Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sergio72
per quanto ne so io , dal primo dell' anno è diventato un obbligo averlo , non si può pretendere una cifra minima ( tipo 20 euro ) per il suo utilizzo e non si possono addebitare le spese della transazione al cliente .
credo anche che un cliente , in mancanza del pos , possa rifiutarsi di pagare ed andare via nonostante la consumazione ( o col pacchetto in mano )
cosa che ho minacciato di fare salvo poi resuscitare miracolosamente il POS...
-
Vedo che continuate a non leggere il link che ho postato due volte, il virgolettato qui sotto è solo una piccola parte dell'articolo.......
"Nessuna sanzione a chi non accetta pagamenti con carte e bancomat
La sostanza è che non sarà sanzionato chi non accetterà pagamenti con carte di credito, debito o bancomat."
-
Citazione:
duncan
Vedo che continuate a non leggere il link che ho postato due volte, il virgolettato qui sotto è solo una piccola parte dell'articolo.......
La sostanza è che non sarà sanzionato chi non accetterà pagamenti con carte di credito, debito o bancomat."
che e' una emerita stronzata, metti l'obbligo di averlo ma non d'uso
-
Citazione:
Rebel County
Ne convengo ma così è.
-
Citazione:
duncan
ok, e ci siamo ma il punto che sottolineavo era un altro.
io di solito mi informo prima guardando se hai l'adesivo e se non hai il solito in cassa "pos fuori uso per oggi ci dispiace" scritto sulla gazzetta dei mondiali 2006
quindi le strade sono due, me ne vado o mi adeguo e pago in cash
ma se tu ce l'hai e non vuoi usarlo adducendo a varie scuse allora è diverso
sai, tanto per dirne una, una volta un tassista con tanto di adesivo pos cosa mi disse quando tirai fuori il bancomat?
eh ma così lei mi costringe a pagare le tasse
e gli risposi
eh ma così lei mi costringe a tirare fuori il tesserino della finanza
rimase di merda e disse che stava scherzandoòòòòò
Citazione:
Rebel County
come l'obbligo flessibile dei vaccini....
-
Citazione:
duncan
Non te la prendere, sono i tempi moderni: tutti vanno di fretta, fanno le domande e non stanno nemmeno a sentire le risposte :sad:
-
Citazione:
duncan
non é colpa tua...stanno cercando una cazzo di presa per ricaricare il portatile
-
Citazione:
Shining
Non te la prendere, sono i tempi moderni: tutti vanno di fretta, fanno le domande e non stanno nemmeno a sentire le risposte :sad:
Hai ragione ma a parlare del nulla si perde più tempo.....[emoji4]
-
Citazione:
duncan
Hai ragione ma a parlare del nulla si perde più tempo.....[emoji4]
Guarda, con me sfondi una porta aperta: mia figlia, che ha 23 anni (quindi non proprio una bambina) e che reputo una persona intelligente, aveva il vizio di farmi domande al volo (magari su cose banali) entrando in casa, e saliva al piano superiore mentre io stavo rispondendo. Poi tornava giù e mi rifaceva la stessa domanda. Per un po' ho pazientato, poi ho adottato la tecnica "se ti fosse interessata veramente la risposta ti saresti fermata ad ascoltarla; ora vai a chiederlo a qualcun altro, perché io ti ho già risposto". La prima volta pensava che scherzassi, la seconda c'è rimasta male, alla terza ha capito la lezione
-
Citazione:
Shining
beh.. mi sembra che tutti avessero parlato di obbligo del pos stesso, come ha riportato giustamente messi@, e così è.
compreso anche chi è, riportando testualmente l'intervento nobile, "connesso ad una cazzo di presa".
nessuno parla di sanzioni, che purtroppo per le solite legiferate ad minchiam non vi possono essere.
parlando di pos e volendo fare un po' di informazione, non è raro trovare a giro esercizi che usino soluzioni mobile o "senza banca".
un benzinaio che ho vicino casa si sorprese che pagai una bottiglia di benzina (la moto mi venne consegnata a casa praticamente senza) in contanti per poi tornare e pagare il pieno con il bancomat: mi disse che a lui non fa alcuna differenza, accetta carte anche per 1€, dato che le trattenute sono percentuali (si parla di costi di pos anche inferiori ai 50€ e commissioni sotto il 2%, senza altre spese).