Visualizzazione Stampabile
-
non centra molto con le moto ma è sempre un video on track e visto che in inverno in autodromo è difficile andarci e ci sono altre piste questo è un piccolo video del we scorso a plan de corones con 2 amici.
io non sono quello con la telecamera ma quello vestito di rosso; avevo prestato la telecamera al mio amico:
http://www.youtube.com/watch?v=AfsXQldcMH4
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
marcia bassa=giri alti+rapporto di trasmissione più favorevole=potenza, se apri troppo voli e basta.
Marcia alta=giri bassi + rapp. sfavorevole=poca potenza alla ruota e se apri sei lento ma non voli.
in 5 o 6 marcia non se ne fanno....
p.s. la marcia era giusta nel video, alla corda era appena sottocoppia ma poi è rimsto piegato invece di chiudere la traiettoria e spalancare bene.
in uscita l'ìandamento del contagiri è sempre irregolare perchè cambiando l'inclinazione della moto si cambia il diametro di rotolamento della gomma.
I ti riporto ciò che mi hanno spiegato persone diverse in sistuazioni diverse(magione e mugello),sempre inerenti al fatto che giravo con uan marcia di troppo.Non parlo certo di 5°-6°,non mi pare d'averlo scritto da nessuna parte......
Per il discorso relativo alla marica bassa o marcia alta,è vero tutto ed il contrario,ma non perchè lo dico io:per quello che concerne il video,per me non è il rapporto giusto.O meglio;se la faceva in 2° forse era impiccato,ma per farla in terza o entri più veloce o ti trovi lento in uscita.
-
comunque nella mia r6 ho una rapportatura molto corta: -1 davanti e +2 dietro.
la faccio in terza per quello.
tutte le altre curve in 2.
se non ho una rapportatura così corta in rettilineo ad adria non metto neanche la 5.
credo di essere caduto per un problema di gomme perchè avevano gia 2 mezze giornate di pista su e anche se avevano ancora battistrada mi sa che avevano subito troppi sbalzi termici.
era il terzo giro e ho le termocoperte ma sentivo sin da subito che non avevo feeling.
mi ricordo anche che non stavo esagerando e che avevo aperto con cautela e non di colpo.
in più mi sa che proprio lì ci dovrebbe essere un avvallamento
-
-
Citazione:
maurotrevi
Madòòò sembra che vai a spasso....come diavolo faiiiiii.....fa impressione uscita bucine appena esci apri sei a 250.......ma il km è bloccato a 299?? ....sempre grande comunque
-
Citazione:
maurotrevi
:oook:.
Certo però anche te con la moto depo :dubbio:...già a 299 t'entra l'autolimitatore :laugh2:
Citazione:
roberto.to
Madòòò sembra che vai a spasso....come diavolo faiiiiii.....fa impressione uscita bucine appena esci apri sei a 250.......ma il km è bloccato a 299?? ....sempre grande comunque
Le jap lo sono di serie,per accordi fra musi gialli :laugh2:......
-
si il contakm non va oltre i 299, ma lunedì le velocità erano nettamente più basse dell'ultima uscita dello scorso anno.
-
Citazione:
maurotrevi
si il contakm non va oltre i 299, ma lunedì le velocità erano nettamente più basse dell'ultima uscita dello scorso anno.
Asfalto non gommato?
-
condizioni climatiche differenti, considera che alla fotocellula ha segnato con me 276 la volta scorsa 288 e raramente andavo sotto i 285, anche guidata da un mio amico ha fatto 279 pur girando più forte.
per la gommatura... non so ma c'erano mediamente 3-4 cadute a turno, una vera strage, tra freddo, pioggerellina che si faceva vedere a sprazzi ecc. non so come ho fatto a fare sti tempi sinceramente.
-
Citazione:
maurotrevi
Ccitù:madoo: