Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giampippi
E' un particolare non da poco che il negoziante tende a non precisare, te ne rendi conto quando appunto gli obbiettivi ti vanno stretti! Se tu hai strumentazione professionale o diciamo di un certo livello il problema non si presenta e giustamente manco ti interessa! :biggrin3: Però nelle entry-level, vuoi per mantenere i prezzi più bassi, fanno i corpi macchina senza motore per la messa a fuoco e poi (parlo di nikon), producono in serie il 18-55 e corredano le macchine da svariati anni ormai... Se poi vuoi comprerti un 50mm fisso 1.8 spendi 300 euro e poi vedi che il tuo amico con la d300 o d90 ne spende poco + di cento, per i motivi descritti in precedenza! ...ti rode un po la cosa! :mad:
Poi il parco obiettivi con motore interno è più limitato...
il canon 50 f1.8 costa 100 euro :biggrin3: con 350 ci compri l' 1.4 :tongue:
-
forse voleva scrivere F1.4... e quello non costa 100 euro... :cry: Però con questo fai le foto anche al buio...
-
Citazione:
sevenday
forse voleva scrivere F1.4... e quello non costa 100 euro... :cry: Però con questo fai le foto anche al buio...
.........forse...............nel caso ha ragione, e oltretutto di usato "fresco" trovi ben poco: chi ha quell'obiettivo se lo tiene: e' L'OBIETTIVO (anche se, come ripeto, su APS-C e' un po' lunghino), e anche se......................si puo' sempre fare di meglio
http://www.canon.it/Images/EF-50mm_200_tcm80-391336.jpg
questo si (f 1.2) che fotografa veramente anche al buio
-
Citazione:
Muttley
...stardo :oook:
Citazione:
il leso
io ho una 400d e come obiettivo ho preso un 28-135 a 410
lo uso per tutto anche se adesso prendere un tele più potente
cmq clà potresti vedere se trovi anche qualche macchina vecchia a poco
ora le 350d o le 400d ci sono a 250/300 € e con quello che risparmi su una di ultima generazione puoi prenderti un'ottica buona rispetto a quella di serie
si si...infatti sto spulciando i vari mercatini on line per trovare un modello usato non proprio recente e magari investire di piu' nell'obbiettivo :wink_:
-
Citazione:
flag
.........forse...............nel caso ha ragione, e oltretutto di usato "fresco" trovi ben poco: chi ha quell'obiettivo se lo tiene: e' L'OBIETTIVO (anche se, come ripeto, su APS-C e' un po' lunghino), e anche se......................si puo' sempre fare di meglio
http://www.canon.it/Images/EF-50mm_200_tcm80-391336.jpg
questo si (f 1.2) che fotografa veramente anche al buio
Beh, questo è motorizzato, costerà di sicuro poco... :ph34r:
Certo che con il sensore mozzato ci vorrenne un 35 se non un 28...ma li si sale con i prezzi in maniera disumana con quelle focali (anche se non so se esiste un 35 F1.2...:wacko:
-
Citazione:
flag
il canon 50 f1.8 costa 100 euro :biggrin3: con 350 ci compri l' 1.4 :tongue:
Parlo della parrocchia Nikon e di differenza tra motorizzato e non! Quello a cui tu ti riferisci ha il motore interno oppure la messa a fuoco avviene mediante il motore interno alla macchina? ...mi sa la seconda che ho detto! :biggrin3:
-
Citazione:
Muttley
Per forza hai solo quello ?? :biggrin3:
fa tutto quello che mi interessa:rolleyes:
è come se avessi più lvatrici per fare bianco,colorato,delicato,lana.....
ne hai una che li fa tutti!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
qua' state divagando un po' troppo su concetti a me totalmente sconosciuti!!!
vi invito a rimanere on topic sul MIO topic.....moderatori compresi :oook:
-
Se non ti interessano i video (che tanto fanno schifo e per quello ci vuole la videocamera :wink_:) scegli quella che ti piace di più.
Nikon e Canon sono al top. Se trovi offerte vantaggiose prenderei la 450D e con i soldi risparmiati un'ottica migliore od in più.
Magari ti prendi una 450D con un 18-55 ed un 55-200. Non sarà un kit "spaziale"; ma per iniziare ci fai tutto quel che ti serve...
Al max ti vuoti di più le scatole con photoshop se vedi che le foto non ti aggradano... :wink_:
Marche alternative a Canon come obbiettivi molto validi sono SIGMA e TAMRON...