Buonasera, ed un benvenuto caloroso a Pellata e Gagio nel club degli Speedmasteristi...
Anche se la stagione sembra quasi conclusa, vi auguro tanti satisfatori km a bordo delle vostre motone! :laugh2:
Visualizzazione Stampabile
Buonasera, ed un benvenuto caloroso a Pellata e Gagio nel club degli Speedmasteristi...
Anche se la stagione sembra quasi conclusa, vi auguro tanti satisfatori km a bordo delle vostre motone! :laugh2:
Benvenuti fratelli :wink_:
Welcome fratelli :wtcp:
Ben arrivati !!!!:yess:
Ciao, anch'io sono speedmaster dipendente... ma oltre a contarci non è possibile stilare un elenco? Io non sono tanto pratico...
Ho visto che parlate degli scarichi... io li ho su... sono da adrenalina!!! Effettivamente li monto solo quando esco in gruppo e poi li tiro giù... in giro per Rimini non sono tanto consigliati. Comunque per quel che riguarda le prestazioni, l' accelerazione è migliorata e lo scoppiettio in rilascio è favoloso( anche se ho tolto il recupero aria) . Agli alti regimi fa un pò di muro ma bisogna considerare che non vario la carburazione rispetto i tor che ho su ...
Ciao, anche io sono di Reggio ho 60 anni ed una America dai primi di settembre, prima avevo una Sportster 883 che non rimpiango.
Mi avete convinto a cambiare gli ammortizzatori con i Gazi però da 320.
Anche se della stessa misura degli standard mi confermate che il miglioramento sarà comunque avvertibile?
Un Grazie a tutti per la discussione molto interessante.
Ciao Dande, e ciao Roberto.
Benvenuti nella piccola cerchia dei matti furiosi per le bicilindriche "lunghe"! :laugh2:
Roberto,
come forse avrai letto in altri post io monto i 340 con somma soddisfazione perchè volevo una maggiore corsa della ruota posteriore rispetto a quella datami dagli ammo 320 originali.
Sicuramente con i 320 avrai uno smorzamento decisamente più efficiente rispetto agli ammo originali, ma se vieni da una esperienze Harley probabilmente dovresti considerare anche tu i 340 visto che rendono decisamente più "manovriero" lo Speedmaster.
Se poi vuoi comunque conservare l'assetto "low", allora pollice su per i 320! :laugh2::laugh2:
Ciao a tutti, e felice strada!
Ho visto che parlate di alzare gli ammo posteriori... io mi sono fatto sfuggire dei progressive da 11" ( 279mm)... Qualcuno ha montato degli ammo ribassati? Sicuramente la maneggevolezza ne risentirà ma in ogni caso l' estetica ne guadagnerà sicuramente e credo che continuerò comunque a strisciare le pedane ad ogni curva...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Obiettivi diversi... :wink_:
Mah, al momento non mi risulta che ci sia stata una discussione in merito a far scendere il retrotreno.
In ogni caso, ridurre di quasi 5 cm di interasse gli ammo significa far scendere di circa otto cm la ruota, ovvero azzerare la corsa utile della sospensione prima di entrare a contatto con il parafango, potendone quindi sfruttarne solo una parte.
Far scendere di così tanto il posteriore temo possa non solo portare a far sfiaccolare le pedane sull'asfalto, ma addirittura gli scarichi!
:laugh2::laugh2::laugh2:
Con tutto originale, ho già battezzato scarico Sx e Dx, e anche a pedana Sx,
prodiligo probabilmente le curve a sinistra, e tutto senza voler fare lo scemo.
Concludendo non mi sembra una gran furbata abbassare così tanto il retrotreno, comunque ...............................