Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxroma66
Proprio perchè la 650 è stata concepita in un periodo sbagliato. Ora sarebbe una bell'avversaria della Bonnie, e la W800 ha tutte le carte in regola per dare "Uggia", unica cosa è il prezzo. Se dovesse essere minore allora si che sò............!!!!!!
P.S. Ovviamente Triumph è Triumph
il prezzo sarà sicuramente inferiore...mai visto una kawa con prezzo maggiore delle rivali!!!
-
Citazione:
neum
il prezzo sarà sicuramente inferiore...mai visto una kawa con prezzo maggiore delle rivali!!!
Ben venga la concorrenza, almeno certi conce Triumph si daranno una regolata e diventeranno più gentili e disponibili:wink_:
-
La cosa che mi lascia sconcertato è la seguente.
Premetto che sono fazioso,quindi consapevoleche la bonnie sia nata prima e che la kawasaki ha preso la scia nel 1966 e nel 2004,sfruttando per l'ennesima volta il filone classico nel 2011 con la W800.
Altrettanto veritiero che se escludiamo la gamma modern classic dal listino triumph troviamo altresi un'azienda che come la kawasaki "insegue"
La nuova speed fa l'occhiolino alle giapponesi piu quotate e la gamma cruiser...io non mi pronuncio..ma sembrano delle HD!
Riassumendo il tutto,la W800 sotto l'aspetto del design è forse piu furba della bonneville,ci naviga nel look vintage,sotto tutti gli aspetti e che piaccia o no ha degli spunti di stile,raffinati e molto interessanti.
Per avere una sella con la stessa fattura bisogna spendere.
Per avere i cerchi in alluminio bisogna spendere.
Per avere i foderi forcella color alluminio bisogna spendere.
Per avere i doppi comandi regolabili bisogna spendere.
Per avere i supporti faro cromati bisogna spendere.
I carter e il motore sono bellissimi con quelle finiture...
Entrambi i parafanghi cromati.
Fanale posteriore ben proporzionato.
Doppi strumenti di serie.
Pedali freno e cambio cromati.
Gli specchi di serie sono grandi abbastanza da vederci bene senza doverli cambiare.
Etc ectc etc
-
La vedo ora. Sembra bella e ben curata. Non mi convincono per niente i fregi serbatoio: troppo americani. Staremo a vedere. Potrebbe prospettarsi anche un ulteriore incremento delle vendite delle nostre triumph, considerando che chi andrà a provare la kawa molto probabilmente passerà poi a vedere le nostre. Innamorandosene perdutamente.
-
Citazione:
Tokugawa
La cosa che mi lascia sconcertato è la seguente.
Premetto che sono fazioso,quindi consapevoleche la bonnie sia nata prima e che la kawasaki ha preso la scia nel 1966 e nel 2004,sfruttando per l'ennesima volta il filone classico nel 2011 con la W800.
Altrettanto veritiero che se escludiamo la gamma modern classic dal listino triumph troviamo altresi un'azienda che come la kawasaki "insegue"
La nuova speed fa l'occhiolino alle giapponesi piu quotate e la gamma cruiser...io non mi pronuncio..ma sembrano delle HD!
Riassumendo il tutto,la W800 sotto l'aspetto del design è forse piu furba della bonneville,ci naviga nel look vintage,sotto tutti gli aspetti e che piaccia o no ha degli spunti di stile,raffinati e molto interessanti.
Per avere una sella con la stessa fattura bisogna spendere.
Per avere i cerchi in alluminio bisogna spendere.
Per avere i foderi forcella color alluminio bisogna spendere.
Per avere i doppi comandi regolabili bisogna spendere.
Per avere i supporti faro cromati bisogna spendere.
I carter e il motore sono bellissimi con quelle finiture...
Entrambi i parafanghi cromati.
Fanale posteriore ben proporzionato.
Doppi strumenti di serie.
Pedali freno e cambio cromati.
Gli specchi di serie sono grandi abbastanza da vederci bene senza doverli cambiare.
Etc ectc etc
Dal punto di vista storico ti devo correggere. La Kawasaki copia delle inglesi, in particolare delle BSA e non delle Triumph, nasce prima del 1966... nasce con il marchio giapponese Meguro, poi assorbito prima della metà degli anni '60 da Kawasaki. Le Meguro rimarchiate Kawasaki presero il suffisso W ed il bicilindrico parallelo ad aria rimase nei listini Kawasaki fino alla fine dei '70. La W650 è dunque una riedizione delle Meguro - Kawasaki anni '60, a sua volta copie delle BSA A7 e A10 dell'epoca. Da qui la sua somiglianza con la Bonneville ed in genere con tutte le inglesi degli anni 60. Inoltre, la W650 venne presentata nel 1999, ovvero circa 1 anno prima della Bonneville di Hinckley.
-
Citazione:
kkk
Dal punto di vista storico ti devo correggere. La Kawasaki copia delle inglesi, in particolare delle BSA e non delle Triumph, nasce prima del 1966... nasce con il marchio giapponese Meguro, poi assorbito prima della metà degli anni '60 da Kawasaki. Le Meguro rimarchiate Kawasaki presero il suffisso W ed il bicilindrico parallelo ad aria rimase nei listini Kawasaki fino alla fine dei '70. La W650 è dunque una riedizione delle Meguro - Kawasaki anni '60, a sua volta copie delle BSA A7 e A10 dell'epoca. Da qui la sua somiglianza con la Bonneville ed in genere con tutte le inglesi degli anni 60. Inoltre, la W650 venne presentata nel 1999, ovvero circa 1 anno prima della Bonneville di Hinckley.
Grazie per la delucidazione riguardo l'anno della commercializzazione della W650.
Ma per il 1966 intendevo la prima kawasaki con la serie W :o)
-
ha pure il freno post. a tamburo
Fantastica, è più retrò della Bonnie
pensierino della sera, chissà se ci sta nel box superaffollato ?
:wink_:
-
bella:wub:
se non fosse perchè è iniettata :sick:
-
Citazione:
Tokugawa
Grazie per la delucidazione riguardo l'anno della commercializzazione della W650.
Ma per il 1966 intendevo la prima kawasaki con la serie W :o)
La W1 era la versione rimarchiata della K1 Meguro, che risaliva al 1960, a sua volta copia della BSA A7, la cui prima versione risale al 1946, mentre il twin frontemarcia risaliva all'anteguerra. La W1 è però più simile alla A7 Shooting Star del 1954.
Maggiori informazioni qui, sito del musuo della Kawasaki Heavy Industries Museum [W1:HISTORY]
In definitiva, l'ho già scritto altrove, la Kawasaki ha tutti i titoli per proporre una moto come la W800, perchè questa tipologia di motocicletta appartiene alla sua storia e non si tratta di una scimmiottatura della Bonneville.
Circa questa W800... ho letto qualcosa in giro per il web... l'estetica (corpi farfallati a parte) è come sempre bellissima. Mi rimane qualche dubbio su alcune scelte come il tamburo posteriore e la ciclistica un pò esile. Sotto questo aspetto la Bonneville mi sembra meglio progettata.
-
Citazione:
kkk
La W1 era la versione rimarchiata della K1 Meguro, che risaliva al 1960, a sua volta copia della BSA A7, la cui prima versione risale al 1946, mentre il twin frontemarcia risaliva all'anteguerra. La W1 è però più simile alla A7 Shooting Star del 1954.
Maggiori informazioni qui, sito del musuo della Kawasaki Heavy Industries
Museum [W1:HISTORY]
In definitiva, l'ho già scritto altrove, la Kawasaki ha tutti i titoli per proporre una moto come la W800, perchè questa tipologia di motocicletta appartiene alla sua storia e non si tratta di una scimmiottatura della Bonneville.
Circa questa W800... ho letto qualcosa in giro per il web... l'estetica (corpi farfallati a parte) è come sempre bellissima.
Mi rimane qualche dubbio su alcune scelte come il tamburo posteriore e la ciclistica un pò esile. Sotto questo aspetto la Bonneville mi sembra meglio progettata.
Se il disco posteriore deve essere come quello della bonnie, ci può stare anche un tamburo:wink_: