Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miss_valentine
Ho tirato in ballo il partito dell'ammmoreeeeee perchè il tuo commento a questo mi ha fatto pensare: mi è sembrato di sentire Silvio e tutti quelli che, come lui, pensano che dissentire, avere un'opinione diversa dalla sua, parlare anche di quello che non va, significa essere "tristi, arrabbiati e lamentarsi ripetendo sempre la stessa litania".
Da qui è disceso tutto il resto del nostro dialogo :wink_:
E tanto per essere chiari: rabbia, tristezza, dolore, dissenso, indignazione ... sono sentimenti normali che è bene provare, ogni tanto, fanno parte dell'essere umano, lo rendono autentico e reale.
Miss, ti è venuto in mente il partito dell'ammmmmore perchè è difficile non avere pregiudizi, io purtroppo spesso mi rendo conto che parto prevenuto.
E lo so, e a volte riesco a superarlo e altre volte no e mi parte l'embolo.
Io se non apro un post ogni volta che vedo un'ingiustizia non vuol dire per questo che non veda ingiustizie, che non mi indigno, oppure che non abbia dissenso oppure che non provi schifo per questa società che reputo penosa.
Solo, forse, lo esprimo in maniera differente dalla tua, oppure non lo esprimo perchè mi piace essere fuori dal coro. Se tutti ci lamentassimo nella stessa maniera sai che noia?
-
Citazione:
Vedder
Io prenderei a legnate la persona che mi viene a rubare in casa. Anzi, gli sparerei in culo. Ciò non vuol dire che io sia un violento e che mi piacciano le armi, anzi, odio le armi in generale, ma non per le armi in se, quanto per i pirla che le possono usare.
Cerco di fermarmi sulle strisce, che reputo la forma più bassa di civilità, ma a quanto pare nel mio paese non siamo nemmeno vicini ai livelli di civiltà, basta vedere in una grande città quanti si fermano per far passare i pedoni.
Ma solo un esempio.
Il problema è che si confonde il concetto di democrazia con il concetto che tutti devono star bene ad ogni costo.
Mi spiace ma non è così. Non siamo tutti uguali, non possiamo star bene tutti alla stessa maniera.
Nemmeno la democrazia è il miglior sistema di governo, ma probabilmente è quello che fa meno danni, o è quello che ora si reputa tale. Fra 100 anni magari i sociologhi avranno inventato qualcos'altro.
denoto che parlare di zingari ha risvegliato in te, come prima ipotesi, malvivenza e non accettazione a questa. Come vedi é facile arrivare ad essere dei fedeli del feticcio ... a prendere per buona ogni cosa sulla base di un preconcetto. Questo vale per chi vede Berlusconi sempre come il cattivo, ma anche di chi vede sempre il magistrato o l'oppositore come una sorta di diavolo perverso .......
per il resto non hai colto il concetto ma solo la forma ... mi spiace, non so fare di meglio ... :wink_:
-
Citazione:
alessandro2804
cmq le cose cambieranno con Nichi Vendola, sono per la sua candidatura
Quoto...la tua firma :wink_:
-
Citazione:
alessandro2804
da una parte ci sono i cattivi e dall'altra gli stupidi
se é una battuta non l'ho capita ... e ne sono felice :wink_:
-
-
Citazione:
Vedder
Ma è molto più semplice credere che ci sia un unico grande colpevole, feticcio di tutti i mali italiani :)
Mi chiedo, quando sparirà, questi fedeli del feticcio in cosa potranno più credere.
Il cattivo demiurgo, appunto.:wink_:
-
Citazione:
natan
denoto che parlare di zingari ha risvegliato in te, come prima ipotesi, malvivenza e non accettazione a questa. Come vedi é facile arrivare ad essere dei fedeli del feticcio ... a prendere per buona ogni cosa sulla base di un preconcetto. Questo vale per chi vede Berlusconi sempre come il cattivo, ma anche di chi vede sempre il magistrato o l'oppositore come una sorta di diavolo perverso .......
per il resto non hai colto il concetto ma solo la forma ... mi spiace, non so fare di meglio ... :wink_:
Mi spiace non aver colto il concetto
-
Citazione:
natan
se é una battuta non l'ho capita ... e ne sono felice :wink_:
nemmeno io, forse voleva dire che sono dalla stessa parte ? :wacko::wacko:
-
Citazione:
Vedder
Miss, ti è venuto in mente il partito dell'ammmmmore perchè è difficile non avere pregiudizi, io purtroppo spesso mi rendo conto che parto prevenuto.
E lo so, e a volte riesco a superarlo e altre volte no e mi parte l'embolo.
Io se non apro un post ogni volta che vedo un'ingiustizia non vuol dire per questo che non veda ingiustizie, che non mi indigno, oppure che non abbia dissenso oppure che non provi schifo per questa società che reputo penosa.
Solo, forse, lo esprimo in maniera differente dalla tua, oppure non lo esprimo perchè mi piace essere fuori dal coro. Se tutti ci lamentassimo nella stessa maniera sai che noia?
"Il tuo commento a questo mi ha fatto pensare", non significa che ho stabilito che tu la pensi così.
Fintanto che discutiamo qui e non ci conosciamo di persona, nè abbiamo particolari legami ... le cose dovremmo prenderle anche con una certa leggerezza :wink_:
Per cui al tuo posto avrei preso la mia come una battuta non direttamente riferita alla tua persona (non a caso non ho quotato il tuo intervento :wink_:) ed eviterei di accusare qualcuno di avere dei pregiudizi .. anche perchè ti ho già dimostrato in altra discussione che non è così :wink_:
-
cercate di stare on topic non è difficle, basta parlare di mafia o malgoverno o della questione morale del PDL