A 30 gg di insediamento del governo Gentiloni,ad oggi non ho ancora visto nessuna promessa mantenuta.....farà la fine della Raggi????
La strategia dello "struzzo" funziona sempre.
Visualizzazione Stampabile
A 30 gg di insediamento del governo Gentiloni,ad oggi non ho ancora visto nessuna promessa mantenuta.....farà la fine della Raggi????
La strategia dello "struzzo" funziona sempre.
Quasi quasi ti mando una bottiglia di amarone :)
Quota la prima arte, sulla seconda osservo solo che chi semia vento raccoglie tempesta, non puoi pensare di passare il tempo ad insultare e a ridicolizzare il prossimo e poi pensare che si alzi il cappello al tuo passaggio.
Sull'ultimo punto..ti saluto lo stesso :)
[QUOTE=Monacograu;7286034]Quasi quasi ti mando una bottiglia di amarone :)
Per due potrei fare di meglio 😊
ti consiglio le gocce:senzaundente:
sulla proposta del garante, concordo in pieno: andrebbe discussa e andrebbe evitato qualunque tentativo di censura, ma, prima o poi, qualcuno, e sara' un wiki o qualcosa dle genere, riempira' un vuoto evidente della rete (ad oggi i tentativi di debunking sono sporadici, dilettanteschi e poco seguiti anche perche' poco aggiornati)
sull'attacco, e' vero, ma mi domando come uno della tua esperienza non comprenda il motivo, anzi, i motivi: ci sono senza dubbio gli interessati, come ci sono senza dubbio quelli che essendoti iscritto all'albo dei cambiatori del mondo, dei senza avvisi di garanzia, dei siamo quelli della democrazia dal basso, notano che queste cose si vanno modificando e lo fanno notare......quanto piu' forte e' l'attacco agli altri, il vaffanculo, il votateci che cambieremo tutto, tanto maggiore e' l'attenzione alla minima cazzata........come ho gia' detto mi pare assolutamente logico, e mi pare illogica la richiesta di avere un atteggiamento meno che critico da parte di chi ha criticato cosi' tanto (e anch'egli in maniera a volte pretestuosa) gli altri.
sui delinquenti di stato, che andrebbero meglio definiti, ma faccio finta di aver capito esattamente a chi ti riferisci, non credo non ci siano state attenzioni..........ricordo del periodo berlusconi, nel quale usciva la qualunque, e le questioni di mutande, oltre a quelle politiche, hanno riempito i giornali per mesi.........per fare un esempio.......
il vero problema e' quello che si fatica a selezionare una classe dirigente migliore, e che il voto dimentica presto.......
ultimo problema che non citi, ma che per em e' importante, siamo sempre legati a questioni ideologiche e non abbiamo mai risolto il problemino di questo paese, che per meta' pensa di essere di sinistra e per meta' di destra, per meta' e' per lo stato e per meta' per il mercato ecc.ecc.: un problema "strategico" mai risolto davvero, col risultato che e' piu' conveniente non far nulla che prendere davvero decisioni, e che le decisioni le facciamo prendere a governi tecnici perche' non abbiamo politici con sufficienti palle per prenderle........e grillo non e' diverso, dicendo tutto e il contrario di tutto per tenere assieme un elettorato estremamente variegato a livello di "strategia", e questo problema viene immancabilmente fuori quand, invece che opporsi, bisogna fare
my 2 cents
E dove, dopo giorni di discussione in un altro 3D,
la conclusione sul tema dall'evasione fiscale, non esplicita ma sottintesa, è che il delinquente evasore è il piccolo imprenditore che va imbrigliato con sistemi vari.
Per i grandi evasori si è stabilito che sistemi efficaci non ce ne sono pertanto conviene soprassedere.
La conclusione, secondo me, è che non esiste l'evasione fiscale ma esiste il modo, reso regolare dalle norme, di non pagare le tasse.
Chi è ad un certo livello e se lo può permettere é al sicuro,
chi no, è un delinquente e va perseguito in maniera esemplare.
Bella l'Italia!
Beh, non è proprio questo che si è detto...piuttosto che la limitazione del contante è uno strumento per combattere l'evasione e anche l'evasione del piccolo evasore va combattuta.
Le grandi aziende non riescono cosi facilmente ad evadere (qualcuno ha fatto notare che i grandi evasori di solito sono i campioni dello sport o le star dello spettacolo) e combattere l'elusione non è cosi semplice ed immediato, il che non vuol dire che non vada fatto...personalmente non appoggio il ragionamento del tipo "il problema è un altro" della serie... è inutile combattere il "piccolo" evasore
La discussione è a disposizione di chiunque voglia leggerla e farsi la propria idea.
Neanche io ho mai detto che non si debba combattere la "piccola" evasione, ho sempre sostenuto che la cosa giusta è quella di affrontare la questione in maniera equa per tutte le categorie.
In ogni caso nessuno ha proposto nulla per contrastare i grandi evasori mentre più di uno si è adoperato per far notare quanti sistemi efficaci ci siano per mettere il piccolo imprenditore "con due piedi in una scarpa".
Non concordo nemmeno sugli spazi vuoti(cit.)
Gli attacchi al Movimento sono proporzionali al crescente successo dello stesso,sono strutturali e non vederci dietro la lunga mano del Pd è infantile. Che in politica e soprattutto in Italia dove la politica è un mestiere lussuosamente remunerato non ci siano accordi mafiosi per scambi di favori di ogni tipo è altrettanto accertato,esemplare la reticenza nel sottrarsi alla magistratura o la compravendita di squallidi personaggi. Ingigantirne gli eventuali errori è strategico,non farne,di errori è impossibile,pertanto questo teatrino andrà avanti all'infinito.
La classe politica dirigente italiana è impreparata,per lo più in malafede,aggiogata al potentato di turno,opera o non opera esclusivamente con secondi fini e di certo,il popolo non è tra le priorità. Cambiarla o tentare di farlo è il minimo che possa fare un paese evoluto o che provi ad evolvere. Grillo non è diverso..è diversissimo,nel bene o nel male a secondo degli occhi con il quale lo si guarda,scevro da convenienze politiche ha realizzato l'unica vera opposizione italiana degli ultimi 20 anni. Per questo è pericolosissimo. Dire che è uguale agli altri significa esclusivamente buttarla in cagnara su un qualunquismo spicciolo,merde gli altri,merda anche lui. Non è così manco pè gnente.