Visualizzazione Stampabile
-
intanto............
Anche lavvocato molla le cattive maestre: «Ho figli» - Interni - ilGiornale.it del 06-12-2009
e
"Se qualche genitore di quei bambini legge questo messaggio è autorizzato a chiamarmi. Lascio lavoro e famiglia, vengo lì e le faccio a pezzi”. Segue nome e numero di telefono. E' uno dei tanti messaggi che si possono leggere sui gruppi di Facebook nati in seguito all'arresto di Anna Scudieri e Elena Pesce, la titolare e la maestra dell'asilo Cip Ciop di Pistoia accusate di aver maltrattato i bambini a loro affidati dai genitori.
In seguito al loro arresto, la Rete ha iniziato a interessarsi alla vicenda e i gruppi di condanna nei confronti delle due donne si sono rapidamente moltiplicati. Gli spazi sul social network dedicati all'episodio ospitano messaggi di solidarietà ai bambini vittima dei maltrattamenti e alle loro famiglie, propositi di organizzare fiaccolate e manifestazioni davanti al carcere di Sollicciano, dove le donne sono attualmente recluse. Ma accanto a questi messaggi si leggono moltissime minacce.
C'è chi incita al linciaggio, chi alla mutilazione o alla lapidazione, chi fa appello alle detenute del carcere di Sollicciano affinchè rendano un inferno la reclusione delle due insegnanti. Alcuni commentatori si danno appuntamento di fronte alla casa delle due donne, altri invitano i genitori a farsi giustizia da soli. Tra i gruppi nati, ce ne sono già tre che inneggiano all'ergastolo e alla pena di morte . E c'è chi suggerisce: “Lasciatele un pomeriggio ai componenti di questo gruppo”.
L'onda lunga dei fatti di Pistoia ha colpito su Facebook l'asilo Cip e Ciop di Anzio, che con la struttura privata sotto inchiesta, ha in comune solo il nome: la struttura laziale è stata scambiata per l'asilo toscano ed è diventata bersaglio di minacce e di insulti.
-
Oggi ho visto le immagini dei maltrattamenti fatti ai bimbi..............................non ho parole.....anzi qualche parola l'avrei ma non è il caso......una crudeltà ed un accanimento degni del carcere a vita....ma in Siberia però non in Italia...dove il carcere è una passeggiata in confronto!!!torturate a vita.....ecco cosa meritano,....tipo punizione perernne di un girone dantesco!!! ste str.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bikerneofita
Oggi ho visto le immagini dei maltrattamenti fatti ai bimbi..............................non ho parole.....anzi qualche parola l'avrei ma non è il caso......una crudeltà ed un accanimento degni del carcere a vita....ma in Siberia però non in Italia...dove il carcere è una passeggiata in confronto!!!torturate a vita.....ecco cosa meritano,....tipo punizione perernne di un girone dantesco!!! ste str.....
si, e non sarebbe mai abbastanza:mad:...vedere il bambino che cerca di avvicinarsi a quella piu piccola sul seggiolone, cerca di rincuorarla perche piange, gli prende la manina e quella bastarda che lo allontana con una manata.....io gli auguro tutto il male del mondo
-
a volte il delitto e la colpa è talmente odioso e raccapricciante che si rischia di trasformarsi in mostri allo stesso modo.
l'unica cosa che io mi auguro è che loro 2 paghino in modo severo le loro colpe, inoltre anche tutti coloro che sapevano cosa accadeva e non hanno denunciato.
-
Citazione:
D74
a volte il delitto e la colpa è talmente odioso e raccapricciante che si rischia di trasformarsi in mostri allo stesso modo.
l'unica cosa che io mi auguro è che loro 2 paghino in modo severo le loro colpe, inoltre anche tutti coloro che sapevano cosa accadeva e non hanno denunciato.
quoto Fabio...ma credo non ci sarà pena adeguata..non può esistere
-
Citazione:
TB Herbie 53
quoto Fabio...ma credo non ci sarà pena adeguata..non può esistere
Come non esiste,la galera.
-
Citazione:
winter1969
Come non esiste,la galera.
se io fossi padre di uno di quei bimbi, a me non basterebbe
-
Citazione:
D74
questa è un'osservazione estremamente saggia e vera anche......penso comunque che il carcere duro quello che si sperimenta in alcune parti del mondo....sia l'unica pena valida che possa essere inflitta.....a patto che sia per la vita....e che questa vita duri molto molto a lungo!
-
Citazione:
TB Herbie 53
se io fossi padre di uno di quei bimbi, a me non basterebbe
Suvvia Herbie,hanno fatto una cosa terribile ma al telegiornale si sente di molto ma molto peggio.
-
Citazione:
winter1969
Suvvia Herbie,hanno fatto una cosa terribile ma al telegiornale si sente di molto ma molto peggio.
i crimini commessi a danno degli "innocenti" sono quelli più odiosi