Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
@ndre@
:sad: e che cazzo mi potevi riassumere!
voja de lavorà sarteme addosso:dry:
io non sono un dipendente TCP :laugh2:
-
Citazione:
Python
su wikipedia trovi tutto .... :oook:
minkia è mettilo un link è gratis
Cafè Racer
;;)
-
Citazione:
Python
io non sono un dipendente TCP :laugh2:
sei troppo pitocco di informazioni:oook:
Citazione:
Black Death
:oook: adesso so!!!
-
Citazione:
Black Death
scusa Warst ma non ho ben capito non penso sia una questione di interpretazione "cafè racer" è Cafè racer se la vivi in maniera diversa da com'è vuol dire che è un'altra cosa...
non ho ben capito cosa ho scirtto spero lo capisca tu :D:D
;;)
Sì ho capito, la diatriba è partita da me dicendo che quelle Harley coi semimanubri ed una mezza carenetta non sono café racer, mi è stato detto che quelle moto rispettando i canoni estetici classici della "categoria" possono essere considerate tali a pieno titolo.
Essendo la 883 e l'Harley in generale da sempre l'antitesi della sportività, pur se in America costruivano moto per il dirt-track, quelle rivisitazioni per me non rendono omaggio alcuno all'idea che oggi è stata "confinata" in una generazione chiamandola café racer, derivando appunto da custom agghindate (magari bene) allo scopo di fare show, e non con l'idea di correre o mostrare prestazioni sportive.
Cioè tutto il contrario dell'idea originaria di café racer, moto "povere" ma veloci.
-
Citazione:
Warsteiner
Sì ho capito, la diatriba è partita da me dicendo che quelle Harley coi semimanubri ed una mezza carenetta non sono café racer, mi è stato detto che quelle moto rispettando i canoni estetici classici della "categoria" possono essere considerate tali a pieno titolo.
Essendo la 883 e l'Harley in generale da sempre l'antitesi della sportività, pur se in America costruivano moto per il dirt-track, quelle rivisitazioni per me non rendono omaggio alcuno all'idea che oggi è stata "confinata" in una generazione chiamandola café racer, derivando appunto da custom agghindate (magari bene) allo scopo di fare show, e non con l'idea di correre o mostrare prestazioni sportive.
Cioè tutto il contrario dell'idea originaria di café racer, moto "povere" ma veloci.
Guarda che questo è per come vediamo oggi la moto sportiva ma Harley ha una grande storia nelle corse motociclistiche.
comunque penso di aver capito cosa intendi .
;;)
-
Citazione:
Warsteiner
le cafè racer originarie non erano moto povere, tutt'altro .... erano quello che il mercato offriva, non c'era altro .....
-
Citazione:
Warsteiner
a parte il fatto che Aermacchi harley davidson hanno fatto moto da gara :dry:
che vai dicendo? _:cipenso:
http://www.classic-motorbikes.com/im...olini_FA35.jpg
Eccezionale Aermacchi Harley-Davidson 250 Racing. Questa mitica moto divenne vice campione del mondo nel 1972 con Renzo Pasolini.
Ne vennero costruiti due esemplari alla fine del ’71 per Renzo Pasolini; questa moto ufficiale partecipò alle prime tre gare del campionato nel 1972, con due vittorie e un secondo posto. Fu poi sostituita alla fine della stagione da un modello con le teste dei cilindri più larghe.
Conservata durante questi decenni da un collezionista, questa moto è ora disponibile in Francia.
http://www.classic-motorbikes.com/sc...5028&width=640
Citazione:
Black Death
Guarda che questo è per come vediamo oggi la moto sportiva ma Harley ha una grande storia nelle corse motociclistiche.
comunque penso di aver capito cosa intendi .
;;)
sinceramente trovo il suo ragionamento confuso ma più che altro parla del passato harley guardando solo il presente ... :cipenso:
-
Per favore natan, ci manca solo che parliamo di Aermacchi chiamandole "Harley Davidson" ahahahahahahah
-
Citazione:
Warsteiner
Per favore natan, ci manca solo che parliamo di Aermacchi chiamandole "Harley Davidson" ahahahahahahah
diciamo che non sono stato io a decidere che Aermacchi e Harley siano andati a gareggiare con delle moto vincenti ... se poi pensi che le harley siano solo quelle acquistate dal tuo vicino di casa, fai pure .... buona risata ;)
la storia é tutta tua ... :D
categoria 250
Dal 1961 al 1990 si registrò l'arrivo vincente dei primi costruttori giapponesi (Honda, Kawasaki e Yamaha) che conquistarono tutti i titoli costruttori ad eccezione delle edizioni del 1969, 1974, 1975, 1976, che vennero invece conquistati dalla Benelli e dalla Harley Davidson (sotto Aermacchi), mentre il titolo del 1976, vinto dall'Harley Davidson, non venne assegnato perché non venne pagata la tassa per l'iscrizione al campionato marche[3].
-
Citazione:
natan
diciamo che non sono stato io a decidere che Aermacchi e Harley siano andati a gareggiare con delle moto vincenti ... se poi pensi che le harley siano solo quelle acquistate dal tuo vicino di casa, fai pure .... buona risata ;)
la storia é tutta tua ... :D
categoria 250
Dal 1961 al 1990 si registrò l'arrivo vincente dei primi costruttori giapponesi (Honda, Kawasaki e Yamaha) che conquistarono tutti i titoli costruttori ad eccezione delle edizioni del 1969, 1974, 1975, 1976, che vennero invece conquistati dalla Benelli e dalla Harley Davidson (sotto Aermacchi), mentre il titolo del 1976, vinto dall'Harley Davidson, non venne assegnato perché non venne pagata la tassa per l'iscrizione al campionato marche[3].
sì sì bravo, vai a Varese a dire che le moto da corsa Aermacchi erano delle Harley Davidson