Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streetTux
riesumo questo thread per non aprirne un altro che tratta lo stesso tema :oook:
finalmente escono le nuove serie di "The handmaid's tale" e "Westworld", entrambe alla seconda serie e giustamente apprezzate dalla critica :oook:
ho concluso le due serie di "La casa di carta", di produzione spagnola e, seppure non sia perfetta nel suo sviluppo, prende abbestia :w00t: non a caso Netflix se n'è appropriata e ha deciso di produrne una terza (che con ogni probabilità sarà una porcheria, essendo stata progettata conclusiva con appunto le due serie uscite) :oook:
qualcuno di voi l'ha vista?
Io!...effettivamente qualche imprecisione nella trama c'è...però prende bene imho perché ogni personaggio viene presentato bene in tutti i suoi pregi e i suoi difetti...la storia è bella e piena di colpi di scena...gli attori più interessanti sono il professore...berlino e tokio (della quale oltre la recitazione ho apprezzato molto il lato B:biggrin3:)
-
in effetti quando rimane senza pantaloni (non scrivo l'occasione per evitare spoiler) si nota decisamente che ha un lato b a dir poco perfetto :wub:
io ho apprezzato molto il professore, berlino e nairobi :wub: metto giusto un gradino sotto tokyo, denver e mosca :w00t: mentre gli altri non mi hanno colpito particolarmente (comunque sempre ben caratterizzati) :oook:
-
Spero x loro che la 3 stagione non sia un flop...anche se non capisco come la possano portare avanti...oramai i soldi li hanno in abbondanza...mma
-
credo che con ogni probabilità sarà un flop.. era stata pensata per due stagioni e così prodotta, per questo è riuscito..
un po' come la trilogia di Bourne, perfetta.. poi l'hanno voluta continuare e bang, bella merda.
la terza stagione sarà una nuova rapina.. finirà come Prison Break, un'assurdità dietro l'altra.. ma d'altronde i soldi son soldi anche per Netflix :oook:
-
Westworld +1
Poi anche io spezzo una lancia a favore di "La casa di carta", soprattutto nella prima parte, già a seconda mi sembra meno "ragionata", secondo me alcune situazioni non sono molto credibili.
Un colpo di scena come antefatto alla 3a stagione per far ripartire la serie ci puo stare, il problema è che nella trama secondo me sono praticamente tutti "bruciati"..il cast è gia stato confermato?
Come serie interessanti ultimamente ci sono:
-Designated survivor
-Lost in space (remake)
-The 100
Ma quella che mi rimarrà sempre nel cuore è Fringe
-
Citazione:
iNge1337
Westworld +1
Poi anche io spezzo una lancia a favore di "La casa di carta", soprattutto nella prima parte, già a seconda mi sembra meno "ragionata", secondo me alcune situazioni non sono molto credibili.
Un colpo di scena come antefatto alla 3a stagione per far ripartire la serie ci puo stare, il problema è che nella trama secondo me sono praticamente tutti "bruciati"..il cast è gia stato confermato?
Come serie interessanti ultimamente ci sono:
-Designated survivor
-Lost in space (remake)
-The 100
Ma quella che mi rimarrà sempre nel cuore è Fringe
Sto vedendo...tutte e 2
-
È un vizio "tipico" di molte produzioni, soprattutto americane.. non capisco quando concludere una serie TV..
Se è una serie con episodi autoconclusivi (tipo le vecchie A-team, McGiver oppure Senza Traccia, CSI ecc.) te la riesci a cavare, ma se c'è una storia che procede un episodio dopo l'altro (Smallville, Casa di Carta, Lost) o peggio c'è da ricollegarsi a dei film la Serie deve avere una durata ben definita e deve essere pensata fin dall'inizio per durare X episodi..
La casa di carta ne è un esempio.. trama che si sviluppa ed arriva alla FINE nell'ultimo episodio.. basta! la rapina è finita, di che altro vuoi parlare? Piuttosto fai uno spinoff..
Comunque le chiappe di Tokyo son veramente notevoli.. :) :) :)
Designated Survivor non mi ha preso, dopo la prima stagione l'ho lasciata perdere..
Lost in Space invece mi è piaciuta..
-
Citazione:
robygun
È un vizio "tipico" di molte produzioni, soprattutto americane.. non capisco quando concludere una serie TV..
Se è una serie con episodi autoconclusivi (tipo le vecchie A-team, McGiver oppure Senza Traccia, CSI ecc.) te la riesci a cavare, ma se c'è una storia che procede un episodio dopo l'altro (Smallville, Casa di Carta, Lost) o peggio c'è da ricollegarsi a dei film la Serie deve avere una durata ben definita e deve essere pensata fin dall'inizio per durare X episodi..
La casa di carta ne è un esempio.. trama che si sviluppa ed arriva alla FINE nell'ultimo episodio.. basta! la rapina è finita, di che altro vuoi parlare? Piuttosto fai uno spinoff..
Comunque le chiappe di Tokyo son veramente notevoli.. :) :) :)
Designated Survivor non mi ha preso, dopo la prima stagione l'ho lasciata perdere..
Lost in Space invece mi è piaciuta..
Designated Survivor è carino perché comunque ti fa vivere un pò quel clima da Casa Bianca e da studio ovale dove tutto accade e tutto si decide...le dinamiche politiche...i sotterfugi...gli inganni...i tradimenti...bellino
Lost in Space invece ha una bella storia ma imho ha anche un sacco di falle nella narrazione...delle volte succedono cose poco logiche...l'attore che fa il marito mi è piaciuto nettamente di più come protagonista nella serie Black Sails (serie che consiglio VIVAMENTE per la storia...per la fotografia superba...e per le attrici messe in campo con e senza vestiti:w00t:)
-
Black Sails, essendo conclusa e quindi valutabile in toto, è l'unica serie che m'è garbata al 100% :wub:
ecco, magari la caratterizzazione sessuale di Flint non proprio :laugh2: ma è tuttavia trascurabile :oook:
un'altra serie che m'è garbata abbestia e per cui fremo per il proseguo è Vikings :wub: anche se m'è un po' scaduta nell'ultima, ma confido in un miglioramento sensibile :w00t:
-
Citazione:
streetTux
Black Sails, essendo conclusa e quindi valutabile in toto, è l'unica serie che m'è garbata al 100% :wub:
ecco, magari la caratterizzazione sessuale di Flint non proprio :laugh2: ma è tuttavia trascurabile :oook:
un'altra serie che m'è garbata abbestia e per cui fremo per il proseguo è Vikings :wub: anche se m'è un po' scaduta nell'ultima, ma confido in un miglioramento sensibile :w00t:
Il capitano Flint era diciamo bifuel...nelle serie originali di Netflix sembra un fattore riccorrente (omo/omo...donna/donna...donna/omo/omo ecc)...memorabile la scena con Barbanera:biggrin3: