Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Come potrai aver certamente notato ho scritto SE all'inzio del mio ragionamento.
Purtroppo non è successo una volta sola che taluni magistrati abbiano cercato d'imbeccare testi o addirittura ne abbiano fabbricati di sana pianta.
Nel caso della lotta alla mafia curiosamente questo fatto è diventato pericolosamente frequente da quando ci s'è innestata anche la lotta politica.
Alcuni procuratori si muovono per teoremi, teoremi prima postulati e poi solo poi, in cerca di dimostrazione, quando non ci riescono...ecco che trovano il modo di far quadrare la cosa.
E' orrendo doverlo dire.
Orrendo perchè significa che c'è un pezzo fondamentale dello Stato che non funziona. Purtroppo invece è così ed è sotto gli occhi di chi voglia vedere.
Lo sfascio della Giustizia e la distorsione che di questa s'è fatta è cosa che parte da lontano (ma andremmo off topic e se vorrai ne parleremo da un'altra parte).
Dovresti per favore spiegarmi perchè le dichiarazioni di Spatuzza e Ciancimino (smentite clamorosamente in fase dibattimentale, quella fase del processo cioè dove si "forma la verità processuale") differirebbero da quanto richiesto a Mangano dai magistrati, e sul perchè io sia andato lungo.
Ho poi già spiegato che dell'Utri non intende additare Mangano ad "eroe" in senso generale e assoluto, ma a "suo eroe" dandone quindi una visione personale e relativa a fatti ben specifici.
La cosa è un pò differente.
Le due tesi sono talmente contrapposte che dovrebbero suscitare qualche perplessità.
Io l'ho avuta quando ho sentito apostrofare un delinquente acclarato come Mangano in quel modo.
Ritengo che le persone di un certo peso sappiano quel che dicono (o dovrebbero saperlo) e quindi che un senatore si esprima così anche a me ha suscitato perplessità. Ho cercato quindi di capire meglio.
Di qua il ragionamento che t'ho illustrato prima.
Ragionamento che personalmente trovo convincente alla luce delle incredibili distorsioni quotidiane nell'uso della giustizia a cui stiamo assistendo e a cui ho assistito. (per non parlare delle manipolazioni giornalistiche...)
Non c'è nulla di fideistico in questo mio ragionamento (posto che possa esser definito tale:wink_:, ma questo è il poco che riesco a fare:wink_::biggrin3::cry:) mentre mi pare di vedere una certo pregiudizio nelle tesi opposte.:wink_:
è uguale mangano è stato un mafioso di merda punto non c'è nulla da estrapolare da enfatizzare a modello nè tanto meno la sua omertà.
-
Citazione:
ZioVic
C'e' qualcuno che smentisce argomentandone il perche'?:rolleyes:
Non credo proprio
ma ti faccio una domanda semplice:
Se un pluriomicida conclamato...passando sul lungomare...nota un bambino che sta annegando e si getta nel mare in tempesta e lo salva, oppure salva la vecchina dalla casa che sta bruciando... compie un gesto eroico oppure no?
Possono il bambino o la vecchina definirlo il "loro" eroe?
Il ragionamento secondo cui Mangano è l'eroe di Dell'Utri è analogo.
Affermare che si tratta di omertà non è possibile perchè per tacciare qualcuno di omertà bisogna avere la certezza che egli sappia esattamente cosa sta tacendo, e questa certezza non ce l'ha nessuno.
Se infatti quei pm sapessero..non avrebbero avuto bisogno di Mangano ma avrebbero trovato anche riscontri oggettivi (che non ci sono perchè non è neppure chiaro cosa Mangano dovesse affermare, si sa solo che avrebbe dovuto conivolgere Berlusconi e Dell'Utri in qialche porcata).
E' qui il busillis....
:wink_:
Citazione:
D74
è uguale mangano è stato un mafioso di merda punto non c'è nulla da estrapolare da enfatizzare a modello nè tanto meno la sua omertà.
non è uguale, manco un pò
-
Citazione:
357magnum
Non credo proprio
ma ti faccio una domanda semplice:
Se un pluriomicida conclamato...passando sul lungomare...nota un bambino che sta annegando e si getta nel mare in tempesta e lo salva, oppure salva la vecchina dalla casa che sta bruciando... compie un gesto eroico oppure no?
Possono il bambino o la vecchina definirlo il "loro" eroe?
Il ragionamento secondo cui Mangano è l'eroe di Dell'Utri è analogo.
Affermare che si tratta di omertà non è possibile perchè per tacciare qualcuno di omertà bisogna avere la certezza che egli sappia esattamente cosa sta tacendo, e questa certezza non ce l'ha nessuno.
Se infatti quei pm sapessero..non avrebbero avuto bisogno di Mangano ma avrebbero trovato anche riscontri oggettivi (che non ci sono perchè non è neppure chiaro cosa Mangano dovesse affermare, si sa solo che avrebbe dovuto conivolgere Berlusconi e Dell'Utri in qialche porcata).
E' qui il busillis....
tra compari ci si intende ovvio :rolleyes:
-
Citazione:
Intriplato
l'impero scricchiola ormai, Capezzone trema :biggrin3:
Qui mi dispiace ma come al solito confondete le vostre fantasie con la realtà.:biggrin3:
Poi perdete le elezioni e non sapete come mai.:biggrin3:
Non è mica successo una volta sola!!:biggrin3::tongue:
Citazione:
D74
tra compari ci si intende ovvio :rolleyes:
eddai...stai ripetendo sta cosa come un mantra...argomenta per favore :wink_:
-
Citazione:
357magnum
Qui mi dispiace ma come al solito confondete le vostre fantasie con la realtà.:biggrin3:
perdete? ma chi?
ancora non l'hai capito che qui in Italia ci sono solo vinti? mah
Citazione:
357magnum
non c'è nulla da argomentare Mangano = mafioso = merda umana stop
-
Citazione:
357magnum
perdete ? ma che film ti guardi te ? :blink::blink:
le occasioni le sta perdendo l'italia con questa classe politica dirigente che abbiamo, occasioni per fare meglio tutto quello che si potrebbe fare,
e ce n'è da fare,
si fottano i legittimi impedimenti e i DDL sulle intercettazioni,
e vadano in galera i delinquenti,
e bastamafia in parlamento, vedrai che già quella sarebbe una buona svolta,
ma che te lo dico a fare ? :rolleyes:
-
Citazione:
357magnum
Come potrai aver certamente notato ho scritto SE all'inzio del mio ragionamento.
Perfetto, è tutto qu: SE.
Una teoria, quella delle sollecitazioni a dichiarare il falso a danno di qualcuno, che non ha riscontri nella realtà.
Non nego che ci siano delle distorsioni anche all'interno della magistratura, o di parte di essa (basti vedere le ultime sui giornali o basti ricordare il giudice Carnevale :wink_:), ma noi in questo momento stiamo parlando di uno specifico caso e dunque non ritengo corretto ai fini della discussione generalizzare per giustificare il punto di vista di Dell'Utri che è evidentemente interessato.
E sì, per certi versi andremmo decisamente off topic e sarebbe interessante approfondire in altra sede, così come anche la questione Ciancimino/Spatuzza, che trovo difficile riuscire a chiarire qui.
Penso anch'io che uno come Dell'Utri non parli a caso ed è proprio per questo che trovo gravissime certe sue dichiarazioni: mi spaventa immaginare quali scopi ci siano dietro quelle sue parole ... che non ritengo si limitino solo al ragionamento a cui sei giunto tu.
Insomma, io dietro a queste dichiarazioni non vedo un uomo onesto che sta cercando di porre l'attenzione dei cittadini sulle distorsioni di certa magistratura al fine di migliorarne le condizioni, ma un persona collusa da sempre con interessi e strutture illecite che "governano" questo Paese che tenta di sdoganare quanto più possibile per continuare a muoversi indisturbato nella melma.
-
Citazione:
Intriplato
perdete ? ma che film ti guardi te ? :blink::blink:
le occasioni le sta perdendo l'italia con questa classe politica dirigente che abbiamo, occasioni per fare meglio tutto quello che si potrebbe fare,
e ce n'è da fare,
si fottano i legittimi impedimenti e i DDL sulle intercettazioni,
e vadano in galera i delinquenti,
e bastamafia in parlamento, vedrai che già quella sarebbe una buona svolta,
ma che te lo dico a fare ? :rolleyes:
non so nemmeno perchè gli rispondo seriamente :wacko:
-
Citazione:
Intriplato
non so nemmeno perchè gli rispondo seriamente :wacko:
eheheh già, io ho detto quel che avevo da dire, che se le cantino e si elogino i giochi di parole vincendevolemente i grandi calibri e capezzoni
-
Citazione:
D74
eheheh già, io ho detto quel che avevo da dire, che se le cantino e si elogino i giochi di parole vincendevolemente i grandi calibri e capezzoni
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: