Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
ma questo non dimostra altro che si tratta di un banale raffreddore...volendo usare la realtà come chi immagini
quindi,
io che a fine ottobre, come avevo scritto tempo fa, la positiva ce l ho avuta in casa, [(moglie), e prima che si vaccinassse] e che sintomi che ha avuto sono identici.....
io stesso ho avuto 2 gg mal di gola e una leggerissima spossatezza.....febbre, nessuno in famiglia.....
è pura questione di culo
se invece ora, chiunque in seguito a positività, ha gli stessi sintomi....
miracolo del siero....
giusto no?
-
Citazione:
massi69
quindi,
io che a fine ottobre, come avevo scritto tempo fa, la positiva ce l ho avuta in casa, [(moglie), e prima che si vaccinassse] e che sintomi che ha avuto sono identici.....
io stesso ho avuto 2 gg mal di gola e una leggerissima spossatezza.....febbre, nessuno in famiglia.....
è pura questione di culo
se invece ora, chiunque in seguito a positività, ha gli stessi sintomi....
miracolo del siero....
giusto no?
NO, anzi, hai mica notato che dopo l'inizio della vaccinazione i contagi sono aumentati? per esempio l'estate scorsa erano di meno?
Hai notato ?
p.s. che avevo scritto io ? Direi :"ti conosco mascherina", se non sapessi che per te potrebbe essere un'offesa e suonerebbe come "ti conosco museruola", quindi mi astengo :senzaundente:
-
Citazione:
flag
non mi spiegato: è falso che ci fanno credere quello.
Se quello si crede nei migliori bar del bolognese, non è colpa mia e nemmeno dei cosiddetto mainstream
È falso quello che continuano a ripetere nei telegiornali.
Non ci si immunizza con il vaccino, semmai si è più protetti da forme gravi in caso ci si ammali (perché anche da vaccinati ci si contagia e ci si ammala).
Eventualente registro un TG a caso e lo allego al post, così sentirai la parola immunizzazione (o immuni) non so quante volte.
Quella è una balla grossa come una casa.
:sad:
-
Citazione:
_sabba_
È falso quello che continuano a ripetere nei telegiornali.
Non ci si immunizza con il vaccino, semmai si è più protetti da forme gravi in caso ci si ammali (perché anche da vaccinati ci si contagia e ci si ammala).
Eventualente registro un TG a caso e lo allego al post, così sentirai la parola immunizzazione (o immuni) non so quante volte.
Quella è una balla grossa come una casa.
:sad:
l'accezione medica del termine non è assoluta come quella legale.
Il vaccino non è uno scafandro: col virus ci andiamo a contatto comunque, e il sistema immunitario, attivato la prima volta dal vaccino, riconosce il virus e si attiva
con forza, tempi diversi anche da persona a persona, in rapporto alla carica anticorpale (ma non solo) che a sua volta è funzione del tipo di vaccino e della distanza dal primo contatto. (ah, l'immunizzazione può essere data anche da una infezione vera e propria, ma anche in quel caso ci sono, secondo alcuni studi, differenze a seconda della gravità (della carica virale) della infezione.
ma l'immunità assoluta non esiste
per qualche approfondimento di natura "divulgativa":
https://www.humanitas.it/enciclopedi...-o-adattativa/
https://www.wired.it/scienza/medicin...s-quanto-dura/
https://www.aifa.gov.it/domande-e-ri...ccini-covid-19 in questo ultimo link, leggi il punto 4
-
Citazione:
flag
fonti alquanto credibili e specializzate in materia che espongono dati incontrovertibili,
mica la Gazzzetta di Roccacannuccia, Lercio.it, Yutubo, LaVerità etc.
-
Anche al punto 4 parlano di immunità protettiva.
Vabbè, allora vale tutto.
Lo scopo degli studi registrativi era di valutare l’efficacia dei vaccini nel proteggere dalla malattia COVID-19. Gli studi per stabilire se le persone vaccinate, infettate in modo asintomatico, possano contagiare altre persone sono in corso. Poiché è possibile che, nonostante l’immunità protettiva, in qualche caso il virus possa persistere nascosto nella mucosa nasale, le persone vaccinate e quelle che sono in contatto con loro devono continuare ad adottare le misure di protezione anti COVID-19.
:wacko:
-
-
-
Citazione:
Girmet
Quindi?
Citazione:
massimio
E se lo dice Cuneo :)
"Un messaggio che sta circolando in queste ore su whatsapp riaccende i riflettori su Sergio Brancatello, medico di emergenza 118 con ambulatorio privato a Mondovì"
"E il vaccino? “Ho tantissimi vaccinati in doppia dose positivi, il che spiega che non serve per quanto riguarda la circolazione del contagio” le basi scientifiche, quelle vere...
Mi spiegate qual è il meccanismo che porta a rifiutare qualsiasi ragionamento basato sui dati e a credere a chiunque dica la sua su watsapp basandosi solo sulla sua esperienza personale?
-
Citazione:
Monacograu
Quindi?
E se lo dice Cuneo :)
"Un messaggio che sta circolando in queste ore su whatsapp riaccende i riflettori su Sergio Brancatello, medico di emergenza 118 con ambulatorio privato a Mondovì"
"E il vaccino? “Ho tantissimi vaccinati in doppia dose positivi, il che spiega che non serve per quanto riguarda la circolazione del contagio” le basi scientifiche, quelle vere...
Mi spiegate qual è il meccanismo che porta a rifiutare qualsiasi ragionamento basato sui dati e a credere a chiunque dica la sua su watsapp basandosi solo sulla sua esperienza personale?
veramente monaco questa "terapia" consigliata dal medico del 118 di turno é la stessa che viene propinata da un anno e mezzo da diversi dottori sparsi in tutto il mondo, quindi ha poco a che vedere con uozap e complottari vari. Ne parlavo circa millemila post fa di un amico del careggi ...