Visualizzazione Stampabile
-
Vedi anche in questo non si è chiari, cosa intendi per sistema aperto o chiuso parli di open-source?
Quando compro Iphone, pago il device e il software che non per forza deve essere open-source. Quando lo compri, lo stai scegliendo, valutando, confrontando e ripeto pagando.....l'importante è che sia modificabile e migliorabile senza per forza di cose ricorrere a studiare ore ed ore di codice sorgente...no?
Ci sarebbe da parlare per ore......su cosa acquistiamo e su come si utilizza la parola "libero" pur "pagando" questa libertà....
Fine, mi son stancato...su una tastiera è difficile spiegarsi a singhiozzo
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheKing
Scusami ma continuo a non seguire questa necessità di eliminare una funzione come quella del market... :rolleyes:
PS Il discorso dell'iPhone ritoccato era per le app aumma aumma. :wink_:
le app aumma aumma non le puoi mettere nemmeno su di un galaxy appena acquistato....
-
Citazione:
ushioetora
Vedi anche in questo non si è chiari, cosa intendi per sistema aperto o chiuso parli di open-source?
Quando compro Iphone, pago il device e il software che non per forza deve essere open-source. Quando lo compri, lo stai scegliendo, valutando, confrontando e ripeto pagando.....l'importante è che sia modificabile e migliorabile senza per forza di cose ricorrere a studiare ore ed ore di codice sorgente...no?
Ci sarebbe da parlare per ore......su cosa acquistiamo e su come si utilizza la parola "libero" pur "pagando" questa libertà....
Fine, mi son stancato...su una tastiera è difficile spiegarsi a singhiozzo
le app aumma aumma non le puoi mettere nemmeno su di un galaxy appena acquistato....
D'accordo sulla prima parte del discorso, visto che in ogni caso quello che ci danno come "libero" poi troppo libero non lo è mai, ma sei assolutamente sbagliato sulla seconda parte: ti basta spuntare una voce nelle impostazioni e puoi mettere aumma aumma tutto quello che ti pare e piace.
Citazione:
D74
q8
il disagiato è geloso ... che lo si caca :D:wub::wub::wub:
Basta dirlo: ti coccoliamo pure caVa! :wub::laugh2:
-
Citazione:
TheKing
D'accordo sulla prima parte del discorso, visto che in ogni caso quello che ci danno come "libero" poi troppo libero non lo è mai, ma sei assolutamente sbagliato sulla seconda parte: ti basta spuntare una voce nelle impostazioni e puoi mettere aumma aumma tutto quello che ti pare e piace.
Basta dirlo: ti coccoliamo pure caVa! :wub::laugh2:
ecco ora sarà contento :D :wub::wub::wub: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
japkiller
anche il market android, altrimenti non puoi creare il profilo.... :wink_:
Non mi risulta. Da poco ho settato un device Android per un'amica e ho scaricato delle app sul Market senza associarci nessuna carta.
Citazione:
ushioetora
Si può creare un il profilo sull'appstore senza carta di credito, su android non so xkè i profili erano già creati dai vari amici/clienti....
E come si farebbe ciò?
-
Citazione:
TheKing
Cosa hai di libero su Android che non hai su iPhone?
Bè a naso (l'iPhone l'ho venduto parecchio tempo fa) e partendo da un sistema non modificato (Quindi nè jailbreak nè root) direi:
- Possibilità di cambiare una tastiera con quella che preferisco (T9, Swype, ecc. ecc.)
- Possibilità di utlizzare il bluetooth per scambiare file con altri telefoni (che non siano lo stesso telefono quindi)
- Possibilità di gestire come meglio vuoi la memoria e con questo intendo: 1. farsi riconoscere il terminale come memoria di massa esterna; 2. Scegliere dove vengono installate/localizzati le/i proprie applicazioni/file.
- (Conseguentemente) Possibilità di utilizzare due "memorie": una interna ed una esterna, con conseguente possibilità di formattare una sola delle due, portare i propri dati su altro terminale semplicemente scambiando le schede di memoria.
- Possibilità di fare un backup senza dover passare dal pc o un programma "esterno" (iTunes).
- Possibilità di cambiare il "launcher"
- Possibilità di cambiare temi ed icone
- Possibilità di installare programmi senza dover passare dal market
- Possibilità di poter installare applicazioni "aumma aumma" (che vuoi o non vuoi è un valore aggiunto).
Ed al momento non mi viene in mente altro, ma sicuramente c'è MOLTO che mi sfugge. Se poi si parla anche di root allora ce ne sono molte altre...
possibilità di collegare pendrive usb al cellulare
possibilità di usare qualsiasi file mp3 per la suoneria
possibilità di utilizzare sul proprio terminale nuove versioni del sistema operativo che la casa madre non prevede (xda docet)
-
Android ha tante cose in più tra cui pare questa:
Citazione:
Identificato in molti smartphone con Android un rootkit “ufficiale”, un software che monitorizza l’utente a sua insaputa comunicando dati agli operatori di telefonia mobile. Nulla di strano se non fosse che i dati sono raccolti senza il consenso dell’utente e inviati a un portale accessibile dagli operatori di telefonia: uno “spyware legalizzato” che pone annose questioni in termini di privacy.
Macity: Individuato una sorta di spyware di serie in molti smartphone con Android
-
con i phone, non puoi:
mettere gli sfondi animati,