1,76, non è ben curata e studiata, tante piccole pecche da farsi perdonare tipo il cupolino completo nelle buche scossa tutto, i freni sono affidabili ma non da sport, la ciclistica è bilanciata, ma non da sport e neanche da turismo, il livello delle finiture sono un po’ troppo economiche vedi le pedane sx e dx la leva del cambio, la quantità di plastica rigida che sa di economico, e le valige tutte non son da meno, forse il bauletto è un po’ meglio, il forcellone è proprio brutto, i cerchi in alcuni casi escono col post nero e l’ant un po’ meno scuro, quasi un grigio scuro :incaz:, qualche problema di gioventù nella elettronica ma Triumph non è mai stata top o almeno a livello delle migliori di adesso, c’è la piattaforma inerziale ma non è certo a livelli top a livello di aiuti elettronici anzi…anche le gomme non sono il top anche se durano e mollano poco e forse è loro la colpa di un po’ di lentezza nelle inserimento nelle curve lente soprattutto se con freni tirati. Cruscotto non top oltre alla estetica la connessione con app non è stabile ne semplice, ma lì è spesso colpa del cell forse.
Ciao e grazie per la risposta e la pazienza nell'argomentare.
I SI ovviamente li ho riscontrati nella prova su strada e concordo con te
I tuoi NO, paradossalmente, sono per me, almeno in parte, dei motivi di forza: io sono "basso" 1,73 e ho gradito la "piccolezza" complessiva della moto (per esempio ho visto le misure dell'interasse e l'800 misura 1422 mm contro i 1560 del 1200), tocco meglio a terra e ho notato che, complessivamente la gestisco meglio e con meno patemi rispetto al 1200 che ho adesso. Effettivamente, ora che mi ci fai pensare, alcuni componenti sembrano un po dozzinali, anche io ho notato le pedane e la leva del cambio un po "economiche" (qualche volta, nella prova, ho dovuto proprio cercare il cambio con il piede).
Beninteso, il 1200 resta una magnifica moto, eccellente per viaggiare, pregna di ogni ben di dio di accessori e quant'altro, avessi qualche anno in meno lo terrei senza ombra di dubbio ma quando il corpo comincia a mandare messaggi di disagio a stare su quel mezzo forse è arrivato il momento di cambiarlo :dubbio:
Da possessore del Tiger 1200 gt pro cambiato con Tiger 800 Sport sembra una bicicletta con motore di 1200 per le altre cose mene frego mi ha fato tornare il sorriso, per me basta il motore che canta come Pavarotti. mi viene da ridere per certe lamentele, ovvio ognuno ha il suo giudizio.