Visualizzazione Stampabile
-
Ieri mattina ho fatto fare l'autoadattamento (mantenendola accesa al minimo, senza toccare il gas, fino al quarto intervento della ventola).
Ho già verificato il sensore del cavalletto, ma nel primo pomeriggio effettuerò la prova suggerita da Bob Manubrio.
Stamattina ho ordinato il plug OBD Bluetooth, e monterò TuneEcu Android su un Samsung S4 (che mi hanno gentilmente omaggiato) entro fine settimana.
Potrò così verificare lo stato del TPS, della (de)pressione dei cilindri ed eventuali disparità, i valori dell'ISCV (motorino passo-passo) e quant'altro.
Ma la domanda vera è: possibile che un utente Triumph debba fare 'ste cose per "sopravvivere"?
Fortunatamente sono in grado di fare tutto, leggere e comprendere i valori della diagnostica, ed eventualmente intervenire (se possibile) sui particolari coinvolti.
Ricordo che l'assistenza continua a ripetermi che tutto ciò che accade alla mia moto è normale, per cui devo fare tutto da me.
Non posso e non voglio crederci, ma è così.
:cry:
-
Parlo per esperienza personale, ho fatto circa 200 mila km con triumph...di cui oltre 100 con una sola.
A parte la manutenzione ordinaria e straordinaria ( cuscinetti forcellone, canotto ecc) l unico problema avuto su 4 triumph è stato causato dal montaggio di un alternatore di merda.
Sono rimasto fermo una volta in 14 anni perchè si è dissaldato un filo dal blocchetto chiave.
-
Probabilmente l'assistenza della tua zona mette realmente mano sulle moto durante i tagliandi, e lavora come si deve senza sparare alla cazzo dei "è normale, è normale".
A casa mia una moto che si spegne in marcia non è normale.
Con chi posso combattere, se l'interlocutore mi liquida perentoriamente in quel modo per qualsiasi problema?
La cosa tragica è che ho coinvolto ben tre assistenze Triumph (due ufficiali e una no) e tutte hanno risposto così, con su una faccia che non dava affatto garanzie sulle capacità tecniche di poter risolvere gli inconvenienti.
Quindi, o faccio da solo (mi sto attrezzando) oppure vado oltre e faccio rimappare tutto e fangala a Triumph e alle sua rete di assistenza.
Dopo sono certo che avrò una moto perfetta (e anche parecchio più potente), ma mi lasci la possibilità di dire che non si fa così?
Sono esterefatto, basito, stupito e incredulo.
-
Stesso mio risultato con i cerchioni 👍
-
è per questo che preferisco acquistare le mie moto non da un conce ufficiale ma dal mio rivenditore, che nel tempo si è dimostrato anche amico e non solo "interessato" a noi come clienti...è attrezzato con tutti i programmi per le varie moto e li sa usare...l'esempio di sabato scorso ne è la prova, arrivato in officina alle 15, alle 15,01 la moto era sul ponte per i controlli del caso e lunedi pomeriggio l'ho ritirata!
l'unica volta che ho preso la moto da un Suzuki ufficiale, erano dolori tutte le volte che dovevo fare qualcosa alla moto...incompetenza, ladrocinio autorizzato legalmente, tempi biblici e cortesia
da prendere a sberle!
se Sabba sta maturando quel proposito, io l'appoggio in toto!
lottare contro "i mulini a vento", ti logora solo la vita!
ricorrerei all'ufficiale solo in caso di grossi problemi.
-
@Sabba...guarda, i casi sono due: o sei sfortunato o...sei sfortunato :cipenso:
Magari un bel VSTROM.................bianco :biggrin3:
-
Oggi sono passato in Honda per info sulla nuova CrossRunner Travel Edition (bianca, tris di borse, cavalletto centrale, barre laterali, faretti fendinebbia, fari a led, manopole riscaldate, parabrezza regolabile, ecc....).
:sad:
-
...ma dici la Honda quella che ha sostituito su tutti i Crosstourer e VFR1200, il cardano perchè si inchiodava? Però non si spegnevano...ma tanto il Crossrunner ha la catena :ph34r:
http://www.crosstourerforum.it/phpBB...hp?f=15&t=5513
-
@ Sabba...
il Crossrunner interessava anche a me, sono riuscito a provare quello di un conoscente (modello vecchio)...lascia perdere!
sicuramente sarà affidabile, ma tu, che so che più ne hai (cv e allungo) e più ne vorresti :dubbio:, lo getteresti nel fosso al primo passo montano!
è un mezzo che va benissimo se lo prendi dal verso giusto...Touring... non chiedere tanto di più però...perché non ne ha!
piuttosto (anche se non monta componentistica super) la Tracer....li, come motore, ci siamo...per il resto :blink:
ps
spero non ti sia già arreso con la Tigre!
-
Non mi arrendo.
Prima provo a percorrere un'altra strada nell'ambito della assistenza ufficiale.
Oggi sono passato da un mio caro amico che lavora per Honda e Ducati, che contatterà il suo corrispettivo Honda di Gilpi (che prima lavorava anche sulle Triumph) per intervenire personalmente con cognizione di causa.
A Bologna tutti i concessionari/marchi delle moto, a parte Ducati, sono sotto uno stesso proprietario, e l'officina Honda a cui mi rivolgerei, pur facendo parte del gruppo, non è quella che risponde sempre che tutto ciò che mi accade è normale.
Un giro un po' strano, ma non ci sono molte altre alternative.
Se non ci saltano fuori, faccio rimappare da CSMoto e fangala.
Via il kat, via il SAIS, via lo stepper motor del minimo, via restrizioni EURO4, via limitazioni (TCS, revlimiter, ecc...).
Tutto aperto e senza restrizioni, minimo meccanico e via andare.
Se non va nemmeno così, Honda o Yamaha.