Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
io non saro' contento
e sono stupito del cambio di direzione annunciato dalla lombardi ieri sera, che suona un po' come "il nemico del mio nemico e' mio amico".
prodi e' vetriolo tirato in faccia a berlusconi, senza nemmeno avere le garanzie che la cosa porti un credito nei confronti di grillo, anzi, la cosa potrebbe portare grillo ad avere un credito nei confronti di gargamella.
era un'ottima occasione per uscire dal sistema dei partiti, che, lo ricordo sono i grandi accusati della situazione attuale, a torto o a ragione, e invece si spinge , per motivazioni del tutto interne al pd, il fondatore dello stesso.
concordo con grillo sulle volonta' di suicidio del pd........che ovviamente, dal suo punto di vista, grillo aiuta in tutti i modi.
finira' che bebbusca vincera' le prossime imminenti elezioni, che il pd si sfaldera' e che grillo salvera' in quel modo sia i voti che il ruolo di unica opposizione al caimano.
bingo
Parlavo semplicemente della persona, come presidente. Tralasciando le implicazioni politiche della sua elezione.
Comunque molto meglio di Marini e forse politicamente più competente di Rodotà, il quale è sicuramente un giurista più ferrato.
Sulle conseguenze nei rapporti con il PDL concordo, sul fatto che appoggiare Rodotà faccia acquisire un credito nei confronti di Grillo ho dei dubbi.
Grillo ha fatto troppi proclami contrastanti e troppi voltafaccia per essere sicuri che non ne approfitti poi per urlare alla calata di braghe del PD nell'intento di portare argomenti alla sua prossima campagna elettorale. La sua improvvisa apertura con molti forse proclamata dal camper mentre dai palchi continua le sue arringhe non mi convince appieno. Una campagna elettorale ininterrotta che ai tre quarti di italiani che non l'hanno votato non mi pare che giovi granché. Mi piacerebbe vederlo seduto ad un tavolo con le forze più progressiste della politica vecchia o nuova che sia intento alla ricerca di nuove vie, le sue tattiche mi pare vadano in tutt'altra direzione che verso l'interesse del paese.
Che il PD di Bersani si stia suicidando mi pare altrettanto palese, a meno che quella di bruciare candidati sia una tattica talmente geniale da essere incomprensibile alle menti comuni...
-
Bersani in questi due giorni si è bruciato definitivamente! assurdo pensare di fare un accordo col pdl senza verificare la compattezza del gruppo e la tenuta della scelta! credo si sia fatto prendere dalla fregola di fare il presidente del consiglio! ma forse ha definitivamente capito che si deve fare da parte! mi ha molto deluso.......credo sia danto nel pallone...ma c'è da dire che si è trovato in una situazione paradossale e nn facile da gestire! in fondo anche renzi fino a ieri pareva spingere per un governissimo.....ma quando bersani aveva trovato forse l'accordo per quirinale e governo ...l'ha impallinato!
-
I TG ci ridono e fanno servizi di un quarto d'ora, a me invece viene da piangere sentendo che un deputato o un senatore ha votato come presidente della Repubblica "Giovanni Trapattoni, Valeria Marini e Rocco Siffredi". Ancora piu' lacrime scendono quando sento il nome di Prodi, che quando era un uomo maturo ha fatto danni, vedi l'IRI e l'Italia intera, non oso immaginare quali danni possa fare da anziano. Chi ha fatto e sta facendo la rosa dei nomi non ha letto bene i criteri di eleggibilità, l'età minima non è 80 anni, ma 50 (cinquanta) anni.
Forse mi ero illuso che, viste le scosse di questo ultimo periodo, un pochino il clima fosse cambiato, ma quando ho visto l'abbraccio caloroso tra Bersani e Alfano mi è caduto il mondo addosso. Sarà il fatto che ultimamente non sono molto ottimista per una serie di cose, ma veramente non so piu' cosa pensare, la mia mente è vuota, molto molto molto piu' del solito!
-
Citazione:
roberto70
le tue previsioni coincidono con le mie! nel senso che imminenti elezioni vedrebbero vincitore sicuramente Berlusconi! ma stiamo attenti a cosa potrà accadere dopo l'elezione di Prodi.......potrebbero esserci imprevisti cambi di direzione....potrebbe esserci una rinuncia di Bersani all'incarico e potrebbe essere che l'incarico di formare il governo sia dato a un soggetto terzo ma che possa coagulare pd e grillini....chi possa essere non lo so! ma credo che Prodi farà di tutto per evitare elezioni subito...e credo che in fondo il pd e grillo potranno essere d'accordo! è uno scenario possibile!
p.s. godo come un riccio a vedere Prodi al Quirinale alla faccia di Berlusconi!:biggrin3:
Per il nano è sicuramente come per un gatto quando si vede prendere in casa un cane... :laugh2: Per il resto auspico solo che Bersani la faccia finita e sitolga di mezzo. Una persona pacata come Prodi o Rodotà e più vigorosa del povero Napolitano può sicuramente trovare una soluzione condivisa e toglierci dalle palle il Nano. E se 5 stelle non ci stanno, elezioni e si vede cosa succede. Tanto anche se vince Berlusconi la sitauzione parlamentare non dovrebbe cambiare molto, a meno che Bersani e Grillo riescano con le loro meline a regalargli buona fetta dei loro elettorati.
-
Citazione:
paper
Parlavo semplicemente della persona, come presidente. Tralasciando le implicazioni politiche della sua elezione.
Comunque molto meglio di Marini e forse politicamente più competente di Rodotà, il quale è sicuramente un giurista più ferrato.
Sulle conseguenze nei rapporti con il PDL concordo, sul fatto che appoggiare Rodotà faccia acquisire un credito nei confronti di Grillo ho dei dubbi.
Grillo ha fatto troppi proclami contrastanti e troppi voltafaccia per essere sicuri che non ne approfitti poi per urlare alla calata di braghe del PD nell'intento di portare argomenti alla sua prossima campagna elettorale. La sua improvvisa apertura con molti forse proclamata dal camper mentre dai palchi continua le sue arringhe non mi convince appieno. Una campagna elettorale ininterrotta che ai tre quarti di italiani che non l'hanno votato non mi pare che giovi granché. Mi piacerebbe vederlo seduto ad un tavolo con le forze più progressiste della politica vecchia o nuova che sia intento alla ricerca di nuove vie, le sue tattiche mi pare vadano in tutt'altra direzione che verso l'interesse del paese.
Che il PD di Bersani si stia suicidando mi pare altrettanto palese, a meno che quella di bruciare candidati sia una tattica talmente geniale da essere incomprensibile alle menti comuni...
quindi ci e', a meno che non ci faccia ...........
-
Cazzo, Prodi... Ancora una volta, piuttosto di usare un po' di cranio, Bersani preferisce usare qualcos'altro ....
Che schifo.
-
Citazione:
phassat
I TG ci ridono e fanno servizi di un quarto d'ora, a me invece viene da piangere sentendo che un deputato o un senatore ha votato come presidente della Repubblica "Giovanni Trapattoni, Valeria Marini e Rocco Siffredi". Ancora piu' lacrime scendono quando sento il nome di Prodi, che quando era un uomo maturo ha fatto danni, vedi l'IRI e l'Italia intera, non oso immaginare quali danni possa fare da anziano. Chi ha fatto e sta facendo la rosa dei nomi non ha letto bene i criteri di eleggibilità, l'età minima non è 80 anni, ma 50 (cinquanta) anni.
Forse mi ero illuso che, viste le scosse di questo ultimo periodo, un pochino il clima fosse cambiato, ma quando ho visto l'abbraccio caloroso tra Bersani e Alfano mi è caduto il mondo addosso. Sarà il fatto che ultimamente non sono molto ottimista per una serie di cose, ma veramente non so piu' cosa pensare, la mia mente è vuota, molto molto molto piu' del solito!
ma tutto sto abbraccio caloroso, io , nel filmato, non l'ho colto.........un sistema come un altro per portarlo via dal capannello di gente con cui stava parlando e dirgli qualcosa.........non esagererei nell'iconografia dell'inciucio, lasciandola ai professionisti della cosa
-
Citazione:
france56
NO NO NO NO NO NO madò!!!!!! Mi addormentoooooooooooooooooooo e mi dimettooooooooooo da Italiano!!!!
LO SVENDITORE dell' Italia, l'uomo che ci ha traghettato in questo disastro, e lo fanno presidente ?
Si.
-
-
"Noi paralizzati da faide interne al Pd. Ora governo forte o voto. Il capo dello Stato deve essere eletto dai cittadini"
chi l'ha detto?