Visualizzazione Stampabile
-
Le legge cosiddetta Bossi - Fini è, a voler essere benevoli, scritta male, per non dire che è demagogica e volta a far diventare l'immigrazione un problema di ordine pubblico, esattamente come sta accadendo ora, per poi sfruttare a fini elettorali e propagandistici la paura dei cittadini.
Questa legge dispone, nella pratica, una serie di provvedimenti velleitari, quali l'istituzione dello Sportello Unico per l'Immigrazione, per agevolare le pratiche agli extracomunitari ed ai loro datori di lavoro. In realtà questi uffici sono entrati in funzione anni dopo o non sono mai entrati in funzione, lasciando i cittadini extracomunitari a fare la fila fuori dalle questure, come bestie sotto il sole o sotto la pioggia. La stessa legge prevede che il datore di lavoro di un extracomunitario sottoscriva un documento chiamato Contratto di Soggiorno, dove il datore di lavoro si impegna a garantire, a proprie spese qualora fosse necessario, un alloggio che rispetti i canoni regionali previsti per l'edilizia residenziale. Con lo stesso contratto il datore di lavoro si impegna a garantirne le spese per il rimpatrio, nel caso non ci fosse più lavoro. Evidente che questo non invoglia una assunzione "regolare"...
Ma la chicca è un'altra. Con la Bossi - Fini se l'extracomunitario ha il permesso di soggiorno scaduto ed è in attesa di rinnovo, non può essere assunto o, se lavora, deve essere licenziato. Al momento del rinnovo, gli verrà chiesto un contratto di lavoro e, se sprovvisto, non gli verrà concesso il rinnovo. Logica ferrea e condivisibile forse, peccato che per ottenere un rinnovo ci siano dei tempi burocratici di circa 6/8 mesi. E' evidente che questo si trasforma in un sistema per far passare nella clendestinità molti immigrati prima regolari, ingrossando le fila della malavita e del lavoro nero.
Tutto questo io l'ho visto all'opera come datore di lavoro, in una agenzia di lavoro interinale. Avevamo all'epoca dell'entrata in vigore della legge molti dipendenti extracomunitari, perlopiù senegalesi ed indiani, perchè resistevano all'ambiente della fonderia, poveracci. Grandi lavoratori, mai assenti, lavoravano con noi anche da tre/quattro anni, tra un contratto e l'altro. Con la nuova legge molti sono rimasti incastrati nel meccanismo del rinnovo ed hanno perso il permesso di soggiorno. Naturalmente non sono stati rimpatriati, ora chissà cosa stanno facendo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
VampirellaRossa
utopia...quando sono arrivati già spevano che le possibilità di essere rimandati indietro erano lo 0,00000000000001 %....:ph34r::ph34r:
Questo è certo,ma se vogliono stare in Italia almeno evitino di rompere il c@zzo,fosse per me non userei i manganelli e i lacrimogeni ma i lanciafiamme.
-
Io vorrei che per una volta si realizzassero i sogni di molti, e cioè che tutte queste persone (perchè di persone come noi stiamo parlando) tornino nei loro paesi di origine per un anno.
Sono convinto che la nostra amatissima Italia andrebbe in rovina. Tutte le fabbriche dei famosi imprenditori del Nord chiuderebbero e andrebbero a sfruttare in altri paesi (come già fanno).
La maggior parte delle aziende agricole italiane chiuderebbe perchè non ci sarebbero schiavi per la raccolta dei prodotti.
E così altre attività.
Vorrei proprio vedere quanti Italiani sarebbero disposti a fare questi lavori. Noi ormai siamo solo buoni ad andare in giro firmati dalla testa ai piedi e fare debiti per fare la bella vita.
Prima di dare fiato alle nostre bocche razziste, cerchiamo di riflettere.
-
Citazione:
peppe80
Io vorrei che per una volta si realizzassero i sogni di molti, e cioè che tutte queste persone (perchè di persone come noi stiamo parlando) tornino nei loro paesi di origine per un anno.
Sono convinto che la nostra amatissima Italia andrebbe in rovina. Tutte le fabbriche dei famosi imprenditori del Nord chiuderebbero e andrebbero a sfruttare in altri paesi (come già fanno).
La maggior parte delle aziende agricole italiane chiuderebbe perchè non ci sarebbero schiavi per la raccolta dei prodotti.
E così altre attività.
Vorrei proprio vedere quanti Italiani sarebbero disposti a fare questi lavori. Noi ormai siamo solo buoni ad andare in giro firmati dalla testa ai piedi e fare debiti per fare la bella vita.
Prima di dare fiato alle nostre bocche razziste, cerchiamo di riflettere.
Quando ci sono comportamenti del genere credo che non sia questione di razzismo a meno,stanno mettendo a ferro e fuoco un paese...........ma cosa pretendi che gli diano un premio.
-
Pretendo solo che nessuno si diverta a sparargli addosso con una carabina!
A me girerebbero molto le palle:mad:
-
Citazione:
peppe80
Pretendo solo che nessuno si diverta a sparargli addosso con una carabina!
A me girerebbero molto le palle:mad:
Ma non credo che metteresti a ferro e fuoco la tua città
-
Ragazzi..qui non si stà parlando di razzismo. Abbiamo stranieri ben inseriti nella società che fanno il loro lavoro in maniera esemplare e se proprio lo devo dire...meglio degli italiani. Qui stiamo parlando di un gruppo che non ha rispetto per niente e nessuno. Lasciate per cortesia fuori la parola "RAZZISMO". Non c'entra un'emerita mazza. Please.
Se per voi staccare i paletti segnaletici e scagliarli contro macchine e vetrine, bruciare auto cassonetti e prendere a sassate i passanti a bordo di auto e moto..e normale come protesta perchè sfruttati...beh...ragazzi..con tutto il cuore ( rivolto ai santoni di turno ) ospitateli a casa vostra.
Non ci si comporta così. Fatelo alla stessa maniera nelle loro terre. Lì vi strappano i cojoni e ve li fanno mangiare.
Conoscendo i posti...due botte di carabina...gli è andata bene....:ph34r:
-
winter!
lo sanno trutti che c'è la malavita che sfrutta la gente nei campi e viste le condizioni chi meglio di in clandestino che non può lamentarsi.....prende paghe ridicole in condizioni di schiavismo?
vero gli sfruttati potrebbero anche andarsene......
ma a monte i controlli dove sono? com'è possibile che ci siano 13000 persone irregolari che nella stagione stanno tranquillamente nei campi a lavorare..... ma i controlli?
poi hai voglia alzare la voce e dire che gli immigrati rubano il lavoro!
si come no? quanti italiani ci vanno a spaccarsi la schiena tutto il giorno per quelle paghe? 0
inoltre ci si dimentica troppo spesso che quella gente (non tutta per fortuna) sono venuti via da situazioni ben peggiori.....dove a seconda del momento ti arriva gente con i macete e ti fa a pezzi.
si fa presto poi a dimenticare che non molto tempo fa erano gli italiani ad essere trattati così....
in Belgio, in Inghilterra, USA, Argentina.....Germania.....
-
strano che certe cose succedono sempre al Sud
sara' il caldo ......
-
Citazione:
pippopoppi
Ragazzi..qui non si stà parlando di razzismo. Abbiamo stranieri ben inseriti nella società che fanno il loro lavoro in maniera esemplare e se proprio lo devo dire...meglio degli italiani. Qui stiamo parlando di un gruppo che non ha rispetto per niente e nessuno. Lasciate per cortesia fuori la parola "RAZZISMO". Non c'entra un'emerita mazza. Please.
Se per voi staccare i paletti segnaletici e scagliarli contro macchine e vetrine, bruciare auto cassonetti e prendere a sassate i passanti a bordo di auto e moto..e normale come protesta perchè sfruttati...beh...ragazzi..con tutto il cuore ( rivolto ai santoni di turno ) ospitateli a casa vostra.
Non ci si comporta così. Fatelo alla stessa maniera nelle loro terre. Lì vi strappano i cojoni e ve li fanno mangiare.
Conoscendo i posti...due botte di carabina...gli è andata bene....:ph34r:
Quando le uniche cose che si sanno dire e scrivere sono:
Mandiamoli tutti a casa; Bruciamoli tutti; ecc
Onestamente secondo me si tratta solo ed esclusivamente di razzismo (che secondo me vuol dire IGNORANZA).