Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Visto che avevo smontato il serbatoio per fare il trattamento interno con la tankerite (il serbatoio ha 45 anni e c'erano granellini di ruggine che finivano nel carburatore) ne ho approfittato per farci una fascia color arancio e ho messo gli specchietti cromati, per darle un look più anni '70.
P.s. se avete necessità di usare la tankerite, prendete quella originale in versione "gum" che rimane più elastica e resistente alle vibrazioni, rispetto al modello tradizionale, e aspettate 15 giorni prima di rimetterci la benzina, invece che 7 come dicono le istruzioni (trattamento da fare preferibilmente con temperature costanti tra i 10 e i 25 gradi)
Allegato 237941
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Verniciati di nero i parafanghi, piccolo spippolino in un piovoso sabato autunnale (ampiamente ripagato dalla bellissima giornata odierna)
perfetta! così la vorrò .... ^_^
bravo!
comunque ho un sacco di idee, a forza di vedere realizzazioni belle, e meno belle. Appena ho il tempo mi attanaglio alla mia Domi RD08 e comincio a solleticarla ... ;)
-
Citazione:
ggallozz
bravo!
Grazie
devo dire che è veramente divertente, è maneggevole (rispetto a una scrambler Triumph, ne ho avute due, pesa 80 kg meno) ha una bella escursione sia davanti che dietro, consuma poco ed è un vero muletto da battaglia. La uso tutti i giorni in città e il fine settimana per qualche escursione in off moderato, ma comunque a ben più ampio raggio delle scrambler triumph, e senza patemi d'animo che si rompa qualcosa da un momento all'altro. I suoi 45 cavallini ci sono tutti e spinge bene. Peraltro ha la quinta marcia parecchio lunga e quindi anche nei rari casi in cui devo fare un po' di pallostrada, i suoi 120 km/h come velocità di crociera li tiene senza il minimo affanno e con il motore che gira a regimi contenuti
-
ed è bella de vedere e da possedere ;)
E mi ricorda i miti intramontabili della mia gioventù BSA Victor 441 GP, Triumph, ed anche Ducati, scrambler, Husqvarna regolarità ..... Anche se io ero crossista puro e duro ( ...!) ammiravo la linea degli scrambler dell'epoca. ... ed ora me lo voglio fare! ecco! :D
-
un grande esempio di buon gusto, ottima realizzazione personale nel reinterpretare una moto già valida di base.
con questi ultimi interventi l'hai resa eccezionale.
unica cosa che ancora farei -parere del tutto personale- sarebbe rimodellare leggermente i fianchetti, così da inserirli perfettamente nella linea della triangolazione del telaio...
(proprio a fare i difficili eh) :wink_:
-
Allegati: 3
Citazione:
ggallozz
bravo!
comunque ho un sacco di idee, a forza di vedere realizzazioni belle, e meno belle. Appena ho il tempo mi attanaglio alla mia Domi RD08 e comincio a solleticarla ... ;)
Qualche altra foto fatta ieri, tanto per farti venire voglia di partire con lo spippolo del tuo domy :biggrin3:
Allegato 239254
Allegato 239255
Allegato 239256
-
me ra vi glio sa
Sarebbe la moto ideale per me, per i miei giretti in strada e leggero sterrato...Nervosa al punto giusto, leggera al punto giusto, elegante al punto giusto, rustica al punto giusto...
Mi piacerebbe una moto così...ma non saprei da dove cominciare per averla:cry:
La tua creatura è un frullato di esperienza, dedizione, cura, competenza, gusto estetico.
Io posso solo ammirarla e desiderarla.:dubbio:
-
dài, che con un po' di pazienza e molta voglia, ci si arriva ;)
il tutto sta a iniziare, poi la cosa ti trascina.
(così è stato per me, pensa che ti ripensa, guarda annunci in giro, forum per delle idee ... poi finalmente ti lanci, compri un buon usato non troppo caro e via; ora è tutto un andare e venire per pezzi, modifiche, rottamai, artigiani per marmitta, colori, modifiche non a mia portata ... )
Vài!
Vero Shining?! ^_^
-
Consiglio solo un terminale Arrow,singolo,andava bene anche quello per la XR 600. Ciao
-
Allegati: 1
Gemelle di colore
Allegato 241417