Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
1)Non è del tutto esatto che i tuoi dati si possono desumere da qualsiasi istituto ministeriale. La forma in cui sono raccolti è particolare e svincolabile dal dato anagarfico nominativo, quindi rilevante ai fini statistici. Io non mi occupo di statistica ma se t'informi vedrai che un perchè c'è.
2) questo è uno dei discorsi più assurdi che abbia mai sentito.
Il fatto che la PA sprechi non autorizza te(e nessun altro) a violare le regole e a non compiere il tuo dovere. Sono anche ragionamenti di questo tenore che stanno portando l'Italia a scatafascio: bravo... continua così
3) se posso concordare con te che l'UE legifera spesso a cavolo non posso non notare che la medesima UE è spesso chiamata ad esempio-... e che i regolamenti UE sono cogenti per gli Stati. Le necessità dei censimenti sono molte e mi pare improbabile che siano tutti usciti di senno....mentre una pattuglia (più o meno numerosa) di cittadini peraltro manco specializzati in materia detenga l'assoluta verità.
Quindi o spieghi argomentando (e sono tutt'orecchi) i perchè e i percome questa cosa sarebbe una fesseria...oppure faresti forse meglio a riconsiderare la posizione che hai espresso
4) non dovrebbe esserci bisogno della multa, non è possibile che ogni volta che c'è un obbligo di legge ci debba anche essere lo spauracchio della sanzione. Comunque la multa se non lo consegni è comminabile, poichè risulta appunto la mancata consegna, così come sarebbe ipoteticamente verificabile anche la mancata compilazione.
Sulla veridicità invece credo non ci sia nulla da fare.....
Complimenti per il senso civico eh!
Guarda entrerei si nel merito ma è una questione talmente vacua ed al tempo stesso complessa chemi risulta noiosa anche solo l'idea di pensarci, figuriamoci mettermi giu a scrivere.
Tuttavia sottolineo questi due passaggi che ritengo a cavallo tra il patetico ed il grottesco, ma ovviamente ognuno ha la propria se3nsibilità e tu ovviamente hai la tua....tienitela
-
Chiamarla PA è una bestemmia e le bestemmie se non ricordo male sono bandite dal forum.