e' ora
Visualizzazione Stampabile
io non ci capisco nulla di soldi, ma se avessi un orologio, sarebbe questo :tongue:
Vacheron Constantin Tour de l'Ile
http://static.blogo.it/deluxeblog/tourdelile_01.jpg
http://static.blogo.it/deluxeblog/tourdelileback.jpg
Il vanto della casa più antica e che non abbia mai interrotto la sua attività (nacque nel lontano 1755) possiede un movimento (meccanico a carica manuale, calibro 2750, interamente di manifattura, racchiuso in una cassa in oro) composto da ben 834 componenti e ha richiesto oltre 10.000 ore di sviluppo.
- ripetizione minuti (con rintocco a richiesta di ore, minuti e secondi)
- Tourbillon
- riserva di carica
- coppia della molla di carica della suoneria della ripetizione minuti
- indicazione delle 24 ore
- fasi lunari
- calendario perpetuo (giorno settimanale, giorno mensile, mese, anno bisestile)
- equazione del tempo
- sorgere del sole
- tramonto del sole
- carta astrale del cielo
Ciauz
dal 2004 montano movimenti rolex ma i daytona con movimenti zenit valgono di piu....per un daytona paul new si puo arrivare anche a 50000 mila euro!!!!!!!!
ho visto ad un programma a sky che ci sono orologi mooooooooooooooolto migliori e più prestigiosi fatti interamente a mano(in svizzera) ma che x i più non sono conosciuti,quindi x intenditori o appassionati,invece quando al polso hai un rolex fai la tua bella figura solo perchè conosciuto non perchè effettivamente l'orologio sia migliore
:wink_:è un lungo discorso, gli orologi sono fatti anche dal mercato.
Io ho un rolex GMT master II nuova versione, costaparecchio ma è anche vero che un rolex lo compri, lo tieni 5 anni e lo rivendi QUASI al prezzo che lo hai pagato e, in caso di modelli particolarmente ricercati, addirittura a molto di più.
E' l'unico orologio che puoi capitalizzare, è come comprare un diamante che si rivaluta nel tempo.
Poi che ci siano orologi migliori nella meccanica è ovvio, costano anche MOOLTO di più, solo che poi non hanno funzione di investimento.
Ora, se ti piace cambiare il rolex ti permette di farlo con poco esborso di soldi, se ivece i soldi ti avanzano allora ti puoi rivolgere altrove.
Un daytona è un orologio che se ne hai necessità o voglia, rivendi in 10 minuti al prezzo superiore a quello di listino.
Io sto pensando di comprarne uno qui a Malta, dato che abbiamo il 10 per cento di sconto e che non paghiamo l'IVA, lo potrei tenere due, tre anni e poi rivendrlo al doppio.
Altri orologi questo non lo permettono.
E poi sono belli, quasi tutti, sportivi, essenziali e senza fronzoli, e non è vero che hanno meccaniche scadenti o poco pregiate, sono certificati "official superlative chronometer", una certificazione MONDIALE che solo le meccaniche più accurate superano.
Il mio rolex attuale e quelli che ho avuto in passato hanno sempre funzionato perfettamente.
partono da minimo 40.000 euro però.... :blink: