Visualizzazione Stampabile
-
Leggevo ieri di un possibile team Yamaha Petronas con un unico pilota, JL. Imho idea affascinante, bisogna vedere se poi la casa di Iwata fornirà loro lo stesso supporto del team ufficiale.
Suzuki dal prossimo anno sarà spagnoleggiante con il duo Rins - Mir, con Iannone ad un passo da una deludentissima (lacrimuccia) Aprilia e Redding appiedato.
Marc VDS in piena bufera, a quanto pare ci sarebbero parecchi screzi all'interno del team. Situazione temporaneamente risolta ma li vedo abbastanza male per il prossimo anno... comunque, ci sarebbero già altri team pronti a rilevare gli slot (2 MotoGp + 2 Moto2) eventualmente lasciati liberi dal team belga
MotoGP: I camion del team Marc VDS arrivati al Mugello – Corsedimoto
-
povero Morbido, speriamo risolvano
Iannone in Aprilia e Lorenzo in Yamaha mi pare una soluzione ottimale per tutti, forse Iannone avrà da faticare ma ha chi lo consola a casa!
intanto questo non capisce che dovrebbe sparare meno cazzate e lavorare meglio ... bah ! non capisco come in quel box non siano saltate già alcune teste palesemente non all'altezza
MotoGP: Lin Jarvis “Lorenzo potrebbe ritirarsi. Rossi? C’è spazio per una squadra VR46” – Corsedimoto
-
Entra in ballo anche Rea, che a quanto riporta Corsedimoto potrebbe entrare in HRC al posto di Pedrosa!
MotoGP: Clamoroso, Jonathan Rea ad un passo dalla Honda HRC! – Corsedimoto
Anche Dani dubito possa rimanere a piedi, è un buon pilota e qualche buon risultato lo porta sempre a casa e lasciarlo a casa sarebbe un peccato. Vediamo come evolve. ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Anche Dani dubito possa rimanere a piedi, è un buon pilota e qualche buon risultato lo porta sempre a casa e lasciarlo a casa sarebbe un peccato. Vediamo come evolve. ;)
Se è davvero così io fossi Aprilia prenderei lui invece di Iannone.
Lamps
-
Citazione:
Marco Manila
questa mi pare una stronzata assurda
tutti puntano sui giovani e hrc si prende uno di 31 anni proveniente dalla sbk ?
bah non lo comprendo affatto, pure la scelta del pilota non la capisco, potrebbe battere tutti i record in sbk con una moto vincente e sceglie di tornare in honda ? boh...secondo me farà come in passato un gran buco nell'acqua
certo è che se è vero toglierà un'altra sella...
probabilmente c'è la mano di dorna per togliersi Rea dalle palle per rendere meno noiosa e scontata la sbk, bruciando il pilota
-
Rea in HRC ufficiale non ci credo neppure se lo vedo. Anzi spero che rimanga dov'è, in SBK, magari in altra casa, perché secondo me non è pilota da MotoGP.
-
Citazione:
pave
Se è davvero così io fossi Aprilia prenderei lui invece di Iannone.
Lamps
Credo che entri in ballo anche il budget: Iannone quest' anno prendeva 1,5 milioni, Pedrosa 2,5 e visti i risultati e la forza economica di Aprilia credo che Iannone dovrà accontentarsi un pochino. Pedrosa non so nemmeno se ci andrebbe in Aprilia, e comunque costerebbe il doppio probabilmente.
-
Petronas potrebbe acquisire il controllo del Team Angel Nieto, rilevando così i due posti necessari per schierare le Yamaha M1 ufficiali destinate a Jorge Lorenzo e il malese Hafiz Syahrin. La delicata operazione è condotta in prima persona da Datuk Razlan Razali, numero uno del circuito di Sepang, volato al Mugello per definire i dettagli dell’operazione con il boss della Dorna, Carmelo Ezpeleta.
STRATEGIE -E’ un momento di grande fibrillazione nel paddock: non ballano solo le posizioni dei piloti, ma anche l’assetto strategico della MotoGP del futuro. Al momento ci sono 24 posti disponibili in top class, due di questi sono in stand by per l’intricata situazione creatasi nel team Marc VDS. La diatriba interna fra il proprietario Marc van der Straten e l’ex team manager Michael Bartholemy è in via di soluzione, le parti si stanno accordando per una transazione. A quel punto il miliardario belga deciderà se continuare in MotoGP,oppure per concentrarsi unicamente sulla Moto2, rinunciando ai due posti attualmente occupati da Franco Morbidelli e Thomas Luthi. Ogni posto in top class garantisce circa 2,5 milioni di quota parte sui diritti tv. Ecco perchè, invece di aggiungere una squadra, Irta (l’associazione dei team) e Dorna preferirebbero che Petronas entrasse rilevando uno dei team attuali. Un pò com’è stato fatto per favorire l’ingresso di Aprilia, “appoggiata” al team Gresini. Se l’affare Aspar-Petronas andasse in porto e Marc VDS rinunciasse ai suoi slot, la MotoGP avrebbe 22 piloti permamenti, e tutto vantaggio degli introiti di ciascuno dei team. E resterebbero comunque due posti “extra” a disposizione, un domani, del team di Valentino Rossi.
-
Continuo a non capire perché Suzuki si vuole liberare di Iannone....dei buoni risultati li sta ottenendo mi pare
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
calm-power
sai che invece a mio parere Marquez può essere uno che la Ducati la guida e ci vince?
è più "sporco" nella guida, più fisico.
Rossi e Lorenzo ancora di più sono pulitissimi, forse per questo che hanno avuto problemi (anche se non è possibile comparare una moto di anni differenti).
Citazione:
pave
Anche secondo me, ha un tipo di guida adatto alla rossa e un talento incredibilmente superiore rispetto a quello degli avversari... con la Ducati secondo me vincerebbe il titolo.
Lamps
io ho il forte sospetto che il "problema" ducati non sia tanto la moto ,ma la squadra di ingegneri che ci lavorano
a leggere i vari articoli e interviste negli anni , sembra che siano duri ad accettare i consigli dei piloti
stoner ( parliamo di quello che l' ha portata in cima al mondo ) era uno che saliva in sella e correva lorenzo e vale invece chiedono modifiche e pezzi
sarebbe da ritrovare qualche vecchia intervista anche di capirex , che lamentava una "difficile" comunicazione con la squadra