domenica a un mercatino ho comprato l' ultimo libro che ha scritto Leone Tolstoj "la resurrezione"
sono impaziente di leggerlo
Visualizzazione Stampabile
domenica a un mercatino ho comprato l' ultimo libro che ha scritto Leone Tolstoj "la resurrezione"
sono impaziente di leggerlo
Appena iniziato questo : James Rollins - Amazonia
Romanzo.
ultimo acquisto, ancora da leggere
http://ape-alveare.it/wp-content/upl...7689971798.jpg
Le isole lontane di Sergio Albeggiani, ed. Mursia
Quanti di noi hanno, almeno una volta nella vita, pensato di cambiare vita e girare il mondo.
Una coppia non più giovane decide di far costruite una piccola barca per renderla la propria abitazione galleggiante e girare il mondo. Una barca a vela senza eccessi e tecnologie sofisticate, comoda e accogliente. Una barca costruita da artigiani che hanno messo in acqua tanti pescherecci per la pesca, collaudate con migliaia di ore di navigazione. Niente lusso e eccessi, come si confa' ad una coppia normale.
Ma il loro andar per mare non nasce da rabbia, odio del mondo o una, tanto di moda, filosofia new age. Loro vogliono vivere, conoscere, scoprire e mettersi in gioco. La loro è una partenza serena e tranquilla, i loro cari , figli e amici li ritroveranno nei vari approdi e il loro amore sarà sempre ben accetto e ricambiato.
Lisca Bianca li porterà tra molteplici avventure in un primo giro del mondo che durerà 3 anni. L'autore racconta in maniera delicata e senza vanto quel che vede, ciò che prova e rende partecipe il lettore della bellezza di questa terra che, anche nel 1984, viene considerata a consumo e non da preservare.
Albeggiani ci dice che in fondo le isole lontane sono dentro di noi, basta saperle cercare.
Dopo la prima avventura e in previsione di una seconda partenza però accade l'inevitabile: Sergio Albeggiani muore improvvisamente. Certamente la sua vita non è stata banale e qualcosa ha saputo dare anche a chi lo leggerà.
Lisca Bianca è stata per anni l'abitazione della moglie; bastava andare al molo turistico qui a Palermo per vederla. Oggi questa barca fa parte di un progetto di recupero per ragazzi in difficoltà.
L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon
Dopo 3 libri in sequenza della Cronwell, "La scomparsa dei fatti" Marco Travaglio. Non mi è molto simpatico ma e giusto sentire tutte le campane. Per adesso lo sto ancora leggendo… riusciro a finirlo? He!He! :dubbio::biggrin3:
Ci sono riuscito!!! Comunque la si pensi su di lui… dice senza dubbio molte verità! :dubbio:
Dopo il TRAVAGLIONE... adesso ho iniziato, IO SONO MALALA, di Malala Yousafzai con Christina Lamb. Promettente! :biggrin3:Allegato 250345