Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
burnout
e perche ti sembra una cosa giusta mettere dentro una gabbia una persona in attesa di giudizio definitivo...magari poi verra totalmente scagionata...a me girerebbero i cxxxxi
Nella stragrande maggioranza del mondo funge così.... vedi USA, vedi UK.....
se condannato l'appello (perchè 1 solo te ne danno) lo fai dal carcere... dove inizia a scontare la pena ....
anche perchè è stato condannato...... punto.
solo in Italia le cose vanno al contrario.....
-
Citazione:
nikita67
Sinceramente non so come andrà a finire ............ del Presidente B. non me ne importa poi molto , ma della " limpidezza " democratica si .
L'interdizione perpetua dai pubblici incarichi comminata ad un quasi ottantenne , e solo in 1° grado di giudizio , farebbe sorridere ..........
ma io per ora non riesco a gioire ............
il caso Tortora mi si ripresenta alla mente in tutta la sua vigliaccheria delatoria e inettitudine giudiziaria ........
non so ........ sono molto perplessa ......
un pochino mi perplimo anch'io
Citazione:
gtr2
Al di la di tutto! Berlu meriterebbe di andare dentro per tanti motivi! Non ci andrà mai,e va bene.
Ma la sentenza,è davvero politicizzata! Per il reato ascrittogli,in teoria un altra persona avrebbe preso molto meno!
Ci son persone che per omicidio,si prendono 3-4 anni! Ma ci son persone che per un furto del cazzo si fanno 2 anni.
Senza contare la velocità incredibile deil processo,mai visto cosi tante udienze a carico di una persona in cosi poco tempo.
I giudici non devono essere giusti,ma devono solo applicare la legge! Per tutti!!!
Come per corona...Ne ha combinate tante ma non ha mai fatto male a nessuno,e si è beccato 7 anni!!!
Cè gente che,dopo aver massacrato a martellate un tizio,averlo accoltellato e quasi ucciso,si son beccati 3 anni per tentato omicidio!!!
Mhà!!!!!!!!!
ecco spiegato per sommi capi cio' che mi perplime
-
Citazione:
D74
Nella stragrande maggioranza del mondo funge così.... vedi USA, vedi UK.....
se condannato l'appello (perchè 1 solo te ne danno) lo fai dal carcere... dove inizia a scontare la pena ....
anche perchè è stato condannato...... punto.
solo in Italia le cose vanno al contrario.....
a questo punto lodo l'italia , uno deve fare il carcere solo se definitivamente colpevole
-
Citazione:
flag
un pochino mi perplimo anch'io
ecco spiegato per sommi capi cio' che mi perplime
flag.....a me invece non mi perplimono quelle considerazioni! se rappresenti 60 milioni di persone devi essere un esempio, se mentre rappresenti 60 milioni di persone paghi una minorenne per far sesso con te, nonostante lei sia cosnenziente, allo stesso modo devi essere esemplarmente punito! se il presidente del consiglio paga minorenni in vario modo e non lo punisci esemplarmente stai abbassando in maniera esponenziale il senso di legalità di uno stato! purtroppo il fatto è che quel personaggio rappresenta non il senso di legalità ma il senso di illegalità diffuso nel nostro paese!
ci son reati che offendono tremendamente una persona ...ce en son altri che possono offendere tremendamente una società! questo secondo me è uno di quelli!
il dramma vero non è il reato in se....ma il modo in cui larghe fette dell'opinione pubblica tendono a minimizzare....questo si è devastante!
sentire ieri sera Sallusti argomentare in sua difesa era peggio del fatto in se!
-
Citazione:
burnout
a questo punto lodo l'italia , uno deve fare il carcere solo se definitivamente colpevole
infatti lodi un posto dove la politica è ridotta ad una cloaca........ ottimo.
-
ma ruby rubacuori non ha detto che non ha mai avuto rapporti :blink:
-
allora non fara' manco un giorno in galera in quanto minaccera' di far cadere il governo se non lo voteranno come nuovo presidente della repubblica (Napolitano si fara' da parte perche' dira' che e' stanco) e una volta diventato presidente sara' immune .....Ruby & Co. possono tranquillamente a fare le marchette :D
-
Citazione:
D74
infatti lodi un posto dove la politica è ridotta ad una cloaca........ ottimo.
stavo parlando non della politica , se e' una cloaca e' da ricercarsi da 50 anni a sta parte troppo comodo colpevolizzare chi fa comodo
-
Citazione:
roberto70
flag.....a me invece non mi perplimono quelle considerazioni! se rappresenti 60 milioni di persone devi essere un esempio, se mentre rappresenti 60 milioni di persone paghi una minorenne per far sesso con te, nonostante lei sia cosnenziente, allo stesso modo devi essere esemplarmente punito! se il presidente del consiglio paga minorenni in vario modo e non lo punisci esemplarmente stai abbassando in maniera esponenziale il senso di legalità di uno stato! purtroppo il fatto è che quel personaggio rappresenta non il senso di legalità ma il senso di illegalità diffuso nel nostro paese!
ci son reati che offendono tremendamente una persona ...ce en son altri che possono offendere tremendamente una società! questo secondo me è uno di quelli!
il dramma vero non è il reato in se....ma il modo in cui larghe fette dell'opinione pubblica tendono a minimizzare....questo si è devastante!
sentire ieri sera Sallusti argomentare in sua difesa era peggio del fatto in se!
in ogni caso, come puntualmente e brillantemente spiegato da streettissimo, la pena assegnatagli è la minima per quei reati, di esemplare in questa sentenza non c'è stato niente
-
Citazione:
burnout
ma ruby rubacuori non ha detto che non ha mai avuto rapporti :blink:
..sì, dopo aver prima dichiarato l'esatto contrario..
..facile immaginare perché nel frattempo lei abbia cambiato idea..
..e ascoltando le intercettazioni che tutti hanno (o meglio, avrebbero) potuto ascoltare, è evidente quale sia la verità.. che peraltro viene confermata dalla condanna stessa..