Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Igor_675
quello di cui parli tu si chiama semplicemente copertura responsabilità civile terzi.... io per le attività sportive ce l'ho.... se malauguratamente dovessi rigare involontariamente la portiera di una macchina, la polizza coprirebbe...
comunque smettetela di prendervela con quelli che vanno in bici contromano.... perché queste sono le osservazioni di chi la bici non la usa.... tra l'altro visto che a voi piace tanto prendere esempio dai paesi nordici allora diciamola tutta: le bici possono svolare a dx anche a semaforo rosso... e il contromano è permesso... appunto perché una bici non è una macchina altrimenti tanto vale prendere la macchina...
e comunque la bici non è più pericolosa del cane che attraversa la strada, o del bambino che corre senza guardare o del pallone che rimbalza in strada....
Ohhhhh cazxo!!!! Pedalate un po e vedrete che scoprirete un mondo privo di stress da traffico, parcheggio ecc. E sarete anche molto più tolleranti per una bici in contromano.
-
Citazione:
Igor_675
quello di cui parli tu si chiama semplicemente copertura responsabilità civile terzi.... io per le attività sportive ce l'ho.... se malauguratamente dovessi rigare involontariamente la portiera di una macchina, la polizza coprirebbe...
comunque smettetela di prendervela con quelli che vanno in bici contromano.... perché queste sono le osservazioni di chi la bici non la usa.... tra l'altro visto che a voi piace tanto prendere esempio dai paesi nordici allora diciamola tutta: le bici possono svolare a dx anche a semaforo rosso... e il contromano è permesso... appunto perché una bici non è una macchina altrimenti tanto vale prendere la macchina...
e comunque la bici non è più pericolosa del cane che attraversa la strada, o del bambino che corre senza guardare o del pallone che rimbalza in strada....
nel nord Europa i centri urbani sono organizzati per favorire la bicicletta e penalizzare le auto, piste ciclabili, spazi e tutto il resto non sono equiparabili al nostro paese.
La bici in italia é equiparata ed un veicolo a motore e deve rispettare il codice della strada... niente semaforo rosso e niente contromano, sino a poco tempo fa venivano decurtati anche i punti patente adesso si paga solo la multa.
11 norme del Codice della strada per andare in bici in tutta sicurezza | SportOutdoor24
-
Citazione:
Sergio72
il problema non è la targa , ma il pagare per essa .
Le bici , ora pure quelle elettriche , sono comunque veicoli di strada , e come tali possono fare danni a cose o presone .
Se sono fermo incolonnato e uno in bici pur di voler passare mi segna la portiera se avesse un targhino almeno lo identificherei per la denuncia .
se uno in bici ti viene addosso e poi se ne va ...
per non parlare di tutte quelle che vanno contromano e prima o pio danni ne fanno di sicuro
insomma , i casi sono molti , le strade intasate e credo che ci vorrebbe un' assicurazione obbligatoria anche per le bici , con ovvio riferimento ad un targhino ben visibile .
E mi pare che da qualche parte in Europa ci sia già una cosa simile , e nessuno protesta .
Il problema è sempre il solito : quanto costa ?
Se fosse 10 euro l' anno credo andrebbe bene a tutti .
Il problema e' che l'assicurazione copre gia' queste cose, non vedo per quale motivo debba targare una bici o pagare per essa.
Altro che 10 euro .... Che assicurazione vuoi fare con 10 euro?!?!?!?! Dio santo.
Citazione:
japkiller
Ohhhhh cazxo!!!! Pedalate un po e vedrete che scoprirete un mondo privo di stress da traffico, parcheggio ecc. E sarete anche molto più tolleranti per una bici in contromano.
Io per esempio, per rimanere in tema odierno di violenza gratuita, li ucciderei tutti. :D
-
Citazione:
Igor_675
-
Citazione:
Lo scrofo
Io per esempio, per rimanere in tema odierno di violenza gratuita, li ucciderei tutti. :D
egoista :laugh2:
-
Cmq non c'entra niente il progresso il buonismo la cultura il codice stradale la tolleranza e il ciddone, sono i soldi che vogliono e li pescano ovunque.
Poi c'è sempre qualche coglione che li giustifica pure perché chi fa le leggi è italiano e sa come ragiona la massa ... Vanno a categorie, tanto finché non mi tocca direttamente gli altri si possono fottere, salvo poi indignarsi quando gli toccano l'orticello...
I ciclisti sono gli ultimi, domani targheranno i palloni di cuoio perché se ti rompono un vetro chi lo ripaga?
-
Prendi un SuperTele da quattro soldi e non rompere i maroni.
-
E come la mettiamo col fatto che più del 60 % dei ciclisti almeno gira non in ordine, intendo al buio senza luci o catarinfrangenti? Dico 60% ma ho sottodimensionato la percentuale che é sicuramente più alta.
Almeno con le targhe la sanzione sarebbe registrata correttamente.
-
Ma non diciamo minchiate: le normative ci sono, basta applicarle, non imporre ulteriori balzelli.
-
Se non le applicano i ciclisti.. E scusa se rido, poi la colpa di queste cose é del ciclista casual che gira ubriaco col rottame e parlando al cellulare, mica di quelli che ci danno con le bici da corsa che solitamente sanno quello che fanno e come. Ma guarda, dovrei comprarmi veramente una nuova cam per filmare tutto quel che sto dicendo, é una situazione grottesca altro che