Visualizzazione Stampabile
-
L' ibrido non è ne carne ne pesce
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
dipende le focus fino a che erano Euro4 montavano il FAP che si rigenerava tramite l'ossido di cerio (vogarmente detta Cerina) e non tramite le post iniezioni di gasolio nei cilindri.
Quel FAP non dà nessun problema al motore e all'olio peccato però che l'ossido di cerio è stato bandito perchè tossico e già dalle ultime focus del modello precedente la Ford si è dovuta adeguare ed è passata ad un DPF identico agli altri. Sul forum di quattroruote vedrai che c'è gente che con la nuova fiesta 1.6 90 cv è costretta a cambi di olio anche ogni 6.000 km!
Quello che hai te è un grande motore ma quelli nuovi sono 1.000 volte peggio :oook::oook::oook:
te fai confusione
il fap è montato solo sul peugeot e citroen
gli altri son dpf
-
azzzzzzz la fidanzatina ha venduto la smart e preso la yaris :(
-
Citazione:
vulcano
te fai confusione
il fap è montato solo sul peugeot e citroen
gli altri son dpf
Si lo so ma adesso sono tutti uguali quindi tra FAPe DPF c'è poca differenza, hanno tutti lo stesso metodo di rigenerazione tranne il 1.5 DCI Renault che adotta un quinto iniettore che butta gasolio direttamente nel Filtro senza passare dia cilindri
-
Citazione:
jamex
dipende le focus fino a che erano Euro4 montavano il FAP che si rigenerava tramite l'ossido di cerio (vogarmente detta Cerina) e non tramite le post iniezioni di gasolio nei cilindri.
Claro :oook:
Allora la mia deve essere una di quelle... E' del 2007, appunto Euro4 se non erro :wink_:
-
Citazione:
streettissimo
Claro :oook:
Allora la mia deve essere una di quelle... E' del 2007, appunto Euro4 se non erro :wink_:
E' dal 2009 o inizio 2010 che la Ford è passata al filtro classico con tutti i danni che ne sono conseguiti. Tieniti stretto quel diesel perchè di motori come quello non ne fanno più!!!!! uno dei pochi che montava il volano Mono-massa rispetto a tutti gli altri (1.6 109 cavalli ford compreso) che montano lo schifosissimo volano bi-massa.
Hai uno dei migliori diesel mai fatti
-
andate in moto e sarete anche + felici,
ciao
-
Citazione:
Intrip
andate in moto e sarete anche + felici,
ciao
mi costa di più dell'auto,
ciao