Visualizzazione Stampabile
-
Una cosa fatta per bene in accordo con chi regola i soccorsi e come detto in una zona che non aggravi la confusione sarebbe davvero una bella cosa , io conosco un poco la zona di Norcia per lavoro e anche li non sarebbe male , poi una "delegazione" raccoglie il tutto e lo porta alla croce rossa e/o protezione civile che opera nelle località colpite . Io sono disposto a venirci
-
Sarebbe una bellissima cosa, speriamo di riuscire a farla.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kawa-Nero
Io la butto li:
Non so se sarà fattibile questa stagione ma un raduno in zona Amatrice per raccogliere fondi?
Ci vuole un'appoggio locale tipo proloco o simili, ma visto quanto abbiamo goduto di quelle zone noi motociclisti sarebbe una bella cosa. Un pranzo che costi al limite 10€ messo a 20 e si raccolgono 2 soldi.
Chiaramente il tutto senza intralciare le nessuna operazione.
Idea balorda?
Inviato dal mio neurone buono
Ciao, noi abbiamo organizzato due eventi ad Amatrice, uno lo scorso anno in occasione della sagra e uno il 9 luglio scorso, eventi che si chiamano #INVADEREMOAMATRICE . Abbiamo i contatti con la gente del posto, tra cui una delle vittime, sindaco Pro loco eccetera. A luglio siamo riusciti a fare anche una donazione al CAI di Amatrice per acquistare delle carrozzine per portare i disabili in montagna. A luglio abbiamo portato su circa 400 moto da Roma Marche Umbria e Abruzzo, ed è stato un bellissimo evento.
Attualmente abbiamo organizzato un punto di raccolta intermedio per poi conferire i generi di prima necessità ai punti municipali.
Se qualcuno ha voglia di fare qualcosa ci si può mettere insieme per il futuro e dare il nostro contributo concreto.
:drunks:
-
-
Sembri la persona perfetta! Hai già tutti i contatti per un evento.
Per i centri raccolta credo di averne trovato uno a macerata, però se hai qualche indicazione dimmi pure, soprattutto per il tipo di generi che si pensa subito al cibo ma mi hanno riportato richieste tipo carta igienica, assorbenti...
Te la sentiresti di mettere in piedi le basi per un raduno / raccolta fondi appena la situazione lo permetterà?
Mi scuso in anticipo se sto facendo qualcosa di non previsto dal regolamento del forum
Inviato dal mio neurone buono
-
[QUOTE=Dennis;7238161]altri comuni che finiranno nell'elenco dei paesi fantasma terremotati del centro italia
forse ad amatrice, essendo meta turistica amata da tanti papaveroni romani, ci sarà una ricostruzione almeno parziale e decentemente rispettosa del centro storico, perché non sia mai che i facoltosi da'a capitale non possano villeggiare in santa pace;
per il resto, ancora una volta si ammucchieranno i calcinacci, si coprirà tutto con impalcature e teloni e dopo le casette di legno di prodi e quelle di marzapane di berlusconi, gli sfortunati abitanti del luogo potranno saggiare le casette di merda di renzi[/Sinceramente non capisco i tuoi evidenti complessi d'inferiorità nei confronti dei romani,e comunque in una situazione di simile tragedia certi commenti potevi risparmiarli non credi!?
Sinceramente non capisco i motivi dei tuoi evidenti complessi d'inferiorita' che più volte hai manifestato nei confronti dei romani ma questo non mi sembra il momento più adatto per evidenziare per l'ennesima volta il tuoi limiti nei confronti dei miei concittadini.Vedi questa mattina io e mia moglie abbiamo fatto 1 ora e mezzo di fila insieme ad altri "paveroni romani" (come ci chiami Tu) e non solo per tenerci una cannula in un braccio per ben 8 minuti e lasciare poco meno di mezzo litro del nostro sangue rinunciando a raggiungere nostra figlia che con i nonni e' rimasta al mare.......come penso che abbia fatto anche Tu (che non sei certo un "laverò e romano") per i tuoi conterranei.
Dai Dennis almeno in queste occasioni cerca di non sparare mi minkiate
-
Due euro con sms al: 45500
-
per i centri di raccolta vedete questo link Centri Raccolta Beni per terremoto Centro Italia - uMap
c'è la mappa e se cliccate sui punti c'è anche la lista dei prodotti richiesti
Citazione:
carmelo23
Due euro con sms al: 45500
personalmente me ne tengo alla larga da tutto quello che è centralizzato, soprattutto se si tratta di moneta sonante ci sono sempre troppi passaggi e semplicemente non ci credo. lo trovo facilissimo si, ma poco efficace, preferisco andare a fare una spesa di qualche decina di € e portarla al centro di raccolta più vicino (lo sto per fare).
ps
attenzione che per il terremoto de L'Aquila alcune raccolte via sms erano di istituti bancari che poi li avrebbero usati per prestiti agevolati, OCCHIO a capire bene a chi si dona e cosa ne farà
-
Citazione:
Kawa-Nero
per i centri di raccolta vedete questo link
Centri Raccolta Beni per terremoto Centro Italia - uMap
c'è la mappa e se cliccate sui punti c'è anche la lista dei prodotti richiesti
personalmente me ne tengo alla larga da tutto quello che è centralizzato, soprattutto se si tratta di moneta sonante ci sono sempre troppi passaggi e semplicemente non ci credo. lo trovo facilissimo si, ma poco efficace, preferisco andare a fare una spesa di qualche decina di € e portarla al centro di raccolta più vicino (lo sto per fare)
Crederci o non,l'importante è fare qualcosa!
:oook:
Sulla spesa alimentare,si raccomandano di non effettuare alcuna consegna,poichè ne stanno ricevendo in grande abbondanza e con il rischio che vada deteriorata.
-
Ciao Kawa,
Noi col gruppo di #INVADEREMOAMATRICE stiamo ovviamente già pensando ad un evento di solidarietà. È chiaro che ci sarà da adeguarsi ai tempi e indicazioni della macchina dei soccorsi, perché su la situazione è complicata.
Intanto la priorità è dare aiuti concreti coi generi di prima necessità. Ciò che serve è indicato dalle direttive della Protezione Civile: cibi a lunga conservazione, indumenti caldi, coperte, latte in polvere, acqua, pasta, acqua, riso, pannolini, assorbenti, ecc.
Questo è il messaggio che stiamo facendo girare su Facebook e Whatsapp fra i nostri contatti, per quanto riguarda il punto di raccolta da cui conferiremo tutto al Municipio VII a Cinecittà:
🆘🆘🆘PUNTO RACCOLTA VIVERI massima diffusione 🆘🆘🆘🆘
Partiamo con la raccolta viveri e beni di prima necessità.. Conoscete la nostra serietà quindi chiedo il massimo impegno da parte vostra ... Aiutiamo la popolazione delle zone colpite con il cuore da veri bikers!!!
SERVONO :
-ACQUA
-PRODOTTI ALIMENTARI A LUNGA CONSERVAZIONE
-VESTITI grandi e piccoli
-COPERTE
POTETE CONSEGNARE TUTTO AL GARAGE.
FORZA RAGAZZI!
VIA DEI SULPICI 41 TUSCOLANA PARKING
Partecipate per favore 3314646712 simone 3403611540 walter
Per quanto riguarda il farsi carico di organizzare e coordinare per un raduno siamo a disposizione.
Nel frattempo, oltre alla raccolta dei generi di prima necessità vi segnalo l'iniziativa del Comune di Canterano che devolverà in beneficenza i proventi della sagra paesana:
https://m.facebook.com/story.php?sto...33361993626778
Mi scuso se ho violato qualche regola del Forum, in tal caso chiedo ai mod di indicarmi le modalità corrette per rendere pubbliche queste iniziative.