alla Honda non vedevano l'ora di mettere un V4 su una moto tipo la Crosstourer, sono sempre stati convinti di questa soluzione motoristica, forse e' per questo?
Visualizzazione Stampabile
In effetti lo dicono tutti ma poi hanno tirato fuori un VFR con le ruote a raggi......se almeno gli avessero messo i cerchi in lega con le 17' il Crossturer avrebbe avuto più senso.
sarà che sono fresco di ferie in Corsica, migliaia di strade sterrate che con la Speed ho dovuto evitare :cry:, ma sono sempre più convinto che l'unica e vera moto totale era la "Regina"......
certe volte le case non le capisco, vogliono vendere e tutti a copiare il GS senza capire i veri motivi del successo.
Il GS ha il cardano, e ora tutte hanno il cardano, ma sul boxer come sul guzzi è la normale trasmissione di un albero motore longitudinale, su moto con i cilindri paralleli è solo un aumento inutile di peso....si lo so zero manutenzione, ma anche tanti difetti....
all'inizio il GS non piaceva perchè troppo pesante e ora che lo hanno alleggerito, gli altri propongono moto da 270kg.....
il GS piace perchè non è potentissimo ma ha una gran coppia, e gli altri fanno a gara ha chi ha più CV, anche a discapito dell'elasticità....
Il GS aveva dei limiti in fuoristrada dovuti al peso e ai cilindri che sporgono, e gli altri fanno moto ancora meno votate al fuoristrada....
.....e si la miglior moto di sempre era lei l'AT....se solo ne avessero fatta una con l'iniezione...
....intendiamoci, io l'Africa Twin l'ho avuta (l'ultima versione) e esteticamente mi faceva impazzire....telaisticamente e a livello di sospensioni era ottima e la qualità era su standard molto elevati...però devo anche dire che il motore mancava un pò di coppia e di cavalli e il cambio, pur buono, non era eccezionale...insomma il prodotto era ottimo ma volendo si potevano migliorare diverse cosette come quelle precedentemente elencate, la strumentazione un pò povera e i consumi che non erano un gran chè....ma il fascino che emanava....eeeeh!
L'erogazione del triple oltre i 900 cc, però non ce l'ha nessuna e non c'è Honda che tenga.....per ora! :biggrin3:
l'ho avuta anch'io la 750 dal 92 al 94, ci sono andato in ferie in Sardegna, gran moto senza problemi, forse l'ultima con cui si poteva fare off.
Su ragazzi quelle odierne sono delle stradali a tutti gli effetti che solo esteticamente richiamano le desertiche. Se poi uno ci vuole fare trial...!!!:botteee:
C'è stato un momento dove ho pensato seriamente di provare questa...emozione allo stato puro!
Allegato 84321
...poi sono rinsavito....però ancora oggi mi toglie il sonno!
Un lavoraccio cazzarola!!
Effettivamente e' vero ... Hanno pero' preferito optare per un progetto completamente nuovo ... E mi sembra che stia dando i suoi frutti, da quello che vedo in giro ...
Credo anche che un aggiornamento alll'AT non sia la priorita' del mercato odierno ... Altrimenti, credimi, l'avrebbero fatto di sicuro.
Con la Crosstourer hanno voluto alzare un po' l'asticella, e non limitarsi a rincorrere ...
Purtroppo la Africa Twin non tornerà mai più, ma alla Regina tanti onori perché era l' unica moto che gli sterrati e l' off- road se li beveva! Se davvero la Honda fa una 900 ad iniezione mettendoci la cura di allora, non ci saranno più confronti.