Visualizzazione Stampabile

- 

Il discorso targa che finisce oltre la ruota secondo me è molto semplice...se finisse prima della ruota sarebbe perennemente sporca e illeggibile...a meno di non mettere un parafango posteriore che copra mezza ruota.
Chiuso oT

- 

ecco, bastava una risposta semplice e sensata [emoji6][emoji106]
mezzi agricoli a cui i boscaioli ci hanno abituato? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
quelle sono moto per chi sa dare del gas, non per i "risvoltinati"
che poi le "merde fumanti" sono quelle che attirano gli sguardi di tutti i motociclisti quando sono ferme, mentre vanno non riesci a vederle da vicino [emoji16]

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
SpeedDani

Alla fine sta moto la si compra perché viene reputata figa o no
Del resto 9 su 10 il criterio è quello
O è figa (figa nel senso che risponde agli stilemi del momento)
Oppure se ha qualche pecca a livello estetico si guarda alla cartella stampa, con numeri sopra alla concorrenza allora torna ad essere appetibile.
La speed non ha numeri da prima della classe, per cui si punta tutto sull’estetica
Che lo si ammetta o no, per la maggior parte, la moto è metà piacere di guida
e metà vezzo estetico, o meglio, è uno stato sociale
Si vuole fare bella figura
E comunque “metà e metà” in realtà è abbasta relativo spesso lago della bilancia tende più da una parte
Fatta questa considerazione, dalla quale non mi tolgo ne rinnego certamente anzi
Per me le prestazioni del 1050 2015 erano perfette
Quelle della mia RS, sono un vezzo, non mi servivano 10cv in più
Questa Rs
Esteticamente non mi dice nulla,
Anonima
Sarà più rifinita, ancora più della 2020, le plastiche ben accoppiate, un paio di pezzi ricavati dal pieno e compagnia bella
Ma a parte avere come le tutte le speed e Street dal 2009 in poi una gamma di colori abbastanza squallida che mortifica il messaggio che dovrebbe lanciare una moto di questa categoria, rimane nel complesso anonima appunto
Anche la forma della moto..
Direi che si è mercificata
Perso quasi totalmente il suo carattere un po’ vintage un po’ arrogante un po’ moderno
Il suo culo, il o i terminali, le forme sinuose
La sua abitabilità giusta per la moto che è o che era a questo punto
Non ha tratti distintivi 
Sembra solo una moto moderna
Un po’ come è successo col monster
Bellissima moto ora è un incrocio tra una brutale una mt07 è una gladius
Si è trasformata definitivamente nella moto che poi, anno dopo anno aggiornamento dopo aggiornamento si confonderà una con l’altra
Avendo puntato su un motore tutto nuovo
Dovevano inventarsi uno stile “tutto nuovo” 
Invece di prendere la rs 2020 e ricalcarla tagliando qua e là, avrebbero dovuto prendere una 2010 e giocarci
Sarebbe stato un bello stacco, ed un modello che segnava un effettivo salto avanti
A MIO PARERE
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

condivido tutto...di solito quando vedo una moto nuova dico wow che bella e iniziò a pensare quando prenderla , con questa per la prima volta nella mia vita ho pensato fosse nettamente superiore la serie precedente...aspetterò la prossima sperando che migliorino quelli che per me sono i difetti veri della speed , faro troppo basso e distaccato dalle forche , manubrio troppo caricato, ovviamente parere personale ma è ciò che proprio non mi piace di questa naked
	Citazione:

Padella

Il discorso targa che finisce oltre la ruota secondo me è molto semplice...se finisse prima della ruota sarebbe perennemente sporca e illeggibile...a meno di non mettere un parafango posteriore che copra mezza ruota.
Chiuso oT

plausibile

- 

Citazione:

z4fun

ma guarda che il mio era un semplice dubbio sulle case costruttrici, tutto qui!
ho già avuto moto di approfondire sul discorso leggi italiane
datti una calmata [emoji6]
di ktm si parlava del frontale e del faro/posizionamento, cazzo c'entra il discorso specchietti/cavalletto?

ma scusa...datti una calmata cosa?
avete scritto centordici messaggi sulla targa e vi siete beccati per pagine e pagine...datevi voi una regolata....
sai cosa sono gli o.t.?
che parlavi solo del faro e del suo posizionamento sinceramente non si capiva...
resta che una moto messa così,qualsiasi moto fa un altro effetto,rendendo più digeribile anche un 
faro uscito da guerre stellari o da un appassionato di insetti ripugnanti....

- 

Potrebbero inventarsi la targa col tergicristallo...e problema risolto😂

- 

Citazione:

z4fun

ecco, bastava una risposta semplice e sensata [emoji6][emoji106]
mezzi agricoli a cui i boscaioli ci hanno abituato? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
quelle sono moto per chi sa dare del gas, non per i "risvoltinati"
che poi le "merde fumanti" sono quelle che attirano gli sguardi di tutti i motociclisti quando sono ferme, mentre vanno non riesci a vederle da vicino [emoji16]

Vuoi negare che le finiture ktm siano vergognose?
anche per i soldi richiesti...
Vernicio meglio io con una cavolo di bomboletta dai...
sul discorso moto per dare gas mi vien da ridere...
allora perchè è per maschi manico muniti deve fare pietà ogni singolo dettaglio...?bah...
strano ragionamento,,,

- 

sinceramente non mi sembra che faccia pietà ogni singolo dettaglio, ci saranno alcune finiture di minor pregio rispetto ad altre case ma ktm i soldi in produzione li spenderà in altri particolari magari nascosti all'occhio
quali sarebbero i punti con finiture scadenti secondo te?
anche una Lotus Exige V6 é meno rifinita di una Porsche Cayman ma questo non vuol dire che sceglierei la tedesca a prescindere, dipende dall'uso che se ne vuol fare e dal fascino del brand per alcuni 
e che KTM abbia un fascino ed un'immagine RACING ad alcuni può interessare maggiormente rispetto alle finiture di un blocchetto luci ad esempio...

- 

Citazione:

z4fun

sinceramente non mi sembra che faccia pietà ogni singolo dettaglio, ci saranno alcune finiture di minor pregio rispetto ad altre case ma ktm i soldi in produzione li spenderà in altri particolari magari nascosti all'occhio
quali sarebbero i punti con finiture scadenti secondo te?

in primis le verniciature fatte dal fabbro sotto casa
la qualità dei vari componenti,plastiche scadenti,metalli vari che perdono il colore originale...
insomma,girando spesso in officina ktm ne ho viste e sentite di ogni
lo dico con cognizione di causa,la prima duke 1290 era la moto dei miei sogni bagnati,
per fortuna mi son trattenuto dal buttarmici a pesce appena uscita...

- 

Citazione:

tarmaco78

Vuoi negare che le finiture ktm siano vergognose?
anche per i soldi richiesti...
Vernicio meglio io con una cavolo di bomboletta dai...
sul discorso moto per dare gas mi vien da ridere...
allora perchè è per maschi manico muniti deve fare pietà ogni singolo dettaglio...?bah...
strano ragionamento,,,

ktm è ottima nei materiali nei prodotti premium mentre nella fascia medio bassa è ridicola...in questo ktm si è sempre differenziata ad esempio da Ducati dove tutti i prodotti sono di tipo premium

- 

Siamo OT..hahaha
Comunque tornando alla nuova Speed...è evidente che è stata completamente ripensata per ribaltare i pochi nei delle precedenti.
Sarà la maxinaked di gran lunga più leggera del mercato...col nuovo motore compattissimo  che permette una ciclistica molto più moderna come quote e bilanciamento,sarà un furetto tra le curve a livello della sorellina street.
E sarà l'unica maxinaked con ancora un estetica da naked classica elegante....
Per me tutti quelli che ora sono scettici,tra qualche mese dopo averla vista e magari provata,se la sogneranno pure di notte.
Segnatevelo che tra qualche mese verifichiamo😅
PS...dimenticavo...DUCATI SUKA😂