Originariamente Scritto da
siberianbiker
Madonna quanto chiaccheri....ne ho lette 3 o 4 delle tue risposte e davvero resto sconcertato....proprio per parlare e basta eh....sarò un po' lungo quindi magari puoi stamparlo e portarlo al bagno :laugh2: ...andiamo per ordine vah..:
1) Ho letto di un Taddei indisponibile perchè "febbricitante":blink: quando questo ha avuto un problema muscolare e non la febbre (quindi proprio buttata lì così)
2) mi parli di incontristi o meno (Vucinic)...d'accordo con te che Vucinic non sia incontrista ma non è quello l'errore tattico (secondo me ovviamente, non sono un allenatore)...al limtie si poteva piazzare Fathy che è un centrocampista e non sbilanciarsi in attacco..ma si sarebbe detto che Fathy non aveva il ritmo partita, non toccava un pallone da 4 mesi, ecc ecc..quindi errore. Mettere Totti trequartista (il suo vero ruolo) e Vucinic di punta quando invece è stato fatto il contrario...però Spalletti ha spiegato che Totti non era fisicamente a posto per poter stare nel mezzo del campo a prendere e gestire palloni (e calci verosimilmente). Mettere un Rosi a menare e contenere (ho letto che Mancini corre e difende, non so se l'hai scritto tu ma è comunque una cosa inesatta...Mancini NON difende cosa che faceva Cafù)..poi però si sarebbe detto che Rosi non ha l'esperienza necessaria per incontri simili.....insomma, come la giri la giri la situazine non cambia...quelli erano gli uomini a disposizione e credo che Spalletti abbia agito al meglio. Resta il fatto che noi non abbiamo una rosa...pardon, 3 rose e mezzo come l'Inter o il Milan (beati loro!!) Mancini (dell'Inter) si gira in panca e vede Cruz, Recoba...può tenere fuori un Adriano...assurdo!! Spalletti si gira e vede Okaka!! Cristo!! con tutto il rispetto per il ragazzo che, spero, si farà..
Ieri sera vedi il Milan dove non ti gioca un Gilardino ed hai un Inzaghi (che la butta sempre e comunque dentro!!).....ecco dove sono i problemi. Con questo no giustufuco la disfatta dellla Roma che, come ha giocato in casa poteva farlo fuori...anche perdendo certo, ma non con quel punteggio VERGOGNOSO.
3) Totti in fase calante?? quando è il capocannoniere del campionato italiano NON essendo una punta pura (e se avesse imbroccato la stagione dei rigori questa classifica era pure chiusa da un pezzo). è il miglior giocatore italiano (votato dagli altri calciatori), ha al momento il più bel goal segnato in questa stagione (a Genova contro la Samp), viene (come i suoi compagni di nazionale) da un periodo di attività lunghissimo visto il mondiale, la stagione che l'ha preceduto e soprattutto il grave infortunio (durante il recupero del quale non si è certo riposato anzi....anche la stanchezza mentale e psicologica ha un peso).
4) Parliamo di nazionale...tu ricordi solo lo sputo...intanto cominciamo col dire che il povero (allora) Poulsen era solo una vittima del coatto romano...appena una stagione dopo, in champions contro il milan, il danese è stato scoperto dalla stampa italiana (la solita stampa italiana) come il bastardo antisportivo provocatore e meritevole di lasciare l'attività di calciatore...perchè? perchè provocò, picchiò e indispettì i giocatori dle milan durante tutta la partita. Bene, tu dirai che a differenza del truzzo di S. Giovanni (in Roma sia chiaro) nessuno gli ha sputato...e io ti ricordo che Totti ebbe una novantina di telecamere puntate addosso, appositamente per coglierlo in fallo. Questo non significa che sia l'unico a sputare, insultare o colpire gli avversari in maniera "sporca"....lo fanno TUTTI, e chiunque ha giocato a pallone anche a livelli dilettantistici LO SA....ammetto sicuramente la sua superficialità nel non "ricordarsi" di essere al centro delle attenzioni dei cameramen (chissà perchè? ah sì, perchè è una pippa ed aspettavano quando avrebbe sbagliato, come fa sempre, uno dei suoi assist).
sempre nazionale....ricordi solo lo sputo eh? io ricordo anche:
- il cucchiaio a Van der Sar
- infiniti assist al centravanti di turno (chiedere a Vieri) anche nelle fasi di qualificazione delle manifestazioni europee e mondiali (contano anche quelle di partite credo)
- per rimanere al recente passato "tedesco": il suo piede in quasi tutte le azioni salienti; sui corner per Materazzi, a Grosso che poi si procurò il rigore contro i canguri (quel lancio lo fece alla cieca, come sempre, e di sinistro!!), il rigore stesso trasformato (quando campioni ben più acclamati si allontanarono dal dischetto, ammissione loro, non invenzione mia) assist a smarcare Zambrotta con gol di quest'ultimo...ecc, ecc....rivedere i filmati dei mondiali (disponibili ovunque su internet) per credere :wink_:
sempre nazionale, qualificazioni agli europei (questi a venire)....dopo 45 minuti, contro una squadretta, Cassano viene eletto Re e si dice che in un solo tempo ha "cancellato" tutta la carriera in azzurro di Totti.....Bene!! perchè Cassano non è stato più convocato? perchè non si sente più la sua mancanza? perchè pora Totti è così fondamentale e si dice e si scrive che lui DEVE andare in nazionale...anzi no..il bello è che si scrive che lui non può permettersi di non rispondere alle convocazioni...MA QUALI CONVOCAZIONI??? ancora che ci si puccia il biscotto (o ciurla nel manico per essere più comprensibile) co' 'sta storia? bah...e soprattutto, perchè ora dopo tutte le critiche, la merda ricevuta in faccia e quant'altro, Francesco dovrebbe avere a cuore le sorti della nazionale RImettendo a rischio le sue gambe?? il problema cari miei, è che qualsiasi cosa Totti dice o fa, sarà sempre quella sbagliata per molti di voi. perchè, come si fa a parlare di Corona o della Vento, relativamente a Totti, quando l'intero mondo dello show-business (eh già, il calcio purtroppo ne fa parte) è un intero puttanaio??? si sarà fatto una scopata? e allora? meglio per lui, a Vieri je se so' seccati li cojoni e nessuno ha mai detto nulla, anzi...solo complimenti pe' 'sti fenomeni che se 'nzuppano 'ste bucione (scusatemi ma ho ancora una leggera inflessione Francese dovuta al mio periodo parigino).
Detto questo, voglio precisare che sono un tifoso Romanista innamorato ma mi considero uno sportivo. Ammetto le disfatte (quella di Manchester non potrò mai cancellarla) ma malsopporto chi parla a vanvera di Roma, della Roma e del suo Capitano solo "perchè così dicono tutti"....io non parlo mai delle realtà che non conosco o perlomeno cerco di farlo pesando pensieri e parole (dove ho già sentito questo binomio? :dry: :laugh2: ) per evitare che questi infastidiscano o offendano qualcuno.
Mi scuso con tutti voi se ho usato toni un po' accesi ma credo faccia parte dello slancio affettivo di chi vuol difendere qualcosa di caro :wink_:
sono certo che, dopo questo post, sarò andato in punta in punta a molti di voi :tongue: ma tant'è....so' romano....ed è questo che me tocca (sempre fiero)......
ciauz:coool: