Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pianetaw
partendo da desenzano non farei l'autostrada, dalla mappa postata mi sembra cosi. farei la sinistra/destra lago a scelta, salendo verso trento passando per le sarche, molto meno trafficata come strada. da trento c'è l'imbarazzo della scelta. sinistra salendo verso la val di non/sole per poi fare mendola e carezza, destra per spararsi cembra (troppo bella per non farla almeno una volta). poi da predazzo salire
verso passo rolle, passo valles, falcade cencenighe agordo duran staulanza giau cortina. da li si puo scegliere se andare verso dobbiaco in vicinanza del confine e andare in austria senza passare dal brennero ma perl lienz passo sel grossglockner oppure
passo falzarego e armentarola per portarsi in val badia verso briunico bressanone.
spero sia piu omeno chiaro perche non riesco a fare una cartina, oppure ditemi dove fate le cartine con molti punti intermedi e cercherò di essere piu d'aiuto. ciao e buon giro!!
sperando che il re delle dolomiti appoggi l'itinerario...
dimenticavo la strada da bolzano. da passo carezza via passo nigra, siusi castelrotto ortisei ponte gardena chiusa passo delle erbe san martino in badia san lorenzo di sebato brunico o
ortisei selva val gardena passo gardena corvara badiasan marino e giu come prima..
il RE ha poi appoggiato?
-
nomi e cognomi degli amici...altrimenti per me questo è un post spam camuffato
-
Citazione:
Herbie 53
nomi e cognomi degli amici...altrimenti per me questo è un post spam camuffato
se leggi bene il topic c'e' scritto :rolleyes::coool:
-
che palle i tornanti del Passo Giau......ghghghgghghghgh
-
Citazione:
Mamba
-
Citazione:
winter1969
si...ma la mia è scattata in corsa.......:tongue::tongue::tongue:
infatti il 29° l'ho mancato clamorosamente.....:biggrin3:
-
Arrivo un pò in ritardo comunque le curve migliori sono in Trentino!
L' Alto Adige offre forse panorami più belli e non solo paesaggisticamente parlando:rolleyes::tongue:
Comunque le opzioni che ti ha dato pianetaw sono molto valide ma si è dimenticato di menzionare alcuni tragitti importanti (parlo del Trentino):
-andando verso Riva del Garda a Mori (uscita Rovereto Sud) vai verso Ronzo-Chienis, forse una delle più belle strade di montagna che conosca, asfalto perfetto (tavolo da biliardo),strada larga, tornanti larghi, buona visibilità in curva . . . solo per palati fini
- sempre da Mori un pò prima si può salire invece a Brentonico e poi San Valentino per arrivare in cima all' Altissimo, bel panorama e bella strada.
- a Rovereto (25 km sotto Trento) invece puoi salire per Folgaria-Lavarone per poi magari scollinare ad Asiago(dalla parte di Terragnolo), come Ronzo questa è un' altra strada per palati raffinati ed anche bella lunga inoltre si può salire da Calliano (10 km a nord da Rovereto)
- a Rovereto puoi anche andare per la Vallarsa per poi sconfinare in territorio vicentino, strada non tanto larga ma molto tecnica (misto stretto) peccato solo per l' asfalto che lascia a desiderare in certi punti
- a Trento invece puoi salire sul Monte Bondone, strada tecnica e dovrebbero aver riasfaltato i tornanti ma pullula di cops
- volendo continuando da Trento e andando verso nord puoi andare in Val di Non e li hai l' imbarazzo della scelta: o andare sul Passo della Mendola (molto bello) oppure continuare per la strada principale ed andare sul Passo del Tonale anch' esso molto frequentato dai motociclisti
Inoltre come ti ha detto pianetaw molto bella anche la strada per porta in Val di Cembra.
Sorry ma non conosco tante strade dell' Alto Adige ma se capiti per Merano fermati allo stabilimento della Forst, si mangia all' aperto e sibeve una birra eccezionale, nulla a che vedere a quelle che vendono in lattina:rolleyes:
Se ti fermi a dormire in Alto Adige mi auguro che tu sappia il tedesco, perchè l' unica differenza che c'è tra Austria e Tirolo basso (Alto Adige) è che per entrarci non c'è la dogana:tongue:
-
Citazione:
Mamba
si...ma la mia è scattata in corsa.......:tongue::tongue::tongue:
infatti il 29° l'ho mancato clamorosamente.....:biggrin3:
Ho provato in val di cembra a farle in movimento (zero traffico).........non è semplice la cosa :biggrin3:
-
Citazione:
Teo78
in che periodo andate esattamente ??
Ciao Teo,
Arriveremo il 3 e staremo due giorni. Poi proseguiremo verso il nord Europa
Citazione:
LadyB
io sono a casa in ferie, ditemi che strada pensate di fare e poi ci mettiamo d'accordo su dove vederci :wink_:
Ok Paola :wink_:
-
Citazione:
Segy
che sul giovo dom un amico ha inculato e succeswsivamente si è cappottato su un'altro amico (bello eh....) e son venuto via da lassù alle 7 e son tornato a casa alle 21!
Pensa che io gli ero dietro al momento dell' incidente . . .
Ciao Segy:wink_: magari la prossima volta ti voglio vedere con la speed con il pieno di w-powaah:biggrin3: