Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rene
La nuova Speed non mi sembra abbia una linea "longeva". Seguendo gli stili moderni, anche mamma Triumph si dovrà adeguare a veloci aggiornamenti.
Anche perchè vendi bene il primo anno, benino il secondo...poi se non aggiorni la massa non la incanti più...
E visto che per sopravvivere un'0azienda non vive di passione...se non seguiranno gli altri saranno dolori.
Sulle Jappo low cost mi vien da ridere. I Giapponesi fanno moto di tutti i generi ed a livello tecnologico sono al TOP.
Ma macchine inglesi ne esistono?!?!? :blink:
Avete mai guidato una Toyota Prius? Esteticamente discutibili (alcune sono orrende); ma tecnologicamente sono molto avanti...
Documentatevi anche sulla tecnologia implementata sulla nuova Honda CR-Z...
io di momando come fai a giarer con la speed ........
io non so come si scelgono le moto ma a me la soddisfazione deve darlema in psimis quando ci sto sopra non quando scendo o ne leggo i dati tecnici.
io che viaggio voglio meno elettronica possibile, ne sopesnioni che RBW, te TC tutta roba che si rompee che non serve.
-
La CR-Z Fa paura...peccato che non me la girano come aziendale !!! :-)
-
Citazione:
MrTiger
io di momando come fai a giarer con la speed ........
io non so come si scelgono le moto ma a me la soddisfazione deve darlema in psimis quando ci sto sopra non quando scendo o ne leggo i dati tecnici.
io che viaggio voglio meno elettronica possibile, ne sopesnioni che RBW, te TC tutta roba che si rompee che non serve.
Perchè mi piace esteticamente, perchè è una moto divertente.
Mi sembra che quello che guarda i dati tecnici sia proprio tu, caro Mr.Tiger. A me l'unico dato che interessa è il PESO!
Mi ricordo anche quando uscì l'ABS...tutti a sputarci sopra, ora lo vogliono anche i cani...
Idem per le altre minchiate elettroniche. Il progresso avanza. Vuoi fare una moto moderna? Falla fino in fondo, non fare un estetica moderna; ma sotto con un cuore vecchio...
PS mi ricordo anche la storia dei vetri elettrici, dell'aria condizionata, dell ESP...NONONO che schifo...ora vogliono TUTTI questi accessori...
-
Io la moto invece la scelgo per come mi appare sul cavalletto :-) e per quanto mi appaga la vista guardarmela da tutte le angolazioni...
Diciamolo...per chi come me di moto ne ha avute diverse in 20 anni di "carriera" dopo un po' è sempre la stessa cosa e francamente io ho bellissime emozioni sia guidando
una giapponese supercarenata da 200 cavalli sia guidando una KTM da motard..
Questo per dire che ad un certo punto il "piacere" non è solo aprire la manetta e lasciare la virgola in uscita di curva ma può essere anche solo fermarsi ad ammirare la "propria bella" dopo averla lavata ed ingrassata e messa sui cavalletti...
Certo ricordo ancora quando da sbarbato si faceva la gara con gli amici a chi aveva la moto piu' potente , piu' veloce e piu' cazzuta , ma passata quella fase credo che si entri tutti in un periodo in cui si apprezza particolarmente l'estetica , altrimenti non si spiegherebbe perchè c'e' gente super felice che si compra una GoldWing , una Harley o una Vespa d'epoca.....io nel mio box ho un Fantic Caballero del 1973 , mia prima moto tutt'ora funzionante e tenuta da maniaco...non va un cazzo e ciclisticamente prende la paga da gente che mi entra in curva con la Bici da corsa però quando alla sera me la guardo (la tengo in taverna vicino al divano) mi fa sempre battere il cuore per tutti i ricordi che ci sono legati.
-
Citazione:
Rene
Perchè mi piace esteticamente, perchè è una moto divertente.
Mi sembra che quello che guarda i dati tecnici sia proprio tu, caro Mr.Tiger. A me l'unico dato che interessa è il PESO!
Mi ricordo anche quando uscì l'ABS...tutti a sputarci sopra, ora lo vogliono anche i cani...
Idem per le altre minchiate elettroniche. Il progresso avanza. Vuoi fare una moto moderna? Falla fino in fondo, non fare un estetica moderna; ma sotto con un cuore vecchio...
PS mi ricordo anche la storia dei vetri elettrici, dell'aria condizionata, dell ESP...NONONO che schifo...ora vogliono TUTTI questi accessori...
meno peso fannola street.............
ora se la street pesa 179 kili a secco.....e la speed 203...........come puoi pensare sia possibile togliere 10 kili dal motorer del 1050 anceh riprogettandolo???
quali altre naked plurifrazionare scendono sotto i 200 kili??
la tanto millantata brutale 1090 R da 36 milioni di lire è 199 kili. veri non quelli raccontati dalle case e non puoi scendere.
la speed con il 3-1 pesa gia meno della brutale guadagnando molto in etetica ( la brutale con l arrow basso fa cagare)...
come si legge il tre cilindiri 1050 è lo stato della arte per uso stradale...perchè cambiarlo.....
a me onestamente una moto che è bella da vedere ma mi lascia apiedi e non mi appaga quando la uso ( e non solo per dare il gas, ma per fare turismo, eccc..) non mi dice nulla.
il mio tiger non è bello ma ogni volta che lo uso mi ricorda perchè ce l ho da diversi anni 102 mila km...e non mi sogno di cambiarla.
poi è ovvio che il daytona mi piace anceh rimirarmelo..me lo son fatto come volevo e sognavo da anni....ma quando non mi faceva divertire a guidarla perchèp non la vevao capita non mi bastava fosse piacevole alla vista
-
Citazione:
MrTiger
ma ho un forum con almeno 100 utenti...e nessuno o almeno meno del 2-3% hanno auvuto i problemi che sento qua...
sarei tanto curioso di vedere come vengono trattate molte di queste moto.
non posso credere che il tiger 955 sia costruito meglio delle speed...
cmq vorrei capire come mai a molti tira il culo che la nuova speed sia cosi meglio delal vecchia e che magari triumph potrebbe avre risolto alcuni problemi...
cmq i speed ne sono state vendute 65000.....quanto saranno le percentuali di difettosità??
MrTiger mi puoi dire il nome del tuo forum..!!grazie!!
-
I numeri li prendi dove ti pare? La vecchia Speed pesava 7 kg più del CB1000R, ora ne pesa 4 di più...
Dal 1050 non si può togliere peso? Vallo a dire ai fratelli Castiglioni che hanno fatto un 675 largo 33cm...
Da quando è stato progettato il 955 ne è passata di acqua sotto i potni, almeno 15 anni. Direi che in così tanti anni la tecnologia sia andata parecchio avanti.
Sul discorso criteri di scelta, ognuno dei propri soldi fa ciò che vuole, altrimenti sarebbero a giro tutto con la Tuono...
Io come Gianluca ho avuto diverse moto e 16 anni di guida sul groppone. Se la moto non mi piace, non mi trasmette qualcosa dentro, NON la compro! Neppure se ha millemila cv, 3000km/h ecc... resta dal concessionario...
-
Citazione:
Torta
MrTiger mi puoi dire il nome del tuo forum..!!grazie!!
chi cerca trova............:laugh2:
-
domandone per te MrTiger.....vorrei prendere una Sprint 955 usata..(mi piace un sacco)..sai dirmi quali differenze ci sono dalla Tiger 955..!!grazie 1! scusate lO.T!!
-
Citazione:
Rene
I numeri li prendi dove ti pare? La vecchia Speed pesava 7 kg più del CB1000R, ora ne pesa 4 di più...
Dal 1050 non si può togliere peso? Vallo a dire ai fratelli Castiglioni che hanno fatto un 675 largo 33cm...
Da quando è stato progettato il 955 ne è passata di acqua sotto i potni, almeno 15 anni. Direi che in così tanti anni la tecnologia sia andata parecchio avanti.
Sul discorso criteri di scelta, ognuno dei propri soldi fa ciò che vuole, altrimenti sarebbero a giro tutto con la Tuono...
Io come Gianluca ho avuto diverse moto e 16 anni di guida sul groppone. Se la moto non mi piace, non mi trasmette qualcosa dentro, NON la compro! Neppure se ha millemila cv, 3000km/h ecc... resta dal concessionario...
se smetti dfi leggere i dati su donnamoderna.........
motoclismo ha fatto una bella comprativa tra speed street hornet e cb 1000 e il peso tra speed e cb1000 è identico ci balla un etto.......se poi ti compri l ultimo motoclismo o lo sfogli vedi il peso delal nuova comparata tra z 1000 cb 1000 e speed 2010.
quindi visto che la triumph fa moto vecchie come il cucco poco tecnologiche mentre le japp so consi avanti....come mai pesano uguali??
mv brilla per motori affidabili e assistenza da urlo.........e poi si vede che è un azienda solida negli investimenti....quante volte è gia fallita??
io mi domando perchè non giri gia con una brutale 1090 r....
Citazione:
Torta
domandone per te MrTiger.....vorrei prendere una Sprint 955 usata..(mi piace un sacco)..sai dirmi quali differenze ci sono dalla Tiger 955..!!grazie 1! scusate lO.T!!
son due moto completamente diverse.